Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio con ampullarie

Giacross
25-01-2012, 11:17
Ciao a tutti ho un piccolo dubbio che mi è venuto in mente osservando le mie lumachine.. è possibile che la varietà di ampullarie che non mangia le piante, inizi a mangiarle in presenza di scarsità di cibo? mi è venuto questo dubbio perchè le mie almenno apparentemente, hanno iniziato a banchettare con le giovani foglie di anubias solo dopo essere diventate tantissime

alex369
25-01-2012, 12:35
Non sei il primo che lamenta questa cosa. Prima mi veniva di dire no, ma ora che leggo l'ennesima segnalazione di questa cosa...

Giacross
25-01-2012, 12:44
Mi sa che mi toccherà diminuirne il numero allora.. grazie della risposta=)
------------------------------------------------------------------------
comunque voglio precisare che non so di che varietà siano le mie perchè quando le presi non sapevo che c'erano delle distinzioni..

cuttysark293
25-01-2012, 21:22
mi fai vedere una foto delle tue lumache?. nel caso saresti disponibile a vendermele?

Zeitgeist
28-01-2012, 16:17
In casi di vasca sovrappopolazione della vasca ed in mancanza di ulteriori fonti di cibo, questi animali possono iniziare a cibarsi delle foglie più "giovani" di alcune piante... per risolvere il problema ti consiglio di diminuire la popolazione e/o aumentare la quantità di cibo (attenzione all'inquinamento della vasca però)... :-))

mi fai vedere una foto delle tue lumache?. nel caso saresti disponibile a vendermele?

Continua in Mp per favore... ;-)