PDA

Visualizza la versione completa : arriva il libro

leletosi
24-01-2012, 20:17
grazie auran

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347862

Manuelao
24-01-2012, 20:24
#70 Complimenti

Zau
24-01-2012, 20:41
Lele io voglio una copia con autografo e non sto scherzando :-D

camiletti
24-01-2012, 20:45
Lele io voglio una copia con autografo e non sto scherzando :-D

E io voglio anche conoscerti! E voglio il tuo libro!

Sal3k
24-01-2012, 20:46
Da avere assolutamente!
Sai quando sarà disponibile?

Babu
24-01-2012, 21:14
anche io!!! libro libro libro!!!

Zau
24-01-2012, 21:18
Te ne sei fatti di clienti eh? #rotfl#

Giuansy
24-01-2012, 22:40
Cami ma davvero vuo conoscere Lele?????...
guarda che è bruttissimissimo he???#rotfl##rotfl#

leletosi
24-01-2012, 22:42
grazie ragazzi.

per chi mi vuole conoscere si prospettano tempi duri, ho appena aperto un'attività mia e il tempo a disposizione è irrisorio.

quello che mi sento di dire è che sono anni che vado dicendo di voler tornare a gestire un acquario marino e.....ci riuscirò sicuramente.

a casa ho predisposto un'area della taverna apposita, adesso vedo con piacere che stanno arrivando lampade a led che non mi costringano ad avere bollette da 3-400 euro a bimestre.

la passione è troppo grande e, lasciatemelo dire, più ne sto alla larga e più mi accorgo che è davvero una passione e non un semplice passatempo.

a me piacerebbe davvero moltissimo, e lo dico come il mio più grande sogno da acquariofilo marino, organizzare una GIORNATA NANOREEF ITALIA. sarebbe la mia più grande soddisfazione

niente di esagerato, basta uno spazio per 50-100 persone, un po' di roba da mangiare e qualcuno che faccia vedere qualche filmato, una presentazione PP e tante tante chiacchiere fra amici.

il mio più grande sogno è questo, spero un giorno si realizzi, con voi.
------------------------------------------------------------------------
Cami ma davvero vuo conoscere Lele?????...
guarda che è bruttissimissimo he???#rotfl##rotfl#

ma pensa te questo.......l'invidia è brutta brutta brutta, più di me.....-28
dimenticavo.....aggiungetemi su facebbok, è già qualcosa....

ho una pulcinella di mare come avatar.....parecchi di voi sono già miei amici

conosco tutti con piacere e aiuto chi ha bisogno di qualcosa senza se e senza ma

Manuelao
24-01-2012, 22:51
Lele quando sarà disponibile il libro?

Emanuele

Emanuele Mai
24-01-2012, 22:53
io mi ero offerto come correttore di bozze quest'estate... #13

Giuansy
24-01-2012, 22:59
Lele, belin ma l'idea della GIORNATA NANOREEF ITALIA è bellissima .....
leggendo, vedo che il tempo è poco...ma se riesci a tagliarti un pezzettino di tempo per sviluppare l'idea....hai tutto il mio appoggio he???

aristide
24-01-2012, 23:14
mi incuriosisce ma dove si trova sto libro?

Zau
24-01-2012, 23:17
Lele dai io lo voglio leggere sl più presto cacchio! Quando è disponibile

alegiu
24-01-2012, 23:44
Lele non ti conosco di persona ma solo avendo letto i tuoi articoli e i tuoi post e comprerò sicuramente una copia del libro.

La butto li', la giornata dei nanoreef si potrebbe fare come ritrovo all'interno del congresso si goccia blu che quest'anno e' a Verona oppure all'acqua beach!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Babu
24-01-2012, 23:52
daiii quando esce?? sono curioso :-))

garth11
25-01-2012, 00:03
Complimenti anche qui... Mi offro come aiuto per la giornata dei nanoreef: sono un buon cuoco!

jackburton
25-01-2012, 11:49
Complimenti anche qui... Mi offro come aiuto per la giornata dei nanoreef: sono un buon cuoco!

disponibile! #70 anche io non sono male ai fornelli!!! :-))
Complimenti ancora! #25

alegiu
25-01-2012, 11:56

disponibile! #70 anche io non sono male ai fornelli!!! :-))
Complimenti ancora! #25

Ripropongo quello che ho scritto prima: Perchè non chiediamo a Federico (Rosa), di organizzare qualcosa all'interno del congresso di Verona?

Riccio79
25-01-2012, 13:30
Io ci sto tutta la vita per la giornata Nano......

pirataj
25-01-2012, 14:24
Ma che a Verona se proprio ci si incontra tutti a Cesena

Riccio79
25-01-2012, 16:00
perchè tutti a Cesena e non a Verona?? #24

leletosi
25-01-2012, 23:09
scusate un attimo, inserisco la modalità sboccata ON

ueh, ma brutti pirloni....sono anni e anni che pavento una cosa del genere e non mi hai cagato di striscio nessuno. avevamo organizzato anche cene e aperitivi e non avevamo mai avuto più di 5-6 persone.....e adesso mi dite che ci state tutti????

modalità OFF

scherzi a parte....ragazzi, io non ho idea di cosa ci sia a verona e cesena, datemi un link e guardo volentierissimo. anzi, me lo cerco da solo e morta lì. comincio col capire cosa possiamo fare.

mitico giuansy.....io ho una casa grandina.....ma mi sembra troppo facile tirar qui 20#30 persone e fare il furbetto che non si muove da casa.

purtroppo lo sapete benissimo, intorno al mondo nano girano pochi soldini. se facciamo una cosa del genere...possiamo scordarci di avere sponsor, negozi ecc ecc.....non converrebbe a nessuno.

se lo facciamo, lo dobbiamo fare inter-nos. ristorante e via....oppuree uno spazio che ci costi 20#30 euro a testa e ce lo organizziamo da soli per una giornata. ma roba ultra-easy......già sarebbe un risultato portentoso se riuscissimo a riunire gente da tutta italia, per me sarebbe un sogno realizzato.

comincio a fare qualche domanda ???#24
il libro dovrebbe uscire il 2 febbraio ma non sento l'editore da una settimana abbondante.

vedremo.....comunque a brevissimo. domani scrivo una mail x sapere

grazie a tutti intanto....

zau, ma sei di gallarate?? ***** vediamoci.....
il libro lo troverete online, feltrinelli, mondadori, pet shop e via dicendo.....lo spargeranno parecchio da quanto mi hanno detto. ma sicuramente neogea di marco ap lo venderà, questo lo so x certo....altrimenti in libreria, ma solo selezionate dalla casa editrice....basta chiedere

Riccio79
25-01-2012, 23:20
Hai ragione Lele... Ma se tu ricordi con il buon Fabietto ci siamo visti ad Asti e qlc aperitivo casa sua l'abbiamo pure fatto....
Poi come sempre tra il dire ed il fare....
PS OT ovviamente a me piacerebbe pure vedere gente come Sjoplin... Ma div'è finito?.... E di altra gente che ha reso questa sezione quello che è oggi...

iapo
25-01-2012, 23:47
COmplimenti Lele...ovviamente copia prenotata...hai poi usato le foto?

Zau
26-01-2012, 11:40
***** Lele non me ne ero accorto che sei di Varese!
Appena prendo il libro passo a farmelo firmare di persona #rotfl#

leletosi
26-01-2012, 14:09
riccio79, ciao caro.....si certo che ricordo, tu avevi un'audi a3 se non ricordo male. tutto acchittato nel cappottino....eheh.....bella giornata

che dire...rifacciamolo. io il tempo lo trovo per bere qualcosa.

ciao giuseppe, certo che le ho usate. tutti quelli che mi hanno mandato qualcosa nel libro ci sono. certo, alcuni hanno avuto la meglio per numero visto che mi hanno mandato delle opere d'arte.
altri ne hanno solo un paio, ma ci sono!!

zau, magari una volta da reef int....ci vado spesso. ci conto

Zau
26-01-2012, 14:19
Perfetto organizziamo mentre parto con il nano magari qualche animalaccio :-D

leletosi
27-01-2012, 18:29
la stampa è prevista a Perugia, ovviamente in Umbria ci si arriva via terra.

morale: sciopero dei trasporti in tutta Italia -> niente Umbria -> niente libro

uscita rimandata al 13 febbraio, camion permettendo

fanculo, non dico altro

Zau
27-01-2012, 18:33
Che palle!

Riccio79
27-01-2012, 19:17
Hanno rotto il c**** sti autotrasportatori..... Va beh...

Cmq Lele se vai spesso da Reef Int io un giro lì ce lo faccio sempre volentieri... se magari ti accordi con Zau mi unisco al gruppo!! PS E lo dico anche a quel pirla di Fabietto.... Che dici??

Zau
27-01-2012, 19:34
Meno gente vede la miao faccia meglio eh :-D
Ok quando organizziamo ti faccio un fischio mi sa che ci vuole un po' però...

camiletti
27-01-2012, 19:45
ma quanto costerà il libro?

aleslai
27-01-2012, 20:07
Lele hai ragione a dire che dietro i nanoreef girano pochi soldi ma io sono convinto che e' sbagliato, purtroppo i negozianti non stanno dietro alle evoluzioni del mercato. Sono convinto che il mondo nanoreef puo' essere una buonissima "fetta di mercato" non tutti si possono permettere una mega vasca ma moltissimi si possono permettere un nanoreef se solo i nostri cari negozianti capissero questo. E' difficile trovare pesci per un nano ma esistono ti faccio un esempio una vaschetta con gambero pistolero e un yasha magari a trovarli, ed io sto a Roma, i Thor molti a Roma non sanno nemmeno cosa sono ma potrei dire una miriade di "composizioni" con coralli e pesci. Speriamo che qualche negoziante si svegli dopo aver letto il tuo libro. Ma lo leggeranno????????

leletosi
28-01-2012, 15:03
Lele hai ragione a dire che dietro i nanoreef girano pochi soldi ma io sono convinto che e' sbagliato, purtroppo i negozianti non stanno dietro alle evoluzioni del mercato. Sono convinto che il mondo nanoreef puo' essere una buonissima "fetta di mercato" non tutti si possono permettere una mega vasca ma moltissimi si possono permettere un nanoreef se solo i nostri cari negozianti capissero questo.

tutto perfetto e giustissimo ma......glielo spieghi tu ???#rotfl##rotfl##rotfl#

e reef international sia......quando volete, sabato pomeriggio tassativo però, anche perchè gli altri giorni è aperto solo agli operatori del settore.

ci vediamo lì#70

ps a 500 metri c'è un posto che vende solo birra del bucaniere a 12 gradi.......-28

Riccio79
28-01-2012, 17:05
Va benissimo Lele..... Anche per il bucaniere!!!!

leletosi
28-01-2012, 20:03
il libro costicchia.....intorno ai 30 euro, per via della qualità di stampa....

staremo a vedere

massyvassallo
29-01-2012, 02:41
il libro costicchia.....intorno ai 30 euro, per via della qualità di stampa....

staremo a vedere

visto che sarà un capolavoro 30 euro è il prezzo giusto.-69

Zau
29-01-2012, 11:41
Saranno ben spesi! ;-)

garth11
29-01-2012, 13:45
Lo voglio!!!!!!

pirataj
29-01-2012, 13:45
Il prezzo non ha importanza :-))

leletosi
29-01-2012, 14:00
garth, ho letto che tu farai la recensione. mi fa molto piacere

te lo scrivo alla luce del sole, senza usare mp o mezzucci vari, in modo che possano saperlo tutti.

quando lo avrai fra le mani, ovviamente potrai scrivere tutto quello che vorrai. ti chiedo solo però di interpellarmi nel caso ci fossero problemi riconducibili alla casa editrice. vado a spiegare....

metti che a te non piacciano le didascalie, potresti scrivere.....hanno fatto delle didascalie striminzite, avrebbero potuto fare qualcosa di più interessante ecc ecc

allora io ti risponderei con la verità, cioè che la casa editrice ha voluto esaltare la qualità fotografica e l'immagine che la foto dà al lettore, in un certo senso l'immagine spiega il testo già di suo. fai te che all'inizio ho dovuto insistere per poterle mettere le didascalie, fosse per loro non le avrebbero messe apposta.

quindi....ad ogni scelta c'è un perchè.

una volta risposto ai tuoi questiti, tu ovviamente sei libero di dire e di scrivere che nè la didascalia nè la foto rendono l'idea del testo associato. ma avrai già riportato che è stata una scelta a priori, per esigenze di stampa, stile della casa ed. ecc ecc

di esempi te ne potrei fare mille.....ci abbiamo lavorato davvero un sacco. mi spiacerebbe molto se in 3 righe venisse vanificato tanto lavoro senza poter spiegare il perchè.

fine, alla luce del sole. tu chiedi e io ti rispondo perchè. poi il tuo giudizio è sacro.

grazie in anticipo

garth11
29-01-2012, 14:22
garth, ho letto che tu farai la recensione. mi fa molto piacere

te lo scrivo alla luce del sole, senza usare mp o mezzucci vari, in modo che possano saperlo tutti.

quando lo avrai fra le mani, ovviamente potrai scrivere tutto quello che vorrai. ti chiedo solo però di interpellarmi nel caso ci fossero problemi riconducibili alla casa editrice. vado a spiegare....

metti che a te non piacciano le didascalie, potresti scrivere.....hanno fatto delle didascalie striminzite, avrebbero potuto fare qualcosa di più interessante ecc ecc

allora io ti risponderei con la verità, cioè che la casa editrice ha voluto esaltare la qualità fotografica e l'immagine che la foto dà al lettore, in un certo senso l'immagine spiega il testo già di suo. fai te che all'inizio ho dovuto insistere per poterle mettere le didascalie, fosse per loro non le avrebbero messe apposta.

quindi....ad ogni scelta c'è un perchè.

una volta risposto ai tuoi questiti, tu ovviamente sei libero di dire e di scrivere che nè la didascalia nè la foto rendono l'idea del testo associato. ma avrai già riportato che è stata una scelta a priori, per esigenze di stampa, stile della casa ed. ecc ecc

di esempi te ne potrei fare mille.....ci abbiamo lavorato davvero un sacco. mi spiacerebbe molto se in 3 righe venisse vanificato tanto lavoro senza poter spiegare il perchè.

fine, alla luce del sole. tu chiedi e io ti rispondo perchè. poi il tuo giudizio è sacro.

grazie in anticipo

Stai tranquillo faro' un buon lavoro!

Zau
29-01-2012, 14:32
Ma mi vuoi sputtanere un capolavoro per 3 didascalia ma vaff...#rotfl#
Sarebbe un capolavoro anche stampato sulla carta igienica! #rotfl#

leletosi
29-01-2012, 18:06
ragazzi....aspettate prima di fare commenti.;-)

invece, chi mi ha aiutato a realizzarlo, chi ha letto capitoli, estratti, visto foto e impaginati.....dia una sua anticipazione.

critiche e tirate d'orecchie sempre ben accette, specie per un debutto.

ps mesi fa non ho capito se per scherzo o seriamente mi hanno già chiesto il secondo sulla fauna e flora allevabile in nano, con schede dedicate ecc ecc....tutte cose che non ci sono in questo volume. non ho voluto una copia dell'abc di rovero, ho cercato di mettere cose che non avevo mai letto altrove.

ovviamente i riferimenti alle basi ci sono e l'abc di rovero mi ha fatto da guida, ovviamente inserito a priori nella bibliografia. ma il tutto è stato riadattato alla vita in piccolo nelle nostre vasche

se la proposta fosse vera......avrò bisogno ancora di voi

garth11
29-01-2012, 18:12
ps mesi fa non ho capito se per scherzo o seriamente mi hanno già chiesto il secondo sulla fauna e flora allevabile in nano, con schede dedicate ecc ecc....

Ci sarebbe propio bisogno di un libro come quello :-)

alegiu
29-01-2012, 18:42
ps mesi fa non ho capito se per scherzo o seriamente mi hanno già chiesto il secondo sulla fauna e flora allevabile in nano, con schede dedicate ecc ecc....

Ci sarebbe propio bisogno di un libro come quello :-)

Concoedo pienamente con Mauri, ci vorrebbe proprio!!!

alegiu
01-02-2012, 14:47
Novità sul libro?

In attesa ieri ho comprato la biografia di Steve.

leletosi
01-02-2012, 21:23
direi che siamo sullo stesso piano #rotfl#

a me arriva il 13 febbraio, su neogea e similari credo una decina di gg dopo

alegiu
01-02-2012, 21:33
Quindi dal 13 da Feltrinelli lo trovo?

Magari lui non aveva il manico con gli acquari! Eheh

leletosi
02-02-2012, 14:01
ma hai letto cosa scritto???:-D

a me arriva il 13 in anteprima, le mie copie intendo. ai rivenditori una decina di gg dopo

alla feltrinelli ci sarà di sicuro ma non in tutte, bisognerà vedere se i singoli punti vendita lo avranno disponibile oppure solo su prenotazione

Giuansy
02-02-2012, 16:41
eccomi .....ho avuto il privilegio/fortuna di leggere i capitoli del libro di Lele....e ne sono rimasto
piacevolmente e soprendentemente impressionato.....
faccio una premessa:

intanto dico, senza falsa modestia, se pur sono consapevole di non essere un'esperto
in questo campo, ho la presunzione di evere una conoscenza abbastan approfondita.....
(e non prendetimi per il c...o per quello che ho scritto qui sopra;-))

dicevo che sono rimasto colpito perchè ho cercato di leggere i vari capitoli, partento o facendo "finta" di essere un neofita o cmq una persona che ha deciso di allestire un
"nanoreef" ma non sa da dove iniziare ...in poche parole uno che parte da zero.....

ora io non so se sono riuscito a pieno nel mio intento ma sono strasicuro che se una
persona che non sa nulla di nanoreef e legge il libro, una volta letto, sarà in grado di
allestire/condurre e mantenere un nanoreef senza nessun problema...
dico questo perchè i vari capitoli spiegano in maniera approfondita e al tempo stesso
molto semplici da recepire e con una scorrevolezza disarmante...oltrettutto sin dalla premessa
il libro ti prende in maniera coinvolgente)........

inoltre (ed è propio questo che mi ha più "impressionato") è che il libro non è solo
rivolto e utile a chi è neofita o parte da zero...ma è utilissimo (credetemi) a persone
esperte o con parecchia esperienza nel campo dei nanoreef......

almeno io ne ho ricavato questo pensiero dopo aver letto i vari capitoli....
poi chi lo leggerà mi saprà dire se ho ragione o meno......

PS: non vorrei sembrare esagerato o (lo dico in modo chiaro ed esplicito) che
quello che ho scritto, come dire?? non lo faccio per ruffianeria nei confronti di Lele
o perchè ne abbia qualche sorta di "ritorno"......

leletosi
02-02-2012, 17:33
ti ringrazio....

io rimango scettico perchè ormai ho la nausea e la sensazione che così tante persone leggano quello che ho scritto di notte dopo 13 ore di lavoro....un po' spaventa

soprattutto, io non mi sopporto più, l'ho letto talmente tante volte che ho la nausea. conosco le parole una dopo l'altra e davvero non sono più in grado di dire se fa schifo o se è buono.

so solo che c'ho messo una vita fra testi, foto, revisioni, anteprime, sistemare, correggere, scegliere, cestinare, tagliare, risistemare, dare un senso alle frasi, le virgole, i congiuntivi.....un marasma di robe insomma.

sicuramente i capitoli relativi alla tecnica (luce soprattutto) sono pesanti, una marea di nozioni che quasi tutti abbiamo e che ripetono un po' il libro di rovero. quello che però ho notato è che, rileggendo il libro di rovero pochi gg fa, *****......in 2 pagine l'illuminazione è finita. a me sembra di averne scritte 20#25....e non sto scherzando. in word a doppia colonna a carattere 8 mi pare. poi qualcosa ho tagliato.....ma non ho lasciato nulla al caso. da cosa mettere sopra una vasca con le relative misure fino alla luce adatta ai vari tipi di animali, passando dalle spiegazioni fisiche dei kelvin ecc ecc...

ah, il glossario....quello secondo me è figo. sono una marea di pagine. trovi una parola che non sai? sicuramente in fondo al libro c'è la definizione. mentre leggi vai a cercartela e te la memorizzi. tanto la ritrovi in altri capitoli e quindi sai cos'è. nel testo magari la spiego ma 1 volta sola. sono contento di questo.

quello che secondo me va spiegato sono le ripetizioni. ce ne sono molte. l'intento è quello di offrire ogni capitolo non come una realtà separata dalle altre, ma come una continuazione del resto. nel capitolo luci parlo del nesso fra luci e valori acqua, nel capitolo valori acqua parlo del nesso con le luci. spero che il lettore, leggendo un capitolo, non abbia bisogno di leggere tutto il libro....ma che gli bastino quelle 10 pagine per avere un bel quadro della situazione generale. poi ovvio che è tutto incatenato.

questa cosa l'ho decisa da solo e spero che funzioni. che non venga vista come un "che 2 palle, ancora me lo devi dire?? ho capito che devo controllare po4 e no3, ho capitoooooo!!!!!

l'avrò scritto 500 volte.....eheh

grazie per ora giuansy, prima recensione positiva #70

stay tuned

Giuansy
02-02-2012, 18:09
Lele...si tu sei andato sul dettaglio a spiegare ma quando dico chel a lettura del libro e scorrevole (quindi non "menosa") intendevo propio quello ...nel senso che c'è una relazione fra i vari capitoli......bo chissa se mi sono capito????

alegiu
02-02-2012, 19:08
ma hai letto cosa scritto???:-D

a me arriva il 13 in anteprima, le mie copie intendo. ai rivenditori una decina di gg dopo

alla feltrinelli ci sarà di sicuro ma non in tutte, bisognerà vedere se i singoli punti vendita lo avranno disponibile oppure solo su prenotazione

Perdonami Lele, con tutta sta neve mi si e' ghiacciato il cervello.

Avevo letto male.

camiletti
02-02-2012, 19:11
eccomi .....ho avuto il privilegio/fortuna di leggere i capitoli del libro di Lele....e ne sono rimasto
piacevolmente e soprendentemente impressionato.....
faccio una premessa:

intanto dico, senza falsa modestia, se pur sono consapevole di non essere un'esperto
in questo campo, ho la presunzione di evere una conoscenza abbastan approfondita.....
(e non prendetimi per il c...o per quello che ho scritto qui sopra;-))

dicevo che sono rimasto colpito perchè ho cercato di leggere i vari capitoli, partento o facendo "finta" di essere un neofita o cmq una persona che ha deciso di allestire un
"nanoreef" ma non sa da dove iniziare ...in poche parole uno che parte da zero.....

ora io non so se sono riuscito a pieno nel mio intento ma sono strasicuro che se una
persona che non sa nulla di nanoreef e legge il libro, una volta letto, sarà in grado di
allestire/condurre e mantenere un nanoreef senza nessun problema...
dico questo perchè i vari capitoli spiegano in maniera approfondita e al tempo stesso
molto semplici da recepire e con una scorrevolezza disarmante...oltrettutto sin dalla premessa
il libro ti prende in maniera coinvolgente)........

inoltre (ed è propio questo che mi ha più "impressionato") è che il libro non è solo
rivolto e utile a chi è neofita o parte da zero...ma è utilissimo (credetemi) a persone
esperte o con parecchia esperienza nel campo dei nanoreef......

almeno io ne ho ricavato questo pensiero dopo aver letto i vari capitoli....
poi chi lo leggerà mi saprà dire se ho ragione o meno......

PS: non vorrei sembrare esagerato o (lo dico in modo chiaro ed esplicito) che
quello che ho scritto, come dire?? non lo faccio per ruffianeria nei confronti di Lele
o perchè ne abbia qualche sorta di "ritorno"......

ho ancora più voglia di leggerlo! Ma la liberatoria è stata firmata?

leletosi
03-02-2012, 13:57
sto aspettando gli ultimi al photofinish.....#70

Emanuele Mai
03-02-2012, 14:04
lo comprerò subito :-))

jackburton
03-02-2012, 15:12
sto aspettando gli ultimi al photofinish.....#70

la mia ti è arrivata??? è a posto??

ciot.bg
03-02-2012, 15:23
anche io ho letto qualche capitolo in anteprima molto tempo fa.... e non vedo l'ora di averlo tra le mani..... voglio leggerlo, rileggerlo e poi metterlo accanto al veron..... soprattutto perchè a mia figlia un giorno posso dire.. vedi??? in questo libro c'è la pompa di movimento del papà.... e ne andro orgoglione.. ahahahha a parte gli scherzi.... è tanto che lo aspettavo.... e finalmente è questione di giorni.

vai leleeeeeeeeeee

leletosi
03-02-2012, 15:56
arriva arriva....

Riccio79
03-02-2012, 16:38
NOn avevo dubbi che la "pompa" l'avesse messa Fabietto!!! #rotfl# #rotfl#

Be' Lele immagino che la parte relativa all'illuminazione sia vasta, d'altronde rispetto a Rovero sono passati anche anni e tanta esperienza... oltre che la tecnologia..... Anzi, adesso con i led ci sarebbe un nuovo capitolo da scrivere! #18

ciot.bg
03-02-2012, 19:05
richi... vedo che sai che sono un esperto....... ne hai ancora di "vasche" da fare prima di arrivare alla mia esperienza...approposito......PIRLA :-D :-D

mazmo
03-02-2012, 19:57
Sarebbe utile se elencassi titolo, autore e casa editrice così appena esce lo ordino alla feltrinelli, si può?

garth11
03-02-2012, 20:29
Sarebbe utile se elencassi titolo, autore e casa editrice così appena esce lo ordino alla feltrinelli, si può?

Nel reef café c'è il link alla pagina della casa editrice con l'anteprima del libro

leletosi
03-02-2012, 21:29
richi, per i led ho fatto una bella paginetta.....ci sono ci sono....ti pare che "uscivo" un libro senza parlare dei led ???:-D

aggiungo....il capitolo luci va da pag 24 a pag 49......25 mazzate.

totale pagine 200, una vera botta nei maroni.....#rotfl#

vi metto l'indice dai, altrimenti qui non vi stuzzico.....

INTRODUZIONE
PERCHE’ ALLESTIRE UN NANOREEF?
Cos’è un corallo?
Esistono nanoreef con pesci?
COME è FATTO UN NANOREEF
Ospiti si, ma solo a maturazione avvenuta!
Attenzione ai black-out!
Rabbocco manuale, meglio evitare!
LA VASCA
Dove posizionare il nanoreef?
Un accorgimento importante
ILLUMINAZIONE
Differenti tipologie di lampade
Differenze fondamentali
Le plafoniere
Nuovi orizzonti
Come scegliere la luce
FILTRAGGIO
Attenzione al cibo!
Le rocce vive
CITES
Metodo berlinese
Metodo DSB
Metodo naturale
Altri metodi di filtraggio
ACQUA
Il rifrattometro
Altri elementi presenti nell’acqua
Acqua di qualità
LA MATURAZIONE
Il fotoperiodo
GLI OSPITI DEL NANOREEF
Coralli molli
Coralli duri
Crostaxcei
Echinodermi
Pesci
ACCLIMATAZIONE
Regole generai
Piccole precauzioni
Coralli duri
Coralli molli
Altri invertebrati
ALIMENTAZIONE
Cosa mangia un corallo?
Come somministrare il cibo ai coralli
Quando somministrare il cibo
L’aglio …..
SALUTE E MALATTIE
MANUTENZIONE DEL NANOREEF
PROBLEMATICHE FREQUENTI
CONCLUSIONI
INDICE

alegiu
03-02-2012, 21:45
L'indice mi stuzzica, visto che ora ho capito quando esce, faccio in tempo a finire Steve e partire con il tuo libro.

pirataj
03-02-2012, 22:12
Ottimi argomenti

leletosi
06-02-2012, 09:52
mancano 7 gg da oggi #70

Babu
06-02-2012, 10:10
mancano 7 gg da oggi #70

spero di trovarlo alla feltrinelli di Cagliari :-))

aleslai
06-02-2012, 12:34
Giusto giusto per il mio compleanno…non sapevo cosa farmi regalare ahahahah

mazmo
06-02-2012, 21:28
Ecco un bel regalino che mi farò fare per San valentino!!!!!!!

mazmo
13-02-2012, 12:13
Ci sono novità?

papo89
14-02-2012, 11:52
ordinato su neogea!:-))

aleslai
14-02-2012, 12:08
Ma non ho capito su neogea dice che e' prenotabile ed in uscita a fine mese, poi sotto c'e' scritto disponibile e in pronta consegna. Che vuole dire????????

corve
14-02-2012, 12:17
Ma non ho capito su neogea dice che e' prenotabile ed in uscita a fine mese, poi sotto c'e' scritto disponibile e in pronta consegna. Che vuole dire????????

mi accodo e aggiungo,ma l'editore è nuovi orizzonti?

garth11
14-02-2012, 12:21
Ordinato su neogea

iapo
14-02-2012, 12:25
....ordinato su neogea.....#22#70

Marco Andena
14-02-2012, 12:36
Ordinato! Ho parlato con la signora di neogea, il libro arriva a fine mese

corve
14-02-2012, 12:39
Ordinato!!!!

aleslai
14-02-2012, 12:40
Grazie Marco, comunque ordinato...;-)

pirataj
14-02-2012, 15:50
Ordinato :-))

alegiu
14-02-2012, 16:02
26 euro è un prezzone rispetto ad altri libri, mò lo vado a ordinare pure io.

leletosi
14-02-2012, 16:53
***** incredibile......io che l'ho scritto non sapevo che fosse disponibile su neogea #12#12

cmq grazie a tutti.....il libro l'avete anche scritto voi #70

PS garth, con tutto il rispetto......sei un matto maurizio.....#28g

:-D:-D

garth11
14-02-2012, 17:05
***** incredibile......io che l'ho scritto non sapevo che fosse disponibile su neogea #12#12

cmq grazie a tutti.....il libro l'avete anche scritto voi #70

PS garth, con tutto il rispetto......sei un matto maurizio.....#28g

:-D:-D

Dai, non ho potuto resistere ;-)

leletosi
14-02-2012, 17:12
sei un babbazzo....

io ti volevo ringraziare.....niente, nemmeno quello mi lasci fare

del resto dovevo aspettarmelo, manco le virgole mi facevi passare #rotfl#

camiletti
14-02-2012, 17:14
wow, probabilmente uno dei pochi scritto in italia su nanoreef e acquari di recente...
Bravo Emanuele#70
Purtroppo aspetterò un po' a comprarlo, sto facendo un altro nano e non ho molti soldi...
Poi mi direte com'è,eh?

aleslai
14-02-2012, 19:17
Dai Cami appena arriva faccio un pdf e te lo invio.………dai Lele stavo scherzando io le bibbie non le ho mai scannerizzate ah ah ah ah
***** pero devo aspettare fine mese per averlo.

Alex_Milano80
14-02-2012, 21:48
Ma a Cerea ci sarà il banchettino di Acquaportal dove autograferai le copie? Va che io ci vengo !

leletosi
14-02-2012, 23:02
sicuro#70#70

appena davanti ai bagni.......50 centesimi per entrare

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

ALGRANATI
14-02-2012, 23:26
ma come già disponibile??
e non mi dici un *****??

aleslai
14-02-2012, 23:44
Matteo hai detto razzo????? Ah ah ah

garth11
15-02-2012, 00:05

Credo volesse dire mazzo

alegiu
15-02-2012, 00:07

Credo volesse dire mazzo

Secondo me intendeva dire che lo prende ad Arezzo

garth11
15-02-2012, 00:17

Credo volesse dire mazzo

Gli prude l'attrezzo???

mazmo
15-02-2012, 01:35
matteo hai detto razzo????? Ah ah ah

credo volesse dire mazzo

sent from my iphone using tapatalk

secondo me intendeva dire che lo prende ad arezzo

sent from my iphone using tapatalk

gli prude l'attrezzo???

Sent from my iphone using tapatalk

-:33-:33:-d:-d:-d:-d

ciot.bg
15-02-2012, 15:16
comprato.... adesso aspetto che chi lo ha realizzato prenda la macchina, si diriga presso la mia abitazione, citofoni, salga, mi faccia l'autografo e si beva una birra con me. :-D

camiletti
15-02-2012, 16:37

Credo volesse dire mazzo

Gli prude l'attrezzo???

:-D
#rotfl#
( lele, ma più gente lo compra più guadagni? Come funziona?)

mazmo
15-02-2012, 22:36
preso, non vedo l'ora che arrivi!!!!!!!!!!!!

corve
23-02-2012, 12:53
a qualcuno di quelli che l'hanno ordinato su neogea è già arrivato?
a me è in consegna per oggi!!#22#22#22

ciot.bg
23-02-2012, 12:54
anche a me... sto facendo la posta al furgone.....

Manuelao
23-02-2012, 13:25
Appena ordinato :-))

Emanuele

Giuansy
23-02-2012, 15:52
hoooo bene appena l'avete letto ditemi se non ho ragione su quello che ho scritto sul libro qualche pagine dietro.......

misterg7
23-02-2012, 16:04
Appena arrivato prima impressione buona,ho letto le prime 50 pagine è perfetto per chi inizia a cimentarsi con i nanoreef...ed è bello vedere le foto di vasche che gia si conoscono XD

ciot.bg
23-02-2012, 16:31
***** ho la buca davanti alla finestra e sta sda nemmeno l'ombra...maledettiiiiiii

garth11
23-02-2012, 16:33
***** ho la buca davanti alla finestra e sta sda nemmeno l'ombra...maledettiiiiiii

Da me dovrebbe portarlo el barto ma non si e' visto

pirataj
23-02-2012, 17:12
Già ti è arrivato a me ancora no

alegiu
23-02-2012, 17:44
Anche il mio ordine da oggi pomeriggio compare in stato spedito, ma siccome in questi giorni non avevo nessuno che potesse aspettare il corriere, ho scelto il piego di libri, quindi ho paura che mi arriverà più tardi che a voi.

ciot.bg
23-02-2012, 17:58
avevate ragione è bartolini.. ho controllato la spedizione ... dati incompleti impossibile la consegna.... li ho chiamati e sto pirla, perche c'erana 60 nomi sul citofono si è rotto e se nè andato... brava bartolini... coglione...

federico89
23-02-2012, 18:00
con sti postini è una rottura di @@ non hanno proprio voglia...

corve
23-02-2012, 18:08
23/02/2012 13:45 BORGOMANERO VERRA' RITENTATA CONSEGNA
23/02/2012 BORGOMANERO MESSA IN CONSEGNA
23/02/2012 08:48 BORGOMANERO ARRIVATA IN FILIALE
22/02/2012 21:00 PORTO D'ASCOLI PARTITA
22/02/2012 18:00 PORTO D'ASCOLI RITIRATA

mi chiedo come sia possibile,visto che mia moglie oggi è a casa...misteri della vita!
mi sa niente libro per oggi#07#07#07

ciot.bg
23-02-2012, 18:09
23/02/2012 13:45 BORGOMANERO VERRA' RITENTATA CONSEGNA
23/02/2012 BORGOMANERO MESSA IN CONSEGNA
23/02/2012 08:48 BORGOMANERO ARRIVATA IN FILIALE
22/02/2012 21:00 PORTO D'ASCOLI PARTITA
22/02/2012 18:00 PORTO D'ASCOLI RITIRATA

mi chiedo come sia possibile,visto che mia moglie oggi è a casa...misteri della vita!
mi sa niente libro per oggi#07#07#07

chiamali.... ti conviene.... altrimenti fai la mia fine ... sono leggermente infervorato

corve
23-02-2012, 18:23
provo a sentirli!
scusami,ma a che numero??
trovato!!!!!!!
ahahahah chiudono alle 17:30!!!!!
per due minuti!!1>:-(>:-(

ciot.bg
23-02-2012, 18:35
quella di borgomanero... chiamali domai altrimenti ti ritorna a acquaviva picena ahahahah

corve
23-02-2012, 18:38
quella di borgomanero... chiamali domai altrimenti ti ritorna a acquaviva picena ahahahah

ahahah attento che se mi fanno una cosa del genere vengo a fregarti il tuo!!!!1#18
domattina li chiamo subito!

ciot.bg
23-02-2012, 18:41
domani se non me lo portano, prendo il calibro 12 e sparo nella fiancata del primo furgone bartolini che passa.... vieni vieni corve.... tengo un colpo anche per te ahahahahahahaha

giù le mani da un libro che aspetto da 2 anni....

corve
23-02-2012, 18:44
mi tocca passare in armeria prima,sai,vorrei giocarmela alla pari!#27

ciot.bg
23-02-2012, 18:46
:-d :-d :-d

aleslai
23-02-2012, 20:26
Arrivato a Pomezia stamattina alle 4.48 la distanza da casa mia sono circa 10/15 km ancora non me lo hanno consegnato che *****…

ciot.bg
24-02-2012, 01:46
a te 15 km.. a me 800 metri... vedi tu..

leletosi
24-02-2012, 09:37
io ancora non l'ho ricevuto......#12

fabio.....vafan.......devo venire a vedere la bestia (l'acquario, sia chiaro).....:-D

arrivo arrivo.....

corve
24-02-2012, 10:47
sentiti stamattina,bartolini mi ha garantito che per le 13.30 è a casa mia!#22

aleslai
24-02-2012, 11:24
E' in consegna vediamo se ci riescono a fare sto sforzo oggi

ciot.bg
24-02-2012, 11:40
lele....le 3 vesche devo ordinarle....pero pensavo di invitare Riccardo... cosi almeno una bestia c'è.

Riccio79
24-02-2012, 12:14
Eccola qua la bestia!!!!!!!!!!
Due gay, pensavo.... ma non è che sabato prossimo ci si vede presso reef international, come si diceva settimana scorsa???? Birra inclusa oovviamente.... Poi se si unisce anche qlc altro è super ben accetto...

garth11
24-02-2012, 13:55
Arrivato

corve
24-02-2012, 15:13
Arrivatooooooo a casaaaaa!!!!!!#22#22
peccato che fin le 19 non rientro dal lavoro!!#07

aleslai
24-02-2012, 15:56
Ancora nulla mi sa che lo sta portando una lumaca con il carrellino

aleslai
24-02-2012, 16:13
Arrivatooooooo

leletosi
24-02-2012, 17:16
dico solo questo.....

beati voi.....per piacere, mi mettete una foto in anteprima?? vi prego....sto morendo.....

altra cosa.....mi dite come sono venute le foto?? la redazione mi dice che sono ottime....

secondo voi ??

garth11
24-02-2012, 17:19
Ancora nulla mi sa che lo sta portando una lumaca con il carrellino

La lumaca l'hai buttata in vasca?

leletosi
24-02-2012, 17:19
Eccola qua la bestia!!!!!!!!!!
Due gay, pensavo.... ma non è che sabato prossimo ci si vede presso reef international, come si diceva settimana scorsa???? Birra inclusa oovviamente.... Poi se si unisce anche qlc altro è super ben accetto...

io ci sono.....#70

organizziamo qualcosa con qualcuno, dai......tiriam dentro qualcuno di gallarate e limitrofi

garth11
24-02-2012, 17:20
dico solo questo.....

beati voi.....per piacere, mi mettete una foto in anteprima?? vi prego....sto morendo.....

altra cosa.....mi dite come sono venute le foto?? la redazione mi dice che sono ottime....

secondo voi ??

Conto entro domenica sera di avere una bozza di recensione... Poi sento Marco AP se vuole pubblicarla :-)

leletosi
24-02-2012, 17:23
maurizio...*****, dormi ogni tanto.....

non dico 10 ore a notte, ma almeno 5-6 falle #rotfl##rotfl#

Riccio79
24-02-2012, 17:31
Ma a te Lele andrebbe bene sabato pome prossimo?? Così apro un post in nanopub...

leletosi
24-02-2012, 17:51
oh se vuoi anche la cera lacca sulla pergamena e il sangue in firma.... #rotfl#

te dico de sìììììììììììì #70

ciot.bg
24-02-2012, 18:07
arrivato.... ma al portinaio... tra poche ore sarà mio...IL MIO TESSSSORO.

banda di barbagianni.... sabato mattina ho un impegno ma penso verso le 3 di essere liberooooooooo

Riccio79
24-02-2012, 18:11
Si parlava del pomeriggio FABIETTOOOOOOO!!!!
E comunque, per la cronaca, ti avevo già segnato.... #rotfl# #rotfl#

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061489087#post1061489087

ciot.bg
24-02-2012, 18:15
bravooooo...

perche il pomeriggio a che ora comincia ...pirla... ahahahahah

grande ricca.... sei il mio idolo...
e se poi quando monto non vieni almeno una volta ogni 2 settimana per un birra ti epuro dagli amici... haahahah

Riccio79
24-02-2012, 18:54
Se mi fai trovare la birra, vengo anche tutte le settimane!! :-D :-D

ciot.bg
25-02-2012, 00:47
gran gran gran bel libro..... avevo avuto occasione di leggere qualche capitolo ma devo dire che è oltre ad ogni aspettativa.....

inoltre voglio ringraziare l'amico lele, aver visto la mia vasca.... seppur in maturazione è un grande onore e privilegio. inoltre grazie per le belle parole.... GRAZIE.

p.s. se avessero usato una carta leggermente piu patitanata sicuramente le foto avrebbero reso molto di piu.... un 10 direi..... cosi un 8 abbondante comunque....

COMPLIMENTIIIIIIIII #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

papo89
25-02-2012, 10:37
Accettato dal centro postale di ACQUAVIVA PICENA in data 23-FEB-2012
In lavorazione presso il centro postale di ROMA CMP WINDOWS in data 24-FEB-2012

Speravo che me lo consegnassero oggi...-28d#

leletosi
25-02-2012, 14:35
gran gran gran bel libro..... avevo avuto occasione di leggere qualche capitolo ma devo dire che è oltre ad ogni aspettativa.....

inoltre voglio ringraziare l'amico lele, aver visto la mia vasca.... seppur in maturazione è un grande onore e privilegio. inoltre grazie per le belle parole.... GRAZIE.

p.s. se avessero usato una carta leggermente piu patitanata sicuramente le foto avrebbero reso molto di piu.... un 10 direi..... cosi un 8 abbondante comunque....

leccaculo.......#12#12

attendo pareri meno di parte#rotfl##rotfl#

grazie a te fabio, grazie davvero a te#70

garth11
25-02-2012, 16:27

leccaculo.......#12#12

attendo pareri meno di parte#rotfl##rotfl#

grazie a te fabio, grazie davvero a te#70

Eccellente, bello bello bello... Oggi faccio talee, stanotte comincio la lettura ;-)

leletosi
25-02-2012, 20:01
maurizio.....idem con patate x te#rotfl#

mazmo
25-02-2012, 23:04
Maledetta Bartolini, sul sito risulta che sono passati oggi alle 15.00 per la consegna invece non è vero perchè ero a casa...................... maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

aleslai
26-02-2012, 00:25
Dico la verita', mi piace moltissimo il contenuto, mentre sono deluso dal materiale utilizzato per la copertina e la carta che fa perdere qualita a delle stupende foto.

leletosi
26-02-2012, 11:14
peccato non aver potuto toccare con mano, soprattutto dopo queste critiche alla qualità di stampa....

non so di che state parlando, io il libro ancora non l'ho visto e non ho confronti da fare.....

mi spiace.....aleslai, mi diresti che carta è ? e secondo te che carta avrebbero dovuto usare? dalla casa editrice mi dicono che la qualità di stampa è stupenda, ma è ovvio che loro siano di parte. ecco perchè rosico all'idea di non averlo ancora visto.....

altri pareri ??

aleslai
26-02-2012, 12:05
Ciao Lele, che tipo di carta e' non lo so ma prima di scrivere quella critica ho letto il libro che come ti ho gia' scritto mi piace molto, pero confrontandolo con altri che ho e parlo di libri "tecnici" mi sembra che la casa editrice abbia voluto un po risparmiare sul materiale a fronte del prezzo un po alto ed a discapito del contenuto che e' di sicuro valore. Forse con una carta piu lucida le foto sarebbero state migliori mentre cosi perdono di "luminosita". Queste sono solo le mie sensazioni magari aspettiamo altri pareri.

leletosi
26-02-2012, 13:18
no no, preziosissimo. grazie della spiegazione.

frustrazione pesante però non poterlo vedere.

non so che dire, la casa editrice è proprio famosa per la qualità di stampa che esige per i suoi libri.....e ribadisco che venerdì pomeriggio mi hanno assicurato che rispetto alla pre-stampa le foto hanno guadagnato tantissimo, arrivando ai loro standard tipici.

bah.....a questo punto attendo e sto zitto. parlerò solo dopo averlo ricevuto

garth11
26-02-2012, 13:59
no no, preziosissimo. grazie della spiegazione.

frustrazione pesante però non poterlo vedere.

non so che dire, la casa editrice è proprio famosa per la qualità di stampa che esige per i suoi libri.....e ribadisco che venerdì pomeriggio mi hanno assicurato che rispetto alla pre-stampa le foto hanno guadagnato tantissimo, arrivando ai loro standard tipici.

bah.....a questo punto attendo e sto zitto. parlerò solo dopo averlo ricevuto

Unica cosa la carta e' un po' leggera ma e' un trend inevitabile e in futuro dovremo scordarci i libri con carta super spessa secondo me. Il fatto che le foto non siano stampate su carta lucida e' una scelta.. Anche io l'avrei preferita lucida forse ma la resa e' comunque buona

Marco Andena
27-02-2012, 22:53
Questa mattina è arrivato anche a me....stasera lo inizio a divorare......

alegiu
27-02-2012, 22:56
A me hanno lasciato l'avviso in buchetta, lo devo andare a ritirare in posta nei prossimi giorni, non vedo l'ora

mazmo
28-02-2012, 00:03
A me è arrivato oggi ma sono ancora al lavoro, non vedo l'ora di tornare a casa per sfogliarlo subito!

Manuelao
28-02-2012, 13:47
Appena arrivato..

papo89
28-02-2012, 19:10
Che spettacolo di libro...

leletosi
28-02-2012, 19:37
dimmi jacopo, argomenta

la carta?? come la vedi?? le foto??

io ancora non ce l'ho fra le mani.....mannaggia.....

pirataj
28-02-2012, 21:30
ancora non mi arriva -28d#

mazmo
28-02-2012, 23:23
Io ho dato una lettura alle prime 50 pagine e mi sembra scritto veramente bene, comprensibile anche da chi di acquarofilia ne sà poco o nulla.
In effetti i colori delle foto non sono proprio il massimo in confronto a quelle che si trovano negli altri libri sui nanoreef (credo di averli letti tutti), e non credo sia da attribuire alla qualità della carta ma proprio alla stampa, ma sono anche sicuro che questo libro sia molto più avanti degli altri proprio per la facilità di comprensione degli argomenti trattati.

papo89
28-02-2012, 23:23
La qualità delle foto è buona, effettivamente la carta è leggerina però resta sempre una pubblicazione di qualità, poi il bello è che ci sono approfondimenti che negli altri libri non ci sono! Bravissimo Lele, hai fatto un ottimo lavoro!
PS: è vergognoso che tu non lo abbia ancora!

leletosi
29-02-2012, 09:38
che ti devo dire.......-28d#

iapo
29-02-2012, 09:49
...arrivato anche a me ieri mattina...#25#25#25...non l'ho ancora letto tutto ma mi sembra bello completo come non ce n'erano in commercio sin ora....
..si la grafica poteva essere migliore anche secondo me tanto più che oggi il livello medio di stampa è cresciuto moltissimo su tutti i tipi di carta.....io ho trovato 4 pagine dove la stampa ha sbavato vistosamente lasciando delle strisce molto grosse completamente nere....-28d#..non il massimo purtroppo.....te lo dico per tua utilità...non ti preoccupare che per me va bene lo stesso...

ps: la foto della mia vasca è invertita destra sinistra e la didascalia non è proprio corretta....

comunque un bel lavoro...c'è tanta roba dentro...bello denso....#70

leletosi
29-02-2012, 09:57
che c'è scritto nella didascalia ??? dimmi tutto, quella la posso riguardare sulla pre-stampa in pdf che ho a casa....

per il sinistra-destra forse mi ricordo, avevamo problemi di impaginazione di qualche tipo....solo che non avendolo in mano non posso capirci granchè. forse oggi arriverà anche a me...chissà....ormai sono rassegnato#12

mi spiace per il resto.....vedo di fartelo cambiare se possibile

iapo
29-02-2012, 10:19
che c'è scritto nella didascalia ??? dimmi tutto, quella la posso riguardare sulla pre-stampa in pdf che ho a casa....

per il sinistra-destra forse mi ricordo, avevamo problemi di impaginazione di qualche tipo....solo che non avendolo in mano non posso capirci granchè. forse oggi arriverà anche a me...chissà....ormai sono rassegnato#12

mi spiace per il resto.....vedo di fartelo cambiare se possibile

...è solo una sottigliezza... non ti preoccupare....#70

OT: ....Lele devo chiederti un' altra cosa....hai mp

Giuansy
29-02-2012, 15:37
mmm. premetto che il libro non l'ho visto e quindi non posso giudicare la qualità di stampa
tantomeno le foto.....(cmq poi lo ordino fra qualche mesetto...ora sono nelle spese grosse
col nuovo nanetto...quindi mancanza di pecunia)....

ma leggendo le varie risposte, arrivo alla conclusione che la qualità della stampa e foto,
come dire?? non è all'altezza di quello che c'è scritto.....(che poi l'esenziale, almeno per me
è il contenuto scritto del libro)......dico questo perchè il libro (i vari capitolo) già li ho letti e,
ripeto anche se non ho visto il libro come si presenta nella sua qualità di stampa e foto,
la mia idea è che sarebbe (qualità stampa) ne + ne - che la classica "ciliegina sulla torta"...o sbaglio???

mazmo
29-02-2012, 15:48
ma leggendo le varie risposte, arrivo alla conclusione che la qualità della stampa e foto,
come dire?? non è all'altezza di quello che c'è scritto.....(che poi l'esenziale, almeno per me
è il contenuto scritto del libro)......dico questo perchè il libro (i vari capitolo) già li ho letti e,
ripeto anche se non ho visto il libro come si presenta nella sua qualità di stampa e foto,
la mia idea è che sarebbe (qualità stampa) ne + ne - che la classica "ciliegina sulla torta"...o sbaglio???

Infatti sono anche io del parere che è il contenuto che conta, ed è superlativo, comunque non sono tutte le foto ma alcune che non sono proprio il massimo nella resa cromatica, non sò come spiegarlo precisamente, forse la carta non lucida dà questo effetto?
Comunque anche se mi ripeto, secondo il mio modesto parere è il migliore libro sui nanoreef!

alegiu
29-02-2012, 22:51
Recuperato stasera dalla posta, ora ce l'ho pure io!

leletosi
29-02-2012, 23:06
ragazzi.....che dire.....ne riferirò certamente alla casa editrice.

io ancora oggi non ho ricevuto nulla, non posso parlare......però da quanto mi dite è ovvio che siamo ben lontani da quanto detto dalla casa editrice, cioè che le foto sono fantastiche e la qualità di stampa è una priorità.....me l'avete già detto in 6-7 persone....un po' troppe per essere solo un parere di un rompicoglioni.....

mi spiace.....che dire di più?

aleslai
29-02-2012, 23:11
Il libro mi piace molto per i suoi contenuti e lo consiglio a tutti, ritengo pero che forse la casa editrice non lo ha valorizzato abbastanza con una copertina rigida e carta piu spessa e lucida. Cosi com'e' per il materiale utilizzato mi sembra di avere in mano Topolino invece che un libro di indubbio valore, che dovrebbe stare nella libreria di ogni nanoreefer e non solo.

ciot.bg
29-02-2012, 23:43
io la considero un surplus la carta.... è il miglior libro di acquariofilia oggi sul mercato, letto quasi tutto, pero purtroppo mi è stato rubato 2 giorni fa. la ersona che lo sta leggendo, sarà sicuramente un buon riscontro in quanto ha la vasca appena uscita da maturazione e vediamo cosa mi dirà....

aleslai
29-02-2012, 23:56
A me avrebbe fatto piacere quel surplus e penso pure a chi lo ha scritto. Ripeto per non essere frainteso che il libro e' anche per me il migliore da quando mi e' arrivato c'e' l'ho sempre con me e la notte dorme sul mio comodino ;-)

ciot.bg
01-03-2012, 00:20
preferivo una coniglietta di playboy... ma i gusti sono gusti ahahhah

aleslai
01-03-2012, 00:25
Da quel punto di vista anche io.......ma stiamo parlando di un libro di acquariologia bisognerebbe dire a Lele se ne fa uno sulle conigliette ah ah ah ah

leletosi
01-03-2012, 13:21
oggi mi sono andato a prendere il pacco da TNT

a me sembra che le vostre aspettative fossero un tantinello esagerate, io direi che la stampa è buona....il libro di rovero è allo stesso livello, forse questo anche meglio in alcuni aspetti.

la copertina rigida sicuramente l'avrebbe reso più....."serio".....ma un manuale dovrebbe anche essere veloce e fruibile in ogni situazione.

oh, per concludere....a me piace.

chiaramente ogni cosa è migliorabile, ho visto subito un errore di spaziatura in copertina retro, direi che non è proprio un bel biglietto da visita.....

però mi ripeto.....quest'idea era per una guida fruibile gratuitamente online sul sito di AP, tutto quello che è successo dopo è grasso che cola. almeno, per me è così.

per ora l'ho solo sfogliato in macchina ai vari semafori lungo la strada, vedremo nei prox giorni guardandolo più attentamente.

grazie a tutti per i commenti sui contenuti, a me interessano solo quelli.....l'involucro è solo un di più....che tra l'altro a me sembra ben fatto.
e soprattutto.....il mio unico scopo è rendere immediato e fruibile l'approccio al marino a chi ne è all'oscuro. vediamo se ce la facciamo

corve
01-03-2012, 13:28
"...il mio unico scopo è rendere immediato e fruibile l'approccio al marino a chi ne è all'oscuro. vediamo se ce la facciamo..."

Direi che ci sei riuscito in pieno!#25

pirataj
01-03-2012, 13:31
finalmente è fra le mie mani, a me piace questo stile leggero del libro e sono molto soddisfatto delle foto, si riscontra qualche sbafatura di stampa.

Ancora non l'ho letto quindi non mi esprimo sul contenuto, ma sull'aspetto sono molto soddisfatto.

leletosi
01-03-2012, 14:02
dimenticavo....

io sono un odontoiatra, un dentista se vi piace di più. per la mia professione compro costantemente testi di autori di vario calibro mondiale, con foto e qualità di stampa al top dell'offerta. tenendo conto che qualunque cosa per dentisti costa il triplo del mondo normale, considerate che un testo di 300 pagine costa almeno 260 euro.

ho toccato punte di 450 euro per un libro da 800 e passa pagine

insomma......una qualità del genere obbliga i costi a salire vertiginosamente.

per 26 euro direi che siamo molto oltre la norma, fidatevi di uno che spende anche 100#1200 euro all'anno in libri. e non ne compra più di 3-4 quando gli va bene

Marco Andena
05-03-2012, 01:19
finito ora di leggerlo....... a me è piaciuto molto, molto, molto. Bravissimo Lele!!!!!
Se proprio devo trovare il peno nell'uovo.......ho trovato qualche rarissima imperfezione tipo: una parola non staccata dall'altra oppure ripetuta, ma essendo la prima edizione, queste sviste mi sembrano quasi doverose.
Per quanto riguarda alle foto e per le critiche lette....... ma ragazzi......che caxxo vogliamo di più?
Lele, ancora complimenti!!!!!!

leletosi
05-03-2012, 14:01
grazie marco

si, purtroppo le ho viste anche io. anche sulla copertina posteriore c'è un errore di spaziatura.
io l'ho riletto non so quante volte, poi è passato ai correttori di bozze, poi ancora un giro.....

ma.....inevitabilmente, complice anche l'abitudine dell'occhio umano, gli errori non li vedi più.

grazie dei complimenti, spero ti sia utile nel tuo quotidiano

massyvassallo
06-03-2012, 22:24
finalmente tra le mie mani. per adesso ho letto solo i ringraziamenti. domani sono in festa e mi ammazzo di "nanoreef".

mazmo
06-03-2012, 23:51
Oggi credo di aver fatto la mia buona azione quotidiana, mi trovavo presso un grosso negozio di acquari e sentivo i consigli che il proprietario dava ad un cliente, inutile dire che mi è venuta la pelle d'oca!
Ancora insisteva sul filtro biologico, in un nano vai con una coppia di pagliaccetti, metti la sabbia fin da subito, accendi le luci fin da subito, e così via discorrendo in un delirio di cazz@te senza fine.
Dopo aver sopportato tutte ste boiate, mi sono avvicinato al tizio e gli ho consigliato di prendere il libro per non fare tutte le stupidate dette dal negoziante e lui mi ha ringraziato e sembra abbia apprezzato la mia franchezza e il mio consiglio.
Speriamo lo legga, altrimenti, come suggerito dal negoziante, può mettere subito tutto in vasca e in tempo reale aggiungere anche i pesciozzi senza neanche aspettare la maturazione del filtro, tanto ci sono le fialette magiche, oh mio dio..................

leletosi
07-03-2012, 13:30
discorso libro a parte.....

ce ne vorrebbe di più di gente come te. #70

e meno di gente come il negoziante.....

ciot.bg
07-03-2012, 14:03
io ce l'ho autografato e voi noooooo cicca buuuuuu..... :-D :-D :-D

è la dedica che non ho capito..... "a quel pirla del mio amico firmato Lele Tosi"... che ci sia un significato intrinseco a questa frase???? :-D :-D :-D

corve
07-03-2012, 14:10
La prossima volta che vi ritrovate in zona varese fatemi un fischio,siete così scemi che mi è venuta voglia di conoscervi!#rotfl#

ciot.bg
07-03-2012, 14:23
***** ma abiti a gallarate..... non potevi venire??? noi siamo andati a bere una birra.... "a 2 passi" dal negozio. una birreria veramente bella, piena di donne inebrianti e a 40 passi dal negozio... passo più... passo meno.... :-D :-D :-D

corve
07-03-2012, 14:27
si ho letto la discussione in merito!
sono nato a gallarate e ci lavoro dal lun al ven,ma abito in prov. di novara!
quel sabato purtroppo non potevo,per questo non sono stato dei vostri!

la prossima volta farò il possinile!#36#

mfabietto
07-03-2012, 14:38
***** ma abiti a gallarate..... non potevi venire??? noi siamo andati a bere una birra.... "a 2 passi" dal negozio. una birreria veramente bella, piena di donne inebrianti e a 40 passi dal negozio... passo più... passo meno.... :-D :-D :-D

si si proprio a 2 passi ahaahahahahah :)

corve
07-03-2012, 14:42
ma che birreria era?

ciot.bg
07-03-2012, 14:54
fabiè, saranno stati 10 vabbè.... :-D :-D
non lo so.... in un vicoletto, posto interessante comunque

leletosi
07-03-2012, 14:58
che razza di bastardi.....e soprattutto che culi bassi.....:-D

alla 5a volta che avremmo girato a vuoto il centro alla ricerca del parcheggio sarebbe stato peggio.

abbiamo fatto si e no 800mt a piedi.......

anche la birreria non andava bene?? osti....neanche lo stivaletto ti ha inebriato a sufficienza?? ci voleva il travoneeeeeee.......

corve.....eh sì, devi venire.....tra riccardo e fabio è na bella gara.....

ciot.bg
07-03-2012, 15:13
E NO èèèèèèèè.... il travone era di riccardo...... io volevo la vecchietta con i pasticcini....

la birreria era perfetta ci mancherebbe, poi aver visto Ricca nella sua esibizione mentre simulava i gol di ibrahimovic non ha avuto prezzo. mi spiace tu abbia bevuto GASSOSA, nonostante i discorsi seri durante le 3 ore di incontro in cui abbiamo parlato di medio oriente, Arafat e l'O.L.P. :-D :-D :-D

Vorrei precisare che nel ritorno abbiamo inforcato il portone del condominio e abbiamo perso Mane70..... mi stava già chiamando poi con la coda dell'occhio ci ha visto e ha fatto finta di niente.... :-D :-D :-D

P.S. MI MANCATE LO RIFACCIAMO???? PLSSSSSSSSSSSSSSSS

corve
07-03-2012, 15:21
E NO èèèèèèèè.... il travone era di riccardo...... io volevo la vecchietta con i pasticcini....
la birreria era perfetta ci mancherebbe, poi aver visto Ricca nella sua esibizione mentre simulava i gol di ibrahimovic non ha avuto prezzo. mi spiace tu abbia bevuto GASSOSA, nonostante i discorsi seri durante le 3 ore di incontro in cui abbiamo parlato di medio oriente, Arafat e l'O.L.P. :-D :-D :-D

Vorrei precisare che nel ritorno abbiamo inforcato il portone del condominio e abbiamo perso Mane70..... mi stava già chiamando poi con la coda dell'occhio ci ha visto e ha fatto finta di niente.... :-D :-D :-D

P.S. MI MANCATE LO RIFACCIAMO???? PLSSSSSSSSSSSSSSSS

ho cambiato idea,i miei gusti non coincidono con i vostri!!#rotfl##rotfl##rotfl#

Riccio79
07-03-2012, 15:25
La birreria è qui dietro.... dove Lele?? Qui dietro ragazzi... avanti altri 300 m..... Lele dov'è sta birreria?? Qui dietro raga..... altri 300m.... praticamente siamo arrivati a Varese.... #rotfl# #rotfl#

Però do atto all'amico Lele che la strada valeva la pena... birra ottima e scelta musicale del proprietario divina.....

In più ha anche portato fortuna vista la tripletta dello zingaro Ibra....

ciot.bg
07-03-2012, 15:30
Ric, non hai visto il cartello in fondo alla via?? "ALT DOGANA - PREPARARE I DOCUMENTI" :-D :-D

ho cambiato idea,i miei gusti non coincidono con i vostri!!#rotfl##rotfl##rotfl#

casa ne sai??? ti piacciono montipore e acropore??? bene sei solo all'inizio... poi diventi come noi. :-D :-D

Riccio79
07-03-2012, 15:42
Dici che era già Svizzera?? Azz... allora se facevamo ancora "2 passi" potevamo capitare per caso in uno dei noti club svizzeri.......................................... ....................

ciot.bg
07-03-2012, 15:55
locale??? tipo questo???

http://www.youtube.com/watch?v=tlN1KcHFrDs&feature=related

Riccio79
07-03-2012, 16:01
E' ESATTAMENTE il locale che avevo in mente................ #rotfl#

leletosi
07-03-2012, 22:50
minchia se siete due bruciati.........#rotfl#

Giuansy
08-03-2012, 18:06
Azz....e io sarei il Mod. di elemnti come voi???#23#23#23 (andiamo bene andiamo)
:-D:-D:-D

tornando seri...
Lele, ho un'amico che non sapeva che avevo un nano....e venuto a casa mia ha visto i preparativi per l'allestimento del nuovo cubetto....cosi abbiamo un po parlato e .....l'ho folgorato#18#18.....ora vuole allestire anche lui....e io gli ho detto che se propio vuole iniziare gli regalo la vasca del nano/DSB...e altra robetta .....ora lui sa na cippa di nanoreef...e prima di seguirloecc. mi è venuta l'idea di fargli leggere il tuo libro.....a me sembra un'ottimo test....
vediamo cosa dice e che cosa ha recipito una volta letto ....poi ti dico ....
che ne pensi???

ciot.bg
08-03-2012, 18:15
meglio se gli fai leggere il libro... non insegnargli tu... altrimenti avrà la sagra del marrone.. :-D :-D

al massimo puoi insegnargli a fare le foto..... a no manco quello :-D :-D

opssss si era detto torniamo seri.. scusate...#12

Giuansy
08-03-2012, 18:25
Fabio....Bastar.....:-D:-D:-D

leletosi
08-03-2012, 22:17
grazie gianni, ottimo test