Entra

Visualizza la versione completa : mangrovia

qazqaz
26-01-2012, 16:22
Stavo pensando di mettere delle radici di mangrovia nel mio acquario quando mi sono posto la domanda perche invece ci mettere una radice non metti direttamente la pianta?!?!? ho visto che si vendono diversi semi su internet pero ho visto anche che la chioma deve stare fuori dall'acqua altrimenti non cresce me lo confermate? inoltre volevo sapere se consigliavate mettere una radice e farci crescere vari muschi sopra o mettere un piccolo germoglio sperando che cresca e diventi poi una bella radice#24

Buchman
26-01-2012, 19:35
Ciao! Io ti consiglio radice+muschi..per il semplice fatto che una pianta viva di mangrovia ti farebbe delle radici gigantesche..che finirebbero con il compromettere l'integrità della vasca stessa...è la stessa del bambù...

qazqaz
26-01-2012, 20:53
per caso hai esperienze sulla crescita della mangrovia in vasche all'aperto? dove aperto intendo in giardino e poi magari quando cresce prendo solo la radice :p

effettivamente è meglio la radice pero ha anche un costo maggiore :S

yangadou
26-01-2012, 22:27
Io mi ero portato dei semi di mangrovia dall'Africa e per gioco avevo provato a piantarli in un angolo nell'acquario...dopo qualche settimana hanno iniziato a germogliare e a mettere qualche foglia poi ho provato a spostarli in un vaso ma si sono seccati.
Il problema è che se non hanno una temperatura costantemente sopra i 25° muoiono

qazqaz
26-01-2012, 22:31
diciamo che qui da me il problema è solo in inverno perche da marzo a settembre è peggio dell'africa!!! io abito vicino al mare quindi magari un po aiuta questa cosa