Visualizza la versione completa : Dubbio con ampullarie
Giacross
25-01-2012, 11:17
Ciao a tutti ho un piccolo dubbio che mi è venuto in mente osservando le mie lumachine.. è possibile che la varietà di ampullarie che non mangia le piante, inizi a mangiarle in presenza di scarsità di cibo? mi è venuto questo dubbio perchè le mie almenno apparentemente, hanno iniziato a banchettare con le giovani foglie di anubias solo dopo essere diventate tantissime
Non sei il primo che lamenta questa cosa. Prima mi veniva di dire no, ma ora che leggo l'ennesima segnalazione di questa cosa...
Giacross
25-01-2012, 12:44
Mi sa che mi toccherà diminuirne il numero allora.. grazie della risposta=)
------------------------------------------------------------------------
comunque voglio precisare che non so di che varietà siano le mie perchè quando le presi non sapevo che c'erano delle distinzioni..
cuttysark293
25-01-2012, 21:22
mi fai vedere una foto delle tue lumache?. nel caso saresti disponibile a vendermele?
Zeitgeist
28-01-2012, 16:17
In casi di vasca sovrappopolazione della vasca ed in mancanza di ulteriori fonti di cibo, questi animali possono iniziare a cibarsi delle foglie più "giovani" di alcune piante... per risolvere il problema ti consiglio di diminuire la popolazione e/o aumentare la quantità di cibo (attenzione all'inquinamento della vasca però)... :-))
mi fai vedere una foto delle tue lumache?. nel caso saresti disponibile a vendermele?
Continua in Mp per favore... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |