PDA

Visualizza la versione completa : carateristiche scalari

Giacomo Finotti
25-01-2012, 16:58
ciao a tutti, io tra poco allestiro' una vasca da 200 litri, ci vorrei mettere una coppia di scalari ma vorrei sapere come riconoscere il sesso, che valore vogliono ecc...

alex369
25-01-2012, 17:03
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=P&t=249353
;)

dony
25-01-2012, 17:14
Ciao,il sesso non è riconoscibile se non durante le riproduzioni,solitamente si prendono un gruppo di scalaretti piccoli,5 o 6,e poi crescendo si dovrebbe formare la coppia,te ne accorgerai principalmente dal fatto che si isoleranno e scacceranno gli altri loro simili,qundo si sarà formata la coppia dovrai togliere gli altri scalari che saranno visti come intrusi.Nell'allestire la vasca meti qualche pianta a foglie larghe tipo echinodorus che sarà gradita dagli scalari quando dovranno deporre e se ti interessa portare avanti le deposizioni scegli con cura i compagni di vasca!Per i valori guarda la scheda postata prima.

dave81
25-01-2012, 18:24
il sesso non è riconoscibile se non durante le riproduzioni,solitamente si prendono un gruppo di scalaretti piccoli,5 o 6,e poi crescendo si dovrebbe formare la coppia

è l'unica soluzione. oppure devi trovare una coppia adulta già consolidata e "affiatata" ma è più difficile