Visualizza la versione completa : Ciuffi sui vetri
Luca_Mone
25-01-2012, 22:59
Ciao a tutti...qualcuno sa come eliminare questi fastidiosi ciuffi sul vetro?Vi metto una foto dove si vedono....
http://s17.postimage.org/w2de641q3/IMG_7319.jpg (http://postimage.org/image/w2de641q3/)
daniele68
26-01-2012, 01:24
ciao Luca_Mone
non sono solo sul vetro i ciuffi ma noto anche la pianta nell'angolo sinistro con le foglie piene di alghe nere..
descrivici la vasca litraggio composizione fauna e flora, da quanto è avviata
valori di NO3, PO4
luci, watt e kelvin
foto della vasca nel suo totale
Intanto per eliminare le alghe dai vetri puoi usare una tessera tipo bancomat in disuso e grattarle via oppure del perlon e strofinare.
Luca_Mone
26-01-2012, 20:03
ciao Luca_Mone
non sono solo sul vetro i ciuffi ma noto anche la pianta nell'angolo sinistro con le foglie piene di alghe nere..
descrivici la vasca litraggio composizione fauna e flora, da quanto è avviata
valori di NO3, PO4
luci, watt e kelvin
foto della vasca nel suo totale
Intanto per eliminare le alghe dai vetri puoi usare una tessera tipo bancomat in disuso e grattarle via oppure del perlon e strofinare.
Grazie della risposta proverò a fare quello che mi hai detto....per la vasca è tutto nel profilo.....
daniele68
26-01-2012, 20:22
non mi devi ringraziare Luca..è un piacere!
allora, complimenti per aver compilato il profilo ma noto, parere personale , che hai 6 scalari ..tantini anche se la vasca è grande (230 litri netti)
credo ci sia un errore di battitura nella lista delle piante..scrivi alternanthera wendtii green ma credo intendessi criptocorine wendtii green e per quanto riguarda la alternanthera reinecki credo che tu sia basso con il rapporto W/l hai 0.34 w/l e li te ne servono minimo 0.8..
C'è un notevole numero di pesciolini...attenzione alla somministrazione del cibo...
Attenzione ai nitrati..tienili sotto controllo perchè se il valore è 12,5 come da profilo gli scalari sono tra le specie più sensibili ..
Appena potrai postaci una foto del Cayman 100;-)
Luca_Mone
26-01-2012, 22:54
non mi devi ringraziare Luca..è un piacere!
allora, complimenti per aver compilato il profilo ma noto, parere personale , che hai 6 scalari ..tantini anche se la vasca è grande (230 litri netti)
credo ci sia un errore di battitura nella lista delle piante..scrivi alternanthera wendtii green ma credo intendessi criptocorine wendtii green e per quanto riguarda la alternanthera reinecki credo che tu sia basso con il rapporto W/l hai 0.34 w/l e li te ne servono minimo 0.8..
C'è un notevole numero di pesciolini...attenzione alla somministrazione del cibo...
Attenzione ai nitrati..tienili sotto controllo perchè se il valore è 12,5 come da profilo gli scalari sono tra le specie più sensibili ..
Appena potrai postaci una foto del Cayman 100;-)
Ciao adesso controllo il nome della pianta....per gli scalari li ho presi ieri e il mio negoziante me ne ha consigliati 6...boh?#24per la luce so già che sono sotto sui watt e sto cercando di trovare il tempo per risolvere la situazione cercando di mettere altri due neon....adesso cerco una foto e la posto...grazie ancora....per tutti gli aiuti che date a noi neofiti il minimo è ringraziarvi...:-))
------------------------------------------------------------------------
http://s13.postimage.org/3pen0i0mb/IMG_7138.jpg (http://postimage.org/image/3pen0i0mb/)
ecco la mia vasca completa...nn è aggiornata con gli scalari
daniele68
27-01-2012, 20:04
ciao,
ti ha dato sei scalari probabilmente perché si fa così per far formare una coppia, ma a quel punto devi allontanare gli altri 4;-)
Luca_Mone
28-01-2012, 00:30
ciao,
ti ha dato sei scalari probabilmente perché si fa così per far formare una coppia, ma a quel punto devi allontanare gli altri 4;-)
Quando si forma la coppia do via la coppia perché nn mi interessa la riproduzione per ora....e mi dispiace togliere gli altri..io mi affezziono molto al mio popolo dell'acquario ;-)
daniele68
28-01-2012, 00:38
la mia era solo una considerazione:-)...vedrai in base al comportamento in vasca dei pesci le eventuali azioni corretive;-)
Luca_Mone
29-01-2012, 00:31
la mia era solo una considerazione:-)...vedrai in base al comportamento in vasca dei pesci le eventuali azioni corretive;-)
Diciamo che per adesso sembra tutto ok...ma cmq per le alghe che dovrei fare?Basta solo aumentare la luce?
daniele68
29-01-2012, 20:19
Sarebbe meglio per le piante che hai che sono esigenti... aumenta poco alla volta non di botto..se le piante riprendono a crescere bene e consumare nutrienti le alghe diminuiranno..fino a che le piante non sono messe in grado di competere vinceranno sempre le alghe..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |