Entra

Visualizza la versione completa : Inserimento cibo durante Maturazione

pennelluso
24-01-2012, 16:33
salve ragazzi!! ho letto su un forum che durante la maturazione bisogna di tanto in tanto fornire del cibo ai microorganismi che popolano la stessa... a voi risulta questa manovra?. dicendo che
anche questi animaletti si nutrono, perciò anche a vasca "vuota" 5-6 granelli o fiocchi di mangime per pesci, non gli fa male ,gioveranno al fut:-)):-)):-)):-)):-))uro della vostra vasca.

Stefano G.
24-01-2012, 16:38
salve ragazzi!! ho letto su un forum che durante la maturazione bisogna di tanto in tanto fornire del cibo ai microorganismi che popolano la stessa... a voi risulta questa manovra?. dicendo che
anche questi animaletti si nutrono, perciò anche a vasca "vuota" 5-6 granelli o fiocchi di mangime per pesci, non gli fa male ,gioveranno al fut:-)):-)):-)):-)):-))uro della vostra vasca.

ci sono filosofie diverse ...... alcuni non inseriscono nulla aspettando che si crei un'equilibrio autonomo ... altri aggiungono per stimolare il bentos

dipende anche dalle rocce ...... se spurgate bene hanno poco materiale che deperisce ... se da spurgare hanno già molto di cui possono nutrirsi gli animaletti

spero di essermi spiegato #13

pennelluso
24-01-2012, 16:41
le mie sono gia' spurgate xche provenienti da un'altro acquario e subito immesse nel mio ... quindi secondo la tua teoria dovrei inserire qualcosa da cibare?

Stefano G.
24-01-2012, 16:44
io lo farei ...... dipende anche dalla tua tecnica e dalle dimensioni della vasca

pennelluso
24-01-2012, 16:46
La mia vasca e di 200 lt avviata da una settimana... come mi comporto? mi affido a voi esperti

cibbiere
24-01-2012, 18:51
Ho la stessa curiosità: la mia vasca è avviata da 3 mesi, sono a 6 ore di luce ma non ho mai inserito cibo... (ovviamente non ho ancora inserito animali di nessun genere) però di vita ce ne sta parecchia: un grosso vermone che si fa vedere una volta alla settimana, una miriade di piccoli commensali (amfipodi?) e un paio di stelle fine, sempre nascoste, di cui si vedono solo i tentacoli.... ma devo mettere qualcosa??

Stefano G.
24-01-2012, 21:03
se i valori lo consentono potete aumentare la fauna con qualche granulo ;-)

cibbiere
24-01-2012, 21:12
Quali granuli consigliate per iniziare?

ALGRANATI
24-01-2012, 23:01
qualsiasi va bene...l'importante è fornire qualcosa che faccia mangiare gli abitanti e i batteri.;-)