Entra

Visualizza la versione completa : salmastro per pesce ape

delsetteracing
25-01-2012, 22:26
sto cercando un po di informarmi sul salmastro perche mi sono innamorato di questo pesce purtroppo ho fatto l'acquario oggi 25 litri netti filtro artigianale con pompa da 320 lt 18w di illuminazione fondo di quelli che fa sia fondo sia fertiliante un legno di mangrovia 2 anubias nana e un po di rotala rotundifolia.. ma da quello che ho letto le piante mi morirebbero inesorabilmente! sapete darmi qualche consiglio in piu che sono poco pratico a cercare!

Dadisky
25-01-2012, 22:54
come ti capisco pure io ho postato una ricerca d'aiuto... ed attendo qualche miracolo!!

:-))

con calma vedrai che la gente del forum ti aiuterà come fa sempre

cardisomacarnifex
26-01-2012, 16:22
Dipende da che specie di pesce ape vuoi comprare. Alcuni sono salmastri, altri invece preferiscono ambienti debolmente salmastri. La gestione è diversa.

delsetteracing
26-01-2012, 20:23
io ho visto la specie piu piccola credo perche l'acquario e 25 lt netti su per giu, pero di preciso quale e non lo so.. se devo rifare tutto il layout aspettero di poter fare un altr acquario perche questo cosi come e arredato mi fa impazzire solo che non voglio mettere pesci che possono soffrire in 25 lt e gli ape sembrano adatti da cio che leggo! e poi hanno perlomeno dei comportamenti particolari!

cardisomacarnifex
27-01-2012, 15:55
Sai il nome scientifico di quelli che prenderesti? I più piccoli sono i B. nunus, e sono molto salmastri, li devi tenere in primavera estate a densità 1.010, in autunno inverno quasi in acqua dolce.