Entra

Visualizza la versione completa : che acqua usare per i cambi?

ippo
25-01-2012, 21:56
meglio miscelare l'acqua di rubinetto con quella ad osmosi inversa o usare solo quest'ultima con appositi sali? mi pare di aver capito che l'acqua di rubinetto non è poi così male, e contiene praticamente tutti i nutrienti per le piante... cosa ne dite? per i cambi d'acqua nel mio acquario(100 litri, 110 watt di luce e impianto di co2 con 2 bolle ogni 3 secondi) è stata utilizzata solo acqua desalinizzata e trattata con sali, nonostante questo le piante si mostrano deboli e la crescita è praticamente nulla o quasi. sto pensando di smettere di utilizzare i sali e miscelare invece 1/3 di acqua di rubinetto con 2/3 di quella osmotica. cosa ne dite? potrebbe dare una spinta positiva alle piante?

Johnny Brillo
25-01-2012, 22:15
Visto che hai tanta luce e anche co2 se le piante stentano è per mancanza di nutrienti. Non usi nessun tipo di fertilizzante?

berto1886
26-01-2012, 00:22
dipende dalle piante che hai certo che con sola acqua è difficile farle andare avanti

ippo
26-01-2012, 13:57
uso un fertilizzante generico e ho un terra allofana come fondo...

Johnny Brillo
26-01-2012, 14:34
Dipende dal tipo di piante che hai. Dovresti dirci che piante hai e se riesci a fare qualche foto è anche meglio.:-)