Entra

Visualizza la versione completa : Biotipo sud americano

marcoaosta
05-03-2006, 18:13
Ciao a tutti! ho costruito una vasca 160x60x60 aperta. Ci vorrei allestire un biotipo sud americano. Mi potreste dare qualche consiglio? Sump sottostante o filtroesterno? Quale illuminazione mi suggerite? Grazie, Marco

Simo
05-03-2006, 22:29
andrei su un bel filtro esterno,magari un bell'eheim termoriscaldato cosi eviti il riscaldatore in vasca ;-)
per la luce dipende da che piante vuoi allevare e che livello vuioi che la tua vasca raggiunga ;-)

marcoaosta
06-03-2006, 09:25
Grazie simo per avermi risposto! Io ero indeciso tra un filtro esterno ed una sump con percolatore. Il problema perņ č il co2 che, con il percolatore andrebbe via molto velocemente. Io vorrei, se possibile, raggiungere un buon livello di vasca, per quel che riguarda le piante non ne ho idea... se hai qualche consiglio č ben accetto!! Grazie ancora, Marco

Gilas
06-03-2006, 11:11
Grazie simo per avermi risposto! Io ero indeciso tra un filtro esterno ed una sump con percolatore. Il problema perņ č il co2 che, con il percolatore andrebbe via molto velocemente. Io vorrei, se possibile, raggiungere un buon livello di vasca, per quel che riguarda le piante non ne ho idea... se hai qualche consiglio č ben accetto!! Grazie ancora, Marco

Ti sei risposto da solo ;-)
Io tempo da qualche tempo sono ripassato al dolce e ho fatto partire una vasca con percolatore in sump, pero' la co2 spariva, l'impianto era praticamente inutile.
Penso che una vasca dolce con sump e percolatore possa magari andare per un africano senza piante... ma nel tuo caso e' sicuramente meglio un esterno classico.

marcoaosta
06-03-2006, 14:24
COme pensavo, perņ non ne ero sicuro...