Entra

Visualizza la versione completa : Chemiclean red slime remover cyano bacteria

paolo87
24-01-2012, 23:28
ciao a tutti, ho un po di ciano in vasca, il negoziante mi ha dato questo prodotto da inserire in vasca in cui dovrebbe debellare i ciano, il prodotto e' quello da titolo, qualcuno sa qualcosa a riguardo avendolo usato o sentito di averlo usato con che risultati? Grazie

Stefano G.
24-01-2012, 23:34
io sono un pò scettico rispetto a questi rimedi miracolosi #24

paolo87
25-01-2012, 00:16
Effettivamente pure io...comunque io proverei ad inserire...che dici stefano66? Piu che altro ho paura per gli invertebrati e pesci, anche se sulle istruzioni non ci sono problemi...proviamo??

51m0ne
25-01-2012, 11:51
Prova prova, così poi ci racconti!!

:-)) Son tutti froci... cul culo degli altri!! :-))

Ehm, scherzo eh... Però seguo con interesse.

ilgladiatore75
28-01-2012, 22:32
Se ti serve da aiuto io l'ho usato per la prima volta un anno fa con risultati molto soddisfacenti.
Sono ricomparsi a novembre quando ho cambiato la plafo Hqi con una a Led nonostante i valori acqua perfetti. Ho provato ad inserire batteri ed aspirarli ogni due tre giorni ma niente da fare,ogni giorno sempre peggio e mercoledi non ho esitato ad utilizzare di nuovo il Red Slim Remover . Spento skimmer, tolto resine e carbone, acceso areatore, e 7 misurini di polverina magica . Oggi (dopo 60 ore) ho cambiato 50 lt acqua, messo carbone, skimmer ancora spento perchè va in schiumazione continua, e cianobatteri neanche l'ombra . Considera che avevo la vasca per il 40% ricoperta da ciano.
valori prima inserimento red slime :salinità 35 %, No3=2,Ca 430,KH=9,Mg=1320,Po4=0,Ph=8.
valori dopo trattamento rimasti uguali
Nessun problema a pesci,coralli, e invertebrati

morganwind
27-02-2012, 23:30
come va gladiatore, dopo un mese?

ilgladiatore75
28-02-2012, 01:54
ad oggi cianobatteri spariti del tutto .

ALGRANATI
28-02-2012, 08:23
a me prodotti del genere mi spaventano .
la mia paura è che ci sia qualcosa che ammazzi i batteri e sinceramente dopo tutto il culo che ci facciamo per arrivare a una situazione di stabilità batterica.....mettere un prodotto che mi scombussoli tutto.....non mi piace proprio.

ilgladiatore75
28-02-2012, 10:58
Dipende dai punti di vista. Quando la situazione diventa insostenibile e qulunque sforzo noi facciamo i ciano non regrediscono a quanti è venuta voglia di smantellare tutto ? questo prodotto lo usai ancora due anni fa senza problemi, e dunque almeno una volta l'anno mi sono ricomparsi i ciano, non cosi a caso, le cause purtroppo mi erano note, ma nonostante andassi a sistemare ciò che era sbagliato, una volta infestato per un buon 50% l'acquario non c'era verso di farli regredire. Ho convissuto mesi con i ciano tendando di farli andar via con i metodi tradizionali, anche perchè questi prodotti all'inizio mi terrorizzavano, ma io non ho mai ottenuto risultati soddisfacienti. Adesso quando leggo sui forum di gente che ci impazzisce con i ciano mi viene quasi da ridere in quanto la soluzione è talmente semplice e rapida che quasi quasi non sembrerebbe nemmeno vero. Provare per credere !!

egabriele
28-02-2012, 12:22
E' che secondo diverse teorie se i ciano prendono troppo campo significa che i batteri sono gia' un po' scombussolati!!!!

Probabilmente il primo passo e' affrontare con i rimedi classici (rivedere ossigenazione luce movimento ecc....) ma se poi non si tolgono.....

paolo87
29-02-2012, 14:54
Inserito in cemiclean per due giorni alterni, ciano spariti! Valutazione sul prodotto?! Ottimo senza danno a pesci ed invertebrati tutti in ottima salute. Consiglio a tutti

51m0ne
29-02-2012, 19:10
Ciao, dove si può trovare online?
Sui miei soliti siti di riferimento non l'ho visto.
Ciao!

ilgladiatore75
29-02-2012, 19:51
io l'avevo acquistato in un negozio italiano tramite internet ma non ricordo il nome, adesso ho visto che lo vendono anche su ebay :
http://www.ebay.it/itm/Boyd-Chemi-Clean-red-slime-cyano-algae-remover-2g-/250881217350?pt=UK_Pet_Supplies_Fish&hash=item3a69af9346

paolo87
01-03-2012, 10:27
Lo avevo preso il un negozio a monticello brianza, se vuoi mi informo dov e' di preciso..

51m0ne
01-03-2012, 20:18
Ti ringrazio, ma mi rimane comunque un po' distante.
Dalle mie parti non l'ho mai visto, per quello chiedevo per online.
Ciao e grazie comunque!

paolo87
02-03-2012, 23:20
Allora sulle confezione ce scritto che e' importato in italia da 'hobby aquarium' via berlinguer 7 25025 manerbio, telefono 0309382020 email. Hobbyaquarium@yahoo.it a mio parere prova a mandargli una mail se ti possono spedire il prodotto vedi un po cosa dicono

mauro1973
25-03-2012, 10:26
Anch'io lo sto cercando. Su ebay si trova solo in GB ed USA in italia no. Hobby aquarium credo sia un grossista quindi difficilmente ti spedisce il prodotto, specialmente per una confezione.

mauro1973
25-03-2012, 16:14
Ho scritto all'importatore e mi ha risposto subito dandomi tre negozi con i relativi numeri di telefono. Per 51m0ne uno di questi negozi si trova nella tua città, ho visto il loro sito internet (che già conoscevo) e non l'ho trovato gli ho appena mandato una mail per vedere se ce l'hanno in magazzino o si devono rifornire. Se a qualcuno interessa posto i tre negozi con i numeri di telefono.

51m0ne
25-03-2012, 16:22
Mi interessa!
Anche in MP se fosse un problema postare i numeri.
ciao!

mauro1973
25-03-2012, 16:29
Nessun problema allora hobby aquarium mi ha indicato i seguentui negozi:

1 CUCCIOLO sito a Brescia tel. 0303367801

2 PIU' BELLO a Verona tel. 0456102573

3 GREEN PET ovvero PETPARADISE a Verona tel 045952302

Ho inviato mail a PETPARADISE perchè è l'unico che conosco che vende online sto aspettando risposta.

51m0ne
25-03-2012, 16:32
Ottimo, grazie!

mauro1973
25-03-2012, 16:55
Di niente
Se lo trovi mi fai sapere per favore?

dale
13-04-2012, 12:11
Ciao, ci sono aggiornamenti sull'uso di questo di prodotto?
Dato che anche io sto iniziando a combattere contro i maledetti ciano, prima di arrivare a condizioni disperate volevo intraprendere la soluzione "Chemiclean red slim remover".....
l'ho trovato su ebay a un prezzo accettabile...

periocillin
13-04-2012, 15:41
esiste anche il Ultralife RED SLIME remover - Cyano Algae killer ma mai usato

ilgladiatore75
13-04-2012, 17:14
Da allora non l'ho più usato, mi sono ricomparsi dopo aver risistemato la rocciata, molto probabilmente mi ha fatto una nuova maturazione e dopo le diatomee mi sono usciti i ciano, ho usato resine antisilicati e antifosfati, e i ciano nonostante li aspirassi ogni settimana si moltiplicavano a dismisura, poi mi sono accorto che le resine mi abbassavano il kh e le ho tolte, ho alzato il kh con il buffer e i ciano hanno smesso di riprodursi, e dopo l'ennesima aspirazione non mi sono più ricomparsi.

dale
13-04-2012, 17:54
Da allora non l'ho più usato, mi sono ricomparsi dopo aver risistemato la rocciata, molto probabilmente mi ha fatto una nuova maturazione e dopo le diatomee mi sono usciti i ciano, ho usato resine antisilicati e antifosfati, e i ciano nonostante li aspirassi ogni settimana si moltiplicavano a dismisura, poi mi sono accorto che le resine mi abbassavano il kh e le ho tolte, ho alzato il kh con il buffer e i ciano hanno smesso di riprodursi, e dopo l'ennesima aspirazione non mi sono più ricomparsi.

quindi credi che alzando il KH, i ciano potrebbero essere ridotti?

51m0ne
13-04-2012, 18:08
Mah, sarà un caso, però da quando ho inserito reattore di calcio e riesco a tenere KH a valori decenti (ho inserito anche resine anti PO4 per evitare che la corallina del reattore ne metta in circolo di suo), ho notato riduzione progressiva dei ciano. Adesso sono praticamente spariti.
E mi tocco incrociando le dita, ovviamente...

Miguelito
13-04-2012, 18:11
E dire che quando ho scritto che i ciano amano il kh basso quasi mi fucilano....

51m0ne
13-04-2012, 18:14
Probabilmente ci sono motli, forse troppi fattori che influenzano la comparsa e proliferazione dei ciano... mi sto convincendo che KH più alto e stabile dia sicuramente una mano, però ogni vasca ha talmente tante diverse variabili, che diventa difficile tirare fuori una ricetta magica valida per tutti.

Miguelito
13-04-2012, 18:22
Probabilmente ci sono motli, forse troppi fattori che influenzano la comparsa e proliferazione dei ciano... mi sto convincendo che KH più alto e stabile dia sicuramente una mano, però ogni vasca ha talmente tante diverse variabili, che diventa difficile tirare fuori una ricetta magica valida per tutti.

Si e vero ti do ragione, anche perchè leggendo alla fine ognuno a risolto in molti modi diversi anche se poi alla fine sempre molto correlati....
Ovviamente parlo senza inserire pozioni magiche....

ilgladiatore75
13-04-2012, 22:32
Concordo pienamente con 51m0ne per quanto riguarda il reattore di calcio per mantenere a valori decenti il kh senza variazioni continue che avvengono usando buffer o resine .
Riassumendo per eliminare i ciano questa volta ho agito cosi :
- riposizionato la rocciata per evitare l'accumulo di sedimenti in zone inaccessibili
- aspirato tutto il fondo
- alzato kh
- direzionato meglio il flusso delle pompe
- impianto osmosi sempre alla massima efficienza facendo solo il necessario di acqua che mi serve per il cambio senza tenerla stoccata in tanica e comunque tanica rivestita in modo da impedirne l'ingresso di luce
- schiumatoio più grande
- evitato di fare andare il mangime in sump durante i pasti

vidalco
14-04-2012, 13:39
quindi se si usa il CHEMICLEAN nessuna integrazione niente Kh Ca solo alimentare i pesci.
Ho guardato ma arriva solo da GB e USA giusto?????
Ho visto che ci sono confezioni da 2 e 6 grammi in 65 litri netti quale basta?
ciao grazie -28

ilgladiatore75
14-04-2012, 14:18
in due tre giorni con la polverina magica ti vanno via garantito, io su 300 lt ne usavo 7 cucchiaini piccoli , devi tenere spento lo sckimmer e togliere resine e carboni attivi durante l'utilizzo, e mettere un areatore, poi dopo tre giorni cambio 30% acqua metti i carboni e dopo altri due giorni prova ad accendere lo skimmer sempre che non vada in schiumazione continua, altrimenti devi aspettare ancora qualche giorno prima di riaccenderlo. Dopo una settimana ricambi i carboni attivi.
Comunque se non trovi la causa a monte poi ritorneranno .