Visualizza la versione completa : Occhio velato eibli //// infezione batterica guarita
Ragazzi il mio eibli ha un occhio che sembra opaco..con una sorta di gelatina bianca..velato tipo..
Cos è?
Aiutatemi sono preoccupato
Grazie a tutti
Probabile che abbia preso un colpo urtando contro una roccia o un corallo.
Alimentalo abbondantemente con vitamine e succo d'aglio nel cibo, in 15 gg l'occhio dovrebbe sistemarsi ;-)
Probabile che abbia preso un colpo urtando contro una roccia o un corallo.
Alimentalo abbondantemente con vitamine e succo d'aglio nel cibo, in 15 gg l'occhio dovrebbe sistemarsi ;-)
Grazie wurdy..spero mangi perchè l ho visto stamattina che stava nascosto e adesso proprio non lo trovo..spero non sia morto
Ieri era bello tranquillo a mangiarsi la trachiphillia...
Da quanto tempo l'avevi in vasca?... ho dato per scontato che fosse già acclimatato e ambientato da tempo #24
2 settimane circa..magia l alga che metto in vasca e pilucca dalle rocce
Ha cmq il vizio di passare negli spazi piu stretti..questo il risultato..
È visibilmente infastidito dall occhio, scuote la testa con una certa frequenza >:-(
Essendo in vasca da così poco forse farà un po' più fatica a guarire in quanto si deve ancora adattare bene alla vasca, comunque sia procedi come detto sopra ;-)
Gentilissimo grazie..sapere di poter contare su di voi è una bella garanzia..aggiornerò con gli sviluppi!!
Di nulla :-)
Se poi riesci a mettere anche una foto sicuramente aiuta nella diagnosi :-)
Anche l altro occhio ė velato
Turbellaria
Cryptocarion irritans
Infezione batterica
Oodinium
Ho paura sia una di queste?
La puo attaccare ad altri pesci??
janco1979
31-01-2012, 14:09
esoftalmia..prova su google.
Ma questo non porta il pesce ad avere l'occhio sporgente ? lui ha solo gli occhi velati se ho capito bene.
Ma questo non porta il pesce ad avere l'occhio sporgente ? lui ha solo gli occhi velati se ho capito bene.
#36##36#
secondo me è oodinum ... pesce da poco in vasca e non ambientato... ma ci vorrebbe una foto.
grazie per le risposte e scusate se sono stato assente -31
allora l eibli adesso sta benissimo
il problema prima ha colpito inizialmente solo un occhio e si è manifestato sotto forma di una patina bianca/trasparente con al centro una protuberanza conica verso l esterno...
lo stesso si è poi manifestato nell altro occhio che ha presentato gli stessi sintomi
inoltre il pesce non mangiava, stava nascosto, e si dimenava nervosamente dimostrando il suo disagio e fastidio
non ho attuato nessuna cura anche perché non mangiando non riuscivo nemmeno a somministrare aglio
piano piano il tutto è rientrato..evidentemente solo un infezione batterica causata dalla differenza d acqua in cui si è venuto a trovare...troppo "pulita" rispetto alla batteria in cui stava
salute è in salute..ha ripreso con voracità a papparsi la trachy..>:-(#26
spero di essere stato d aiuto a chi, spero di no, possa notare i sintomi da me descritti #70 #e39
appena riesco metterò foto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |