PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio pesci da inserire

Mattiatrc
24-01-2012, 14:36
Buongiorno a tutti. Purtroppo la malattia dei punti bianchi ha debellato in poco tempo tutti i pesci della mia vasca. Volevo dei consigli da voi su come ripopolarla (ovviamente fra un mesetto perchè l'ultimo morto è stato oggi). Vorrei pesci colorati e non tanto tanto delicati. Ovvio che non dee mancare una coppia di ocellaris :-). La vasca è un trigon 350 con coralli molli e qualche duro. Sbizzarritevi pure... Grazie a voi tutti.

Alegab
24-01-2012, 15:03
Prima di tutto, se non l'hai già fatto, cercherei di capire il motivo per cui è insorta la malattia, altrimenti ti ricapita di nuovo.
Comunque, per cominciare, pescetti del genere pomacentrus sono molto resistenti.

Emanuele Mai
24-01-2012, 16:31
quoto... parlaci della tecnica valori ecc ecc e metti qualche foto..

Mattiatrc
24-01-2012, 16:38
Purtroppo facevo rabbocco con acqua con diversa temperatura da quella in acquario :-( anche dieci gradi in meno. E uno dei pesci (un lecco per essere preciso) ne ha risentito essendo il piu delicato che avevo, passandola poi al resto della vasca. I valori sono ottimi e la vasca va da Dio fortunatamente

gamberotto
24-01-2012, 18:17
Purtroppo facevo rabbocco con acqua con diversa temperatura da quella in acquario :-( anche dieci gradi in meno. E uno dei pesci (un lecco per essere preciso) ne ha risentito essendo il piu delicato che avevo, passandola poi al resto della vasca. I valori sono ottimi e la vasca va da Dio fortunatamente

Scusa l'intervento forse un po O.T. ma il rabbocco lo fai manuale? O automatico? Perchè non sapevo che le taniche o le vasche di rabbocco abbiano l'acqua alla stessa temperatura della vasca. O si? Forse bisogna tenere un riscaldatore anche nella vasca di rabbocco tarato alla stessa temperatura della vasca principale?
Ciao.-28

Mattiatrc
24-01-2012, 19:17
Non devi assolutamente scusarti. Il rabbocco lo farvi manualmente. Quindi si parla di un decina di litri ogni 10 giorni circa con la tanica direttamente in vasca. Adesso mi sono organizzato con tanica e riscaldatore e il rabbocco lo faccio in sump :-)