Visualizza la versione completa : molly baloon con bozzi biznchi e patina su occhio
salve la mia molly baloon presente una patina cotonosa sull occhio,ho letto nelle schede che può essere un fungo,il backtopur funziona o devo prendere il dessamor?potrei utilizzare del sale prima di passare ai medicinali?
PS i valori in vasca sono ph 7,5 kh 10 gh 11 no2 0 no3 15
guardandola molto ravvicinata ho notato che ha dei piccoli bozzi bianchi su tutta la testa,me ne sono accorto solo ora perchè essendo bianca e nera a macchie non l'avevo notato prima che le macchie/bozzi raggiungessero l'occhio
Prova con il Baktopur prima, separatamente se possibile e ricordati di accendere l'aeratore.
eltiburon
25-01-2012, 03:16
Comunque insieme al Bactopur usa il sale, un cucchiaino ogni 5 litri (nella vasca di cura, NON in acquario comune).
Fai anche un bagnetto breve in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale: 20 g/L per 40 minuti circa. Un cucchiaino sono circa 5 g. Eventualmente ripeti il giorno dopo.
Il sale è molto importante per le molly.
ciao grazie per le risposte,attualmente ho isolato la molly,ma non capisco che sale devo usare,dato che quelli alimentari sono tutti iodati e non so se vanno bene
PS nel frattempo il mangime che le do lo vitaminizzo con le fishtamin della sera,va bene o potrebbe farle male?
Sale da cucina anche se è leggermente iodato, male non fa.
Le vitamine dalle dopo la cura. Ciao
eltiburon
26-01-2012, 02:42
Lo iodio contenuto è pochissimo, non aver paura.
ciao ragazzi ieri dopo aver fatto il primo bagno di sale concentrato i bozzi e la patina sono spariti,ora che faccio? la tengo sempre un pò in quarantena e per sicurezza le faccio un altro bagnetto?
cavolo sto sale è stato miracoloso#22
Sì, ancora un bagnetto e poi in vasca.
Hai fatto un cambio? parlo dell'acquario ovviamente.
Sì, ancora un bagnetto e poi in vasca.
Hai fatto un cambio? parlo dell'acquario ovviamente.
parli dell acquario principale o quello di quarantena?
Principale, ma è la stessa vasca che chiami assassina?
esatto.....ho sempre problemi solo ed esclusivamente in quella vasca,cmq il cambio l'ho effettuato 2 giorni fae la molly è stata quarantenata
Aspetta ancora, non mettere la molly in vasca, filtra prima con carbone attivo come ho scritto dall'altra parte.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |