Visualizza la versione completa : Compatibilità
frenk986
05-03-2006, 12:30
Ciao sto per allestire il mio nuovo acquario da 75 litri volevo sapere se quello che ho in mente di fare va bene... Vorrei mettere dei barbus tetrazona, rasbore eteromorpha corydoras(non so bene quali) e caridine... voi cosa dite? sono compatibili tra loro? Le anubias possono andare bene?
Grazie a tutti..
allora barbus e rasbore sono entrambi asiatici quindi farebbero parte dello stesso biotopo, mentre cory sono sud americani. cmq per i valori dell'acqua sono simili e quindi la coppiata ( a 3 )può funzionare. per il fondo potresti prendere dei Pangio kuhlii, molto carini e fare un bel biotopo asiatico, con anche un betta splendes o magari anche dei Brachydanio. cmq aspetta anche altri consigli.
Penso di si, ma conosco malissimo i barbus ... li ho scartati a priori. #24
Per gli altri tre non credo ci siano problemi .....
Io al posto dei barbi ci metterei una bella coppia di Colisa (a me fa impazzire #19 ), così avresti anche come livello di nuoto:
nella fascia alta i Colisa (l'accoppiamento è particolarmente bello);
nella fascia media le rasbore;
sul fondo i Corydoras (non meno di 4) e le Caridine (diverse, altrimenti per timidezza ti scompaiono e non le vedi mai);
se ci tieni ai barbi aspetta altri consigli, io più di così non ti so dire. #36#
frenk986
05-03-2006, 12:48
grazie comunque per i consigli... adesso guardo i pesci che mi hai consiglito.. nel frattempo aspetto qualche consiglio sui barbus, mi piacciono molto non vorrei scartarli
Bo ..... se i valori insicano che son compatibili vai pure.
frenk986
05-03-2006, 12:50
si per quanto riguarda i valori sono molto simili...
Io preferisco un fritto misto di roba con valori dell'acqua e carattere compatibili.
Per i Brachydanio i più belli per me sono i Frankei.
I Betta sono un tintinello complicati e delicati (sono aggressivi fra di loro o maschi di altre razze simili, ma verso tutti gli altri ne toccano come pochi per via della loro lentezza) secondo me se vuoi tenere la coppia. Se le danno di santa ragione e non esiste legge che valga ..... a volte è il maschio che mena la femmina e quindi viene suggerito di prendere altre femmine per distrarre la sua attenzione ma altre volte è la femmina che lo mena selvaggiamente ...... bo!!
frenk986
05-03-2006, 12:56
Non ho capito bene.. se metto i pesci che volevo devoscartare il betta? giusto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |