PDA

Visualizza la versione completa : resine: vanno lavate?

Vespa89
24-01-2012, 21:26
devo inserire le resine antifosfati della forwater, vanno lavate con acqua calda come il carbone??

è una domanda sciocca magari ma sulla confezione non c'è scritto nulla!
#23#23

Stefano G.
24-01-2012, 21:27
se sono a base ferrosa vanno schiacquate molto bene ..... altrimenti ti ritrovi la vasca rossa

Vespa89
24-01-2012, 21:29
si sono quelle...

con acqua calda a modo di carbone??

Stefano G.
24-01-2012, 21:41
calda o fredda è indifferente non vanno degasate come il carbone ...... devi togliere tutta la polvere rossa

Vespa89
24-01-2012, 21:43
calda o fredda è indifferente non vanno degasate come il carbone ...... devi togliere tutta la polvere rossa

degassate?? in che senso?? che significa?

cmq le stò lavando con acqua calda ci vuole un botto per lavarle!!!

ps: dopo quanto vanno tolte dall'acquario?

Stefano G.
24-01-2012, 21:49

degassate?? in che senso?? che significa?

cmq le stò lavando con acqua calda ci vuole un botto per lavarle!!!

ps: dopo quanto vanno tolte dall'acquario?
dagasarle significa fare uscire l'aria ...... il carbone attivo messo in acqua elimina l'aria dall'interno (si sente dal rumore e dalle bollicine) se il carbone vine sciacquato in acqua molto calda o addirittura bollito elimina tutta l'aria ed è più efficente
le resine non necessitano di questo ;-)

Vespa89
24-01-2012, 21:51
ok capito...ci vuole un sacco ti tempo per lavarle!!!!>:-( buttano fuori il rosso di continuo

ps: come prima, :-)) ogni quntao tempo vanno tolte dalla vasca?

Stefano G.
24-01-2012, 21:57
ps: come prima, :-)) ogni quntao tempo vanno tolte dalla vasca?

penso quando i fosfati si sono abbassati #24

Vespa89
24-01-2012, 21:59
a ok..io le devo mettere all'uscita del reattore che è li che ho i fosfati!!

cmq la devo lavare fino a che non esce acqua limpida??perchè più la sbatto e la sciaquo più fà rosso!!!

Vespa89
24-01-2012, 22:19
le metto in vasca così ancora un pò di rosso lo fà ma è piu di mezzora che sfrego e sbatto.....ho sprecato non sò quanta acqua!

che succede se ancora un pò di rosso, solo quando sfrego forte, rilascia??

Emanuele Mai
24-01-2012, 22:50
se sono a base ferrosa vanno schiacquate molto bene ..... altrimenti ti ritrovi la vasca rossa

stefano io uso quelle della rowa che cìè scritto che fanno un po' di rosso ma di non lavarle assolutamente che è normale.... #24

Stefano G.
24-01-2012, 22:56

stefano io uso quelle della rowa che cìè scritto che fanno un po' di rosso ma di non lavarle assolutamente che è normale.... #24
premetto che è da tanto che non le uso .... le ho utilizzate quando davo l'idrossido agli zoanthus ho usato le rowa io le ho sciacquate molto bene

Vespa89
24-01-2012, 23:02
io è un'ora che sciaquo mi sono arreso :-)) se sfrego forte fanno rosso....

ora vedo...quelle a base di ceramica della forwater???saranno più comode?