Visualizza la versione completa : Sistemi di potatura
http://www.aquagarden.it/2006/febbraio/potatura.html
Certo che sarebbe comodo, che ne pensate?????????
io lo uso ma senza il pesino...ripianto tutto... :-)
è un ottimo sistema... consente di tenere belle piante e al momento della potatura di estrarle senza troppa fatica!! garantito
oggi l'ho fatto con la rotala macranda...ho tagliato gli steli circa alla stessa altezza e legati in basso con del nilon...e piantati...devono avere però qualcosa davanti che nasconda la base... :-)
ti conviene non piantarli.. ma ancorarli con un peso... si serve qualcosa di almeno 3-4 cm che copre la base.. io uso questo sistema per le piante da sfondo...
eh non sapevo cosa usare...un piombo da pesca va bene??
Piombo però poi rischia di inquinare troppo l'acqua, no? #24
il piombo va bene.. almeno io lo uso!!! ed anche dario nell'artilo lo ha usato!! e lo usa tuttora.. se no un sasso!!
si mi fa un pò paura metterlo in acquario però... #24
se non ti fidi metti il sasso.. ho fatto le stesse dimostranze anche io... ma adesso che lo ho e non è successo niente... bho considera che tengo pure degli apistogramma in vasca e si sa che sono notoriamente delicati....
anch'io ho due nani... :-) comunque credo che mi attrezzerò con un sassolino tanto non mi costa niente...
Non so, perchè ad esempi mi hanno sempre consigliato di togliere le fascette di piombo che a volte servono a tenere insieme i cespugli di cabomba, perchè inquinano l'acqua, ma se poi non inquinano, meglio #22
il piombo pensavo ancheio fosse velenoso in vasca ma come dice il sommo dario e dopo aver fatto delle ricerche ci vuole un ph mooolto più acido per far si che si inneschi una reazione di quello che teniamo normalmente in vasca,quindi non ci sono problemi.
la tecnica mi pare molto buona,la utilizzerò molto probabilmente con la rotala rotundifolia ;-) ;-)
ah già...l'avevo letto anch'io... :-)
Il piombo in acqua rilascia sostanze tossiche nelle vasche del link si usano la tecnica del piombo ma nn si vede neanche un pesce
ci vuole un ph mooolto più acido per far si che si inneschi una reazione
Vero, però secondo me vale il discorso che tanto è più acido tanto più in fretta avviene la corrosione(e quindi il relativo rilascio) ovvio che se il ph è poco acido la corrosione è più dilazionata nel lasso di tempo ma avviene.Decisamente moooolto meglio il classico sassolino
Quoto tuko per il sasso, comunque penso che sconsiglino di mettere in acquario le piante con la fascetta che trovi in vendita perchè di solito insieme alla fascetta c'è una spugnetta imbevuta di fertilizzante... pensate che con higrophila difformis possa funzionare?
Posso garantire io che il metodo del piombo in quella vasca è in funzione con i pesci!! ho visto la vasca di presenza!!!
Sulle foto del link io di pesci nn ne vedo, cmq se tu dici che l'hai visti allora usa il pionbo nella tua vasca se ti fidi, io no resto fedele al filo di nailon e sasso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |