Visualizza la versione completa : quali sono i pesci marini piu' facilemnte riproducibili???
Marco_fiuggi
25-01-2012, 00:05
come da titolo vorrei sapere quali sono le specie di pesci d'acquario marino piu' facilemnte riproducibili e se qualkuno di voi ha avuto esperienze riproduttive #70
DanyVI76
25-01-2012, 00:07
Se parliamo anche di facilità nell'allevare i nuovi nati direi certamente gli Pterapogon Kauderni
Dopo i kau direi ocellaris
Sent from my iPhone using Tapatalk
ALGRANATI
25-01-2012, 00:11
Sicuramente i kauderni , subito dopo gli ocellaris
Marco_fiuggi
25-01-2012, 00:27
#70 grazie per le info do' subito un occhiatina alla scheda :-)
------------------------------------------------------------------------
qualke schada mi sa che manca pero' -:33-:33
Come ti hanno detto...con i Kauderni molto meno impegnativi degli ocellaris ;-)
Per i Kauderni c'è un articolo proprio sulla riproduzione sul portale : http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Riproduzione_kauderni2.asp
Marco_fiuggi
25-01-2012, 23:07
stavo invece pensando proprio ai pagliaccetti....
ma stavo leggendo che con l'eta tendono a cambiare sesso e di solito la femmina e' piu' grande del maschio...
un commerciante serio riesce a distingerne i sessi e a vendertene una coppietta magari gia' affiatata come avviene x molti ciclidi???
Basta che li prendi molto piccoli e crescendo cambiano sesso formando una coppia.
janco1979
30-01-2012, 11:38
hippocampus in genere...
egabriele
30-01-2012, 12:49
Basta che li prendi molto piccoli e crescendo cambiano sesso formando una coppia.
Confermo.
Anche perche' il negoziante normalmente non ha modo di rendersi conto se davvero sono una coppia tenendoli nelle vasche per la vendita. E prenderne uno piccolo ed uno grande non assicura che in passato quello piccolo non si sia gia' trasformato in femmina e quindi si farebbe uccidere da quello grosso per cercare di sottometterlo.
L'ideale e prenderne due piccoli di ALLEVAMENTO.
1) sei certo che ancora nessuno dei due sia femmina e stabiliranno i ranghi tra loro
2) Hanno gia' subito una selezione che li rende piu' adatti a procreare in acquario
L'unico dubbio che non ho capito e' se evitare che siano fratelli (non prenderli dallo stesso allevamento) oppure se la cosa e' ininfluente per loro.
http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI/rip_pagliacci.asp
Questo ti dara' un'idea di come ti devi preparare, anche se non e' l'unica tecnica possibile.
ALGRANATI
30-01-2012, 21:54
Gabri, sicuramente sarebbe meglio non prendere fratelli....si hanno molte meno tare e molta + robustezza della spece
io ho avuto una coppia di pagliacci per 2 annetti... ma di uova neanche l'ombra...
invece con i kau devi beccare la coppia... e non è semplice...
io ho avuto una coppia di pagliacci per 2 annetti... ma di uova neanche l'ombra...
invece con i kau devi beccare la coppia... e non è semplice...
Già passata una settimana ;-)
cosa avrà voluto dire? :-D
cosa avrà voluto dire? :-D
;-)
Emanuele Mai
02-02-2012, 22:07
#rotfl#
ogni momento è buono per aiutare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |