Visualizza la versione completa : Mi presento al forum
vidaloca21
24-01-2012, 15:23
Un grande saluto a tutti gli iscritti sono alle prime armi e da circa 1 mese sto' allestendo la mia prima vasca marina (premetto che per 2 anni ho avuto un acquario acqua dolce stesse misure)...120x60x50...in questo momento all'interno ho solamente le rocce vive (circa 40kg) entro 7 giorni inseriro' altri 20 kg e poi faro' testare l'acqua al mio negoziante....fino ad oggi i valori sono stabili...speriamo bene!!!!
DATI ACQUARIO
vasca 120x60x50 250 l ferplast mod dubai
1 schiumatoio interno
4 pompe di circolazione (1 da 900 l h- 1 da 1400 l h - 2 da 2400 lh)
filtro interno (che verrà sostituito con uno esterno)
2 lampade (anche queste le cambiero' a giorni)
vorrei allestire al meglio un acquario di barriera con coralli e pesci....cosa mi consigliate
Maurizio Senia (Mauri)
24-01-2012, 15:27
Ciao e benvenuto su AP.....;-)
gamberotto
24-01-2012, 15:41
Un grande saluto a tutti gli iscritti sono alle prime armi e da circa 1 mese sto' allestendo la mia prima vasca marina (premetto che per 2 anni ho avuto un acquario acqua dolce stesse misure)...120x60x50...in questo momento all'interno ho solamente le rocce vive (circa 40kg) entro 7 giorni inseriro' altri 20 kg e poi faro' testare l'acqua al mio negoziante....fino ad oggi i valori sono stabili...speriamo bene!!!!
DATI ACQUARIO
1 schiumatoio interno
vorrei allestire al meglio un acquario di barriera con coralli e pesci....cosa mi consigliate
Prima di tutto benvenuto....... poi, pur non essendo un esperto ti dico che aggiungendo le rocce in misura "sensibile" (bisognerebbe arrivare a circa 1 kg di roccia ogni 5 litri) ricomincia la maturazione ex-novo (un mese di buio per far spurgare ben bene le rocce).... poi si fanno i test.
Il filtro, interno o esterno che sia, nel marino, se allevi coralli, non ci vuole.
Per il movimento dipende da quali coralli intenderai allevare.