Entra

Visualizza la versione completa : cerco termostato per ventola

artom
24-01-2012, 13:16
ciao a tutti, visto che anche in inverno ho la temp che tende a salire oltre i 27° volevo collegare la tangenziale a un termostato, ma non saprei che modello prendere e dove trovarlo....credo che ne esistano con sonda da mettere in vasca.....
sapete aiutarmi????????
grazie

Abra
24-01-2012, 14:06
http://www.fish-street.com/temperature_controller_10a?category_id=49

Dovresti prendere una cosa tipo questa , che regola sia caldo che freddo ;-)

Auran
24-01-2012, 14:14
Abra...un affare del genere puo controllare un elettrovalvola?dovrebbe andare bene no?

Abra
24-01-2012, 14:17
Abra...un affare del genere puo controllare un elettrovalvola?dovrebbe andare bene no?

Certo , questo attacca e stacca la corrente di qualsiasi cosa ;-)

Auran
24-01-2012, 14:29
Very good!!! è da vedere l'affidabilità rispetto ai vari fantini...vorrei usarlo per l'elettrovalvola che dal termo mi scalda la serpentina in sump...

Abra
24-01-2012, 14:45
Very good!!! è da vedere l'affidabilità rispetto ai vari fantini...vorrei usarlo per l'elettrovalvola che dal termo mi scalda la serpentina in sump...

Questo non lo sò ;-) come ho scritto ho messo quello per portarlo a esempio e farmi capire dall'amico.

artom
24-01-2012, 17:01
grazie abra, ma quest'affare ha una spina, tipo quella delle elettrovalvole, dove ci metto quella della ventola?

rob57
24-01-2012, 17:22
Puoi prendere quello dell' aqua-el che io uso da diversi anni. Ha due spine e quindi puoi controllare sia la ventola (o il refrigeratore) che il riscaldatore. Imposti la temperatura che vuoi e quando viene raggiunta si attacca la ventola. Appena scende si stacca. E' ottimo, come ti dicevo io lo uso da molti anni. Unica controindicazione: quando l' ho comprato io costava 70000 lire. Ora, mi dicono, 150 euro!!!!!!!!!!! I polacchi si sono fatti furbi.....anche troppo

artom
24-01-2012, 17:40
ma tutti quelli che hanno la tangenziale hanno anche aquatronica (o simili) o quelli che non hanno aquatronica la lasciano sempre accesa????????
mi sembra strano che non ci sia un termostatino con sonda in commercio facile da reperire.....mi immaginavo che mi rispondeste con un bel pò di modelli..........vabbò aspetterò qualche altra dritta.....

rob57
24-01-2012, 18:05
ma tutti quelli che hanno la tangenziale hanno anche aquatronica (o simili) o quelli che non hanno aquatronica la lasciano sempre accesa????????
mi sembra strano che non ci sia un termostatino con sonda in commercio facile da reperire.....mi immaginavo che mi rispondeste con un bel pò di modelli..........vabbò aspetterò qualche altra dritta.....

per quanto possa sembrare assurdo quando l' ho cercato per me, ho trovato solo quello che ti ho indicato......i vari tunze,Elos, aquaristica, ecc. non lo fanno. Comunque ti conviene cercare in rete.....magari hanno abbassato il prezzo, o quello che mi hanno riferiro non è esatto

artom
24-01-2012, 18:10
#70 grazie mille almeno comunque so che esiste qualcosa del genere!

Abra
24-01-2012, 18:28
grazie abra, ma quest'affare ha una spina, tipo quella delle elettrovalvole, dove ci metto quella della ventola?

Quello che ti ho linkato o il Fantini , non hanno spine , il collegamento te lo devi fare tu ( semplice da fare ) magari mettendo il tutto in una scatola da elettricista.

rob57
24-01-2012, 18:34
#70 grazie mille almeno comunque so che esiste qualcosa del genere!

lo puoi vedere nel sito www.aquael.pl nella homepage vai su aquarium poi accessori e poi controller. Si chiama termostab dual

artom
24-01-2012, 19:25
sì è l'aggeggio che cercavo!!!! peccato che costi una fucilata......qualcuno ne conosce di un pò più economici?????

ca1979
24-01-2012, 22:46
Prova a guardare un po' qua!!!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303522