Visualizza la versione completa : Quanti di voi sono allergici ..pro e contro dell'acquario..
Ciao.. St'estate mi sono scoperto (nel peggiore dei modi) allergico agli acari e mi dicono che questo simpaticoni vivono tanto bene con umidità del 50/60% e che l'acquario aumenta appunto l'umidità nella stanza... Quindi forse starei meglio senza vasca..
Ed io mi tengo la vasca e vado di antistaminici ..
Di fatto questo è un contro per l'acquario in caso di questa allergia però mantiene anche la casa umida ..rispetto all'aria secca che c'è in giro ultimamente .. Punto a favore..
A voi..
ALGRANATI
26-01-2012, 08:21
a me ogni tanto, sopratutto in estate, mi creano delle piccole pustoline che poi scoppiano lasciando la pelle screpolata.
Maurizio 77
26-01-2012, 08:24
In casa anche senza vasca e' difficile avere un'aria completamente secca...!!
Anch'io sono allergico agli acari di 3 positività su 4 e lavoro in laboratorio dove confeziono tessuti, immagina un po'.... Penso che l'acquario sia l'ultimo dei tuo problema da risolvere....#36##36#
K-Killer
26-01-2012, 09:48
Io sono allergico agli acari ma non ho notato tutta questa differenza con l'acquario.....
Piuttosto ho amici che hanno riscontrato rarissime "intolleranze" con i neon :-/ e lavorano nel mondo acquariofilo. poverini
Ciccio66
26-01-2012, 10:08
Il figlio + "piccolo" (17anni) è allergico agli acari...ma problem con l'acquario mai avuti anzi gli ossigena meglio i polmoni....
Se c'è polvere starnutisce all'infinito.....ecco perchè ho la moglie scassa palle per l'aspirapolvere....
In 17 anni ne abbiamo cambiate 10...
Inltre caro Buddharello se non hai fatto gli esami per l'allergia....potrebbe essere che sei allergico alla farina o ai simili.....
Te lo dico visto l'esperienza nostra avuta.
Per concludere....hai sempre delle balle da scrivere....
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ciccio si che ho fatto gli esami delle allergie.. Per la farina non mi hanno detto niente..
Killer ..allergico ai neon..? Ai pesci dici?
"intollerante" (??) al sale dell'acquario ,il red sea mi arrossa le mani anche se appena tolte dalla asca le lavo subito (però metto un pò di crema e passa tutto :) )
Ciccio66
26-01-2012, 10:36
Ok Marco.....
Le allergie acari-farine sono simili....almeno così l'allergologo ci ha spiegato per un ora....
Per 7 anni è andato avanti ad anistaministi ma naso gonfio, muco eccessivo, sempre stanco e dolorante....
Ora l'allergia dopo la sospensione è scesa del 70% +o-....ma rimane il fatto che se un gatto gi si avvicina starutisce er mezz'ora....
Dei pesci non saprei dirti, lui non ne patisce...anche perchè in mia assenza è lui l'addetto al cibo....
Dei neon non saprei...li ho avuti per un anno scarso....
Ma non puoi spendere dei soldi per un essicatore d'aria o come caxxo si chiama?
Noi lo abbiamo fuso.....per fortuna......
io se metto le mani in acqua fino al gomito per più di un paio di minuti comincio ad avere immediatamente un eritema... poi sono allergico alla maggior parte dei cibi commerciali, appena apro uno scatolo inizio a starnutire e guai se mi tocco il viso...
eppure ho fatto i test per scoprire qualcosa in più e sono risultato positivo solo all'olea ...
CIccio per i gatti.. Allergia alla forfora o perché portano acari?
Io non starnutisco mai , in compenso non respiro dal naso e ho sempre fastidio a occhi e orecchie..
Buran non è che sei allergico al nichel delle scatole?
K-Killer
26-01-2012, 11:38
Ciccio si che ho fatto gli esami delle allergie.. Per la farina non mi hanno detto niente..
Killer ..allergico ai neon..? Ai pesci dici?
A qualcuno i neon danno talmente fastidio che gli fan gonfiare gli occhi e lacrimare per un bel po'...
Infatti anche il medico gli ha confermato che è una cosa piuttosto rara ma capita..
Io tipo sono molto sensibile alla luce dei neon perchè ho gli occhi chiari,e ogni tanto possono farmi venire un po' di mal di testa, però al mio amico Giovanni fanno proprio male :-/
CIccio per i gatti.. Allergia alla forfora o perché portano acari?
Io non starnutisco mai , in compenso non respiro dal naso e ho sempre fastidio a occhi e orecchie..
Buran non è che sei allergico al nichel delle scatole?
per gli esami allergologici a farmaci ed altro bisogna ricoverarsi....quindi non ho fatto altro... sono allergico ai ..medici :-))
in compenso ho in casa 2 cani ed un gatto e non mi hanno mai dato problemi in 30 anni che ho animali...
Io fortunatamente non sono allergico a nulla, ma ho un amico che ha dovuto cambiare vasca poichè era allergico a tutto.
Se metteva le mani in vasca eritema per i sali.
Se toccava un corallo pustole su tutto il braccio.
Se usava guanti in lattice era un disastro.
Addirittura la melma dello skimmer quando la puliva gli veniva da vomitare tipo donna in cinta per 4 o 5 giorni!
Non sto scherzando!
Maurizio Senia (Mauri)
26-01-2012, 12:09
io ho dovuto levare la Fede dal dito, perche Oro e Acqua Salata mi facevano irritare la pelle.....
K-Killer
26-01-2012, 12:12
io ho dovuto levare la Fede dal dito, perche Oro e Acqua Salata mi facevano irritare la pelle.....
E' tutta una scusa ;-) ....
Di la verità, vuoi più bene all'acquario che a tua moglie e stai cercando di farglielo capire.... :-D
?
Fatti un esame spirometrico con metacolina e vedrai a cosa sei allergico almeno per la parte respiratoria (naso occhi e orecchie sono collegati)
Ho fatto i test allergologici.. Sono allergico agli acari..Cosa potrebbe dirmi in più la spirometria?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |