Entra

Visualizza la versione completa : Catturare Stenopus Hispidus

lenny1972
25-01-2012, 13:07
Dovendo preparare la casa per una coppia di wurdemanni ho adesso il problema di catturare questa bellissima, elegantissima ma assai rompi***BBEP! bestiolina..

Ho provato con la trap-pest dell'Acquamedic nella quale avevo messo un pezzeto di gambero, ma dopo 10 secondi dal suo inserimento in vasca é stata assalita dall'ophiura che ha - in men che no si dica - infilato un paio di tentacoli nella trappola e pappato l'esca....la prossima volta gliele spezzo quelle braccine...#18

Pensate sia meglio parcheggiare per un po' la stella in sump e riprovare con la trappola o avete altri consigli?

Valerio.30
25-01-2012, 13:30
Anche io ho tolto quel simpaticone...
Io ti consiglio la sera, quando esce per procacciarsi il cibo, di attenderlo con un semplice retino. Lasci il retino in vasca per un pò (così sarà meno allarmato) e poi zam e lo catturi. Io almeno ho fatto così, ma io ho un nanetto.

lenny1972
25-01-2012, 14:54
Anche io ho tolto quel simpaticone...
Io ti consiglio la sera, quando esce per procacciarsi il cibo, di attenderlo con un semplice retino. Lasci il retino in vasca per un pò (così sarà meno allarmato) e poi zam e lo catturi. Io almeno ho fatto così, ma io ho un nanetto.

grazie ci proverò..