Visualizza la versione completa : Guppi che stanno male
angelwitch
05-03-2006, 18:16
Ciao a tutti,
ho un problema con due femmine di guppy.
Una è diventata magra e si e scolorita e l'altra invece ha chiuso la coda e nuota male. Ora le ho messe in un altro acquario con acqua e sale, c'è qlc altro che posso fare???
A vete qualche consiglio da darmi?
Grazie
in quaesti casi ti chiedo di postare i valori dell'acqua e di toglierli da acqua e sale che nn serve a nulla.potrebbe esserci u problema di nitarti o nitriti.cerca di descrivere meglio cio' che vedi ...hanno respirazioe accellerata,noti incurvamenti della colonna vertebrale,nti il color delle feci,gonfiori addominali scuame sollevate esoftalemo etc.lele
angelwitch
06-03-2006, 11:24
Non ci sono gonfiori addominali la respirazione e regolare di entrambe una nuota barcollando e sembra che la coda le pesi molto. L'altra invece tiene le brachie molto larghe e si e scolorita.
Al momento non noto altro
Grazie
potrebbe esserci un problema di vermi ma sono utili i valori acquatici
angelwitch
07-03-2006, 09:10
I valari dell'acqua sono Ok ieri gli ho fatti analizzare da una biologa ed è tutto!
La guppetta che ti dicevo che aveva la coda a punta l'ho trovata morta sta mattina -20 :-( :-( :-( .
Ho notato che nella vasca ho altri due pesci che hanno chiuso la coda oggi sono a casa li tengo d'occhio
grazie
i tuoi valori sono un segreto? :-))
angelwitch
08-03-2006, 11:05
ph 8.2
kh 15
gh 22
<0.1
io cercherei di portare il ph a valori piu' neutri e scriverei i nitarti e nitriti.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |