Entra

Visualizza la versione completa : Comportamento Strano

Marius10
26-01-2012, 10:49
Salve ragazzi, Da qualche giorno ho notato un comportamento strano della femmina di ramirezi, mentre prima il maschio la inseguiva ora la situazione si è ribaltata. La femmina sembra impazzita ed è molto aggressiva anche nei confronti degli altri pesci che popolano l'acquario... inoltre, ho notato che i colori del maschio sono molto sbiaditi. Il mio è un acquario di 26 lt. popolato da 2 ram, 7 neon e 2 corydoras. Mi sono avvicinato a questo mondo da un paio di mesi e ne capisco ben poco del comportamento dei pesci... se qualcuno può aiutarmi a capirci qlcs... :D

Jamario
26-01-2012, 11:35
Ciao, secondo me 26 litri sono troppo pochi per 2 ram, figuriamoci pure per neon e cory... Potrebbe essere(IMHO) una forma di stress dovuta a ciò, non necessariamente un comportamento riproduttivo...

ippo86
26-01-2012, 13:33
Salve ragazzi, Da qualche giorno ho notato un comportamento strano della femmina di ramirezi, mentre prima il maschio la inseguiva ora la situazione si è ribaltata. La femmina sembra impazzita ed è molto aggressiva anche nei confronti degli altri pesci che popolano l'acquario... inoltre, ho notato che i colori del maschio sono molto sbiaditi. Il mio è un acquario di 26 lt. popolato da 2 ram, 7 neon e 2 corydoras. Mi sono avvicinato a questo mondo da un paio di mesi e ne capisco ben poco del comportamento dei pesci... se qualcuno può aiutarmi a capirci qlcs... :D

devi decisamente rivedere la popolazione in 26 litri con tutti quei pesci hai fatto una zuppa,e di conseguenza sono molto stressati e manifestano atteggiamenti strani

Marius10
26-01-2012, 16:32
Grazie raga... ma cosa posso fare?? anche se volessi diminuire la popolazione, a chi posso dare i pesci?

davide.lupini
26-01-2012, 16:45
anche se volessi diminuire la popolazione, a chi posso dare i pesci?
al negozio dove li hai presi, oppure metti un annuncio qui su Ap nella sezione mercatino, su siti di annunci online ecc... di canali ce ne sono molti #70

MarZissimo
26-01-2012, 18:24
Come ti è stato saggiamente detto....riporta tutto al negozio e allestisci un caridinaio da paura ;-)

Marius10
26-01-2012, 21:52
Grazieee :D