Visualizza la versione completa : Nuovo progetto NON dismetto tranquilli
devildark
25-01-2012, 12:13
salve ragazzi,visto che in molti mi state chiedendo il perche vendo la vasca ... non dismetto tranquilli .. mi prendo in anticipo sui tempi perche sto per passare al super vascone e penso di fare DSB ... con tutta la calma del caso ... volevo aspettare di fare questo post ... e scrivere tutto per ben benino( ma siete trooppo curiosi hahaha) ... ancora sto valutando la vasca da prendere perche sn indeciso sulle misure , sul materiale e sulla tecnica e sto valutando con un'acquairofilo di AP ( non so se posso fare il nome) ..
Per ora sono indeciso su : 180x70x60 oppure 180x90x70 volevo farla anche piu grossa ma dipende tutto dal costo logicamente ... insomma sto ancora decidendo ... poi tra plexiglass e vetro e quantaltro :)
Casa nuova ci vuole la vasca nuova dice mia moglie ... dio sia lodato :D
Paolo Piccinelli
25-01-2012, 12:54
180x90x70 in vetro! ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
25-01-2012, 13:02
prima di decidere le misure........pensa a con cosa e come la vuoi Illuminare.;-)
devildark
25-01-2012, 13:04
prima di decidere le misure........pensa a con cosa e come la vuoi Illuminare.;-)
ma infatti stiamo ancora decidendo il tutto.. si era pensato a 3 HQI almeno io resto fedele a quel tipo di illuminazione essendomi trovato molto bene ...
Maurizio Senia (Mauri)
25-01-2012, 13:05
ma infatti stiamo ancora decidendo il tutto.. si era pensato a 3 HQI almeno io resto fedele a quel tipo di illuminazione essendomi trovato molto bene ...
70cm di larghezza li copri 90cm diventa problematico se non metti Lumenarc3 400w.;-)
devildark
25-01-2012, 13:08
70cm di larghezza li copri 90cm diventa problematico se non metti Lumenarc3 400w.;-)
lumenarc 3 ... grazie per la dritta :) in effetti quelli che ho ora son piccolini mi sa XD volevo recuperare un po di cose della vecchia ( che poi nn e vecchia) vasca .. ma mi terro ben poco mi sa ..forse le pompe ...
bibarassa
25-01-2012, 13:13
Un consiglio spassionato: in vetro
devildark
25-01-2012, 13:16
Un consiglio spassionato: in vetro
come mai dite tutti vetro ??? il plexy e molto bello ma mi sa tanto di superdelicato
Valerio.30
25-01-2012, 13:24
Casa nuova vasca nuova è semplicemente stupendo!
Per l'illuminazione io ti consiglio in ogni caso led, la differenza la vedrai anche con la bolletta e non avrai problemi di sorta.
Buon progetto allora!
devildark
25-01-2012, 13:32
Casa nuova vasca nuova è semplicemente stupendo!
Per l'illuminazione io ti consiglio in ogni caso led, la differenza la vedrai anche con la bolletta e non avrai problemi di sorta.
Buon progetto allora!
Io ti dico ok led risparmi ecc , ma io non mi fido ancora molto di tale tecnologia :) rimango sull'antico ... preferisco le HQI anche come ombre di luce :)
Pischizzone
25-01-2012, 14:04
Complimenti,seguo il progetto :-D
per l'illuminazione usa i led!!!!!!!!
devildark
25-01-2012, 14:15
Complimenti,seguo il progetto :-D
per l'illuminazione usa i led!!!!!!!!
i led ... come detto mi attirano assai ... ma non mi fido molto della tecnologia e sono innamorato delle HQI anche se mi costano na cifra in ENEL.. cmq ho tempo ancora per pensarci bene :)
MAURINO fABRIZIO
25-01-2012, 15:05
Cacchio che vascone!!!!
Deve essere uno spettacolo una vasca del genere... :-)
Inviato dal mio iPhone4s
devildark
25-01-2012, 21:14
Cacchio che vascone!!!!
Deve essere uno spettacolo una vasca del genere... :-)
Inviato dal mio iPhone4s
lo spero sia uno spettacolo hehehe :D
io pure ci sto pensando ma x prima cosa bisogna trovare un vetraio onesto che sappia quello che fa e non sbanchi il conto in banca,la vecchia la costruii io ...ma sto giro non ne ho voglia...
x quello il plexy è sicuro visto che le fa solo seaplast e credo a regola d'arte..ma poi i graffi?
Ma perchè scusate....?
ma se si graffia un vetro??
Non è la stessa cosa?
Ok che aumentano le possibilità che con l'acrilico cio' avvenga,ma con un minimo di esperienza si possono evitare molti danni senza problemi.
Tengo a precisare che i micrograffi sono presenti comunemente nelle vasche di vetro ma nessuno si lamenta....
Poi ok i gusti son gusti,come la scelta tra led,t5 o hqi.
180x90x70h con 3 lumenark 3 :-))
pendragon18
26-01-2012, 00:46
Quoto
Sent from my iPad 2
Acquariusfantasy
26-01-2012, 01:18
salve ragazzi,visto che in molti mi state chiedendo il perche vendo la vasca ... non dismetto tranquilli .. mi prendo in anticipo sui tempi perche sto per passare al super vascone e penso di fare DSB ... con tutta la calma del caso ... volevo aspettare di fare questo post ... e scrivere tutto per ben benino( ma siete trooppo curiosi hahaha) ... ancora sto valutando la vasca da prendere perche sn indeciso sulle misure , sul materiale e sulla tecnica e sto valutando con un'acquairofilo di AP ( non so se posso fare il nome) ..
Per ora sono indeciso su : 180x70x60 oppure 180x90x70 volevo farla anche piu grossa ma dipende tutto dal costo logicamente ... insomma sto ancora decidendo ... poi tra plexiglass e vetro e quantaltro :)
Casa nuova ci vuole la vasca nuova dice mia moglie ... dio sia lodato :D
Credo che la moglie dopo voglia anche la pietra nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :-D
devildark
26-01-2012, 02:56
ti diro che forse forse mi ricredo un po sui led :) ho visto la plafo dell'axilia e mi sto informando per ben benino :) se scazzo butto su quella :) mo vediamo che mi dicono dellla vasca prima :) anche se di solito si pensa prima all'illuminazione come diceva mauri :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |