PDA

Visualizza la versione completa : chi é il killer del wurde?

lenny1972
24-01-2012, 15:50
Come é già successo in precedenza ( per l'esattezza - e per fortuna - solo un paio di volte) mi appresto ad inserire una coppia di wurdemanni in vasca per cercare di debellare un'esplosione di aiptasie.
I tentativi precedenti non erano andati a buon fine in quanto dopo un paio di settimane i wurde erano spariti (una volta a dire il vero ho trovato il mio stenopus hispidus che banchettava con un wurde da 20 euri...) #28b

Ora non so se il colpevole é lo stenopus o qualche altro abitante della vasca.

Ecco la lista degli ospiti (nella speranza che mi sappiate aiutare nell'identificare il - o i - killer):

1 Halichoeres Hortulanus (15 cm)
1 Lo Volpinus (12 cm)
4 Pagliacci (dai 3 ai 7 cm)
3 chromis viridis (3/4 cm)
2 pseudanthis squamipinnis (4/5 cm)
1 Zebrasoma flavescens (7 cm)
1 Hepatus (6 cm)
1 Stenopus hispidus (6 cm il solo corpo)
1 Bavosa (8 cm)
6 Anemoni BTA

Lo stenopus intano lo vorrei sicuramente togliere.
Fra il volpinus e l'hortulanus quale potrebbe essere il principale sospettato?
-15

Stefano G.
24-01-2012, 15:57
Halichoeres, stenopus oppure qualche clandestino ;-)

lenny1972
24-01-2012, 16:02
Halichoeres, stenopus oppure qualche clandestino ;-)

il volpinus quindi potrei tenerlo?

dudyrio
24-01-2012, 21:31
per me è lo Stenopus hispidus ;-)

ALGRANATI
24-01-2012, 22:58
hyspidus è il primo indagato anche se mi sembra strano che un wurde si faccia fregare.......altrimenti l'helicosceres anche se mi sembra strano visto le dimensioni della bocca.

lenny1972
25-01-2012, 12:21
hyspidus è il primo indagato anche se mi sembra strano che un wurde si faccia fregare.......altrimenti l'helicosceres anche se mi sembra strano visto le dimensioni della bocca.

Anche io ad occhio penso che le dimensioni della bocca dell'halicoheres non siano tali per farsi un sol boccone del wurde..Certo é che potrebbe anche tramortirlo e poi farlo a pezzi (quando metto qualche pezzetto di gambero in vasca ci si fionda e non ti dico che stecche gli da..).

Proverò cmq a togliere l'hispidus e ad inserire per il momento 1 solo wurde (così riduco le eventuali perdite economiche al minimo..).

Vi terrò aggiornati..