Entra

Visualizza la versione completa : Lumache utili

GBPA
24-01-2012, 19:16
ciao a tutti volevo chiedere ho fatto partire la vasca 65lt netti con impianto co2,piante,2 neon 15w il tutto da 10 giorni,posso introdurre gia adesso lumache tipo nirina e ampullarie o devo aspettare la maturazione della vasca?,il mio intento sarebbe quello di avere una vasca composta da micro rasbore,caridine,otocinclus e appunto quanto scritto prima.
grazie

Zeitgeist
24-01-2012, 20:06
ciao a tutti volevo chiedere ho fatto partire la vasca 65lt netti con impianto co2,piante,2 neon 15w il tutto da 10 giorni,posso introdurre gia adesso lumache tipo nirina e ampullarie o devo aspettare la maturazione della vasca?,il mio intento sarebbe quello di avere una vasca composta da micro rasbore,caridine,otocinclus e appunto quanto scritto prima.
grazie

Prima di inserire specie di grosse dimensioni od ornamentali aspetterei il consueto periodi di maturazione della vasca... nel mentre potresti inserire Physa sp., Melanoides sp. e Planorbarius sp. se non sono già presenti in vasca...;-)

GBPA
24-01-2012, 20:13
dunque devo notare se con l'inserimento delle piante an portato degli ospiti mi ppiaciono Physa sp,cerco dal negoziante .....e aspettero il periodo di maturazione consigli sul tipo di lumache da inserire e quante ? grazie