Entra

Visualizza la versione completa : info co-inquilini x accrescimento

Mazzoli Andrea
25-01-2012, 20:03
ciao a tutti ragazzi,

nella vasca che ho preparato x l'accrescimento degli avannotti di scalari cosa potrei andare a inserire?

vorrei qualche animale che si riproducesse(la vasca non è arredata)

indicativamente avrò valori simili a quelli della vasca principale cioè ph 6 6.h gh dal 7 al 10 e kh dal 4 al 6

vorrei inserire qualcosa che non disturbi i piccoli in nessun modo(la vasca rimane pur sempre dedicata a loro)

pensavo qualche "L" oppure corydoras,ma ho letto che x innescare la riproduzione bisogna il più delle volte effettuare cambi con sbalzi termici(che non sarebbe indicato per gli scalari in crescita)

dave81
25-01-2012, 20:56
vorrei qualche animale che si riproducesse(la vasca non è arredata)

vorrei inserire qualcosa che non disturbi i piccoli in nessun modo(la vasca rimane pur sempre dedicata a loro)

nelle mie vasche di accrescimento non ho mai messo niente ma avevo molte lumache (ebbene sì semplici lumache!):si riproducono in fretta,non danno fastidio ai piccoli,si nutrono degli scarti di cibo e tengono pulito l'acquario dalle alghe:-) sono un aiuto prezioso,però a molti non piacciono

Mazzoli Andrea
25-01-2012, 21:02
è vero...non ci avevo pensato!

ci potrei mettere delle planorbarius

oppure come pesci?

davide.lupini
25-01-2012, 21:12
nessun altro pesce, già i piccoli con le continue siringate di naupli prima e di mangimi in polvere poi hanno un bel carico organico evita di aggiungere dell'altro.
ok le lumache, ricordati che in crescita i piccoli hanno bisogno di molti cambi d'acqua e molte somministrazioni di cibo al giorno.

dave81
26-01-2012, 16:30
nessun altro pesce, già i piccoli con le continue siringate di naupli prima e di mangimi in polvere poi hanno un bel carico organico evita di aggiungere dell'altro

concordo:-)