PDA

Visualizza la versione completa : Ciao ragazzi vi presento la mia tartarughina!!!

Bambyalice
05-03-2006, 16:53
Mi sono già presentato nella sezione acquari ed ora mostro anche la mia bellissima tartarughina!

Vive in acqua riscaldata a 27° da un riscaldatore da 50W. Il filtro è composto da una pompa da 250l/h e da abbondante lana di perlon.

Come alimenti le do: Gammarus della RAFF, Turtle Sticks della Padovan, e Friskies Multi gran3. Il cibo viene somministarto un giorno si e uno no...

Volevo inoltre chiedervi una cosa:

inizialmente possedevo un'altra tartaruga che aveva le orecchie rosse (la avevo trovata per strada): purtroppo ho dovuto darla via poichè ha mangiato TUTTA la coda alla tartaruga che ho attualmente!

avrei dei dubbi: la mia tartarughina sta bene mangia molto volentieri e si presta molto volentieri a stare sotto la lampada a riscaldarsi però.... ha il guscio (bello duro) ricoperto costantemente da una patina bianca(vedere foto).... sono funghi?
per un paio di volte la ho immersa in acqua e sale mezz ora al giorno e prima di farlo la "spazzolavo" con uno spazzolino morbido. In quel modo li tornava bella verde ma poi dopo pochi giorni tornava tutta bianca!!!

è un problema di acqua che ha troppo calcare??i rubinetti in casa ne sono pieni.... facendo i test dell'acquario risulta essere bella dura: pensate che ha un gh maggiore di 15 #13 !!!

Inoltre chiedevo: è normale che la tarta rimanga sempre sul pelo dell'acqua e non vada mai a nuotare sul fondo???cioè anche se prova a nuotare verso il fondo fa unaa fatica bestia perchè torna su subito!!!

ciao e grazie!!

Il mio Acquaterrario:
http://img224.imageshack.us/img224/9831/acquaterrario4mo.jpg

La mia Tarta:
http://img86.imageshack.us/img86/2778/tarta6qa.jpg

Il guscio:
http://img86.imageshack.us/img86/8803/guscio4mw.jpg

Bambyalice
05-03-2006, 23:24
ma nn c'è nessuno?? #19 #19

TwinRay
07-03-2006, 15:29
ciao,
ti dò dei consigli...

cambia decisamente la sua alimentazione, evita di somministrare gammasus (gli fanno male) e abituati a darle cibo naturale, ossia vegetali, pesce ecc..
Vegetali come radicchio, cicoria; pesci come latterini, trota, e altro pesce d'acqua dolce ma anche lombrichi. Devi somministare una dietra il più possibile varia...devi pensare ad un rapporto CALCIO/FOSFORO 3/1...i lombrighi sono molto ricchi di calcio ad esempio, i vegerali citati sopra hanno un ottimo rapporto...

Dalla foto vedo che la lampada SPOT non è che sia orientata nel modo corretto, dovresti orietarla verso la zona COMPLETAMENTE asciutta, in modo tale che la tartaruga esca COMPLETAMENTE dall'acqua e si vada a posizionare sotto la lampada.
Il fatto che il carapace della tarta diventa bianco, può dipendere dal fatto che non hai un getto d'acqua che muova la superficie dell'acqua, consentendo così il formarsi di una patina biancastra che poi finisce sul carpace della tarta...evita di metteral in soluzione acqua+ sale per lavarla!!!!!!!! basta prendela, e utilizzando uno spazzolino MORBIDo pulirle il carepace, magari usando la stessa acqua della vasca evitando gli spalzi termini!!!!!

Altra cosa, secondo me meglio che abbassi la temperatura dell'acqua a 25° circa...

Saluti
Ray

Bambyalice
07-03-2006, 20:21
Ti ringrazio!

per il cibo provvederò subito allora!!

per quanto riguarda la spot... in quel momento avevo appena effettuato il rabbocco di acqua e doveva ancora scendere di livello!!!

zanga
06-04-2006, 15:28
occhio però che anche se i consigli sono giusti, il tutto sporca parecchio!!!!
aggiungerei, grilli e qualsiasi insetto che riesci a reperire in natura (occhio ai ragni) #18 #18 #18 #18