Visualizza la versione completa : Parto Guppy
Salve, ho un aacquario da poco. alelstito il 24 Dicembre e i primi pesci sono stati messi ca. 10 giorni fa.
Ho una femmina di Guppy che è bella grossa e presumo debba partorire a breve. Da un paio di giorni mi sembra faccia fatica a respirare e si muove molto meno. E' normale?
Gli altri pesci stanno tutti benissimo e si muovono e respirano normalmente.
babaferu
24-01-2012, 13:15
la femmina potrebbe essere in procinto al parto, ma potrebbe anche essere boccheggiante perchè purtroppo hai messo i pesci troppo presto, e probabilmente hai un picco di nitriti, misura i valori, in particolare no2.
ciao, ba
veronica89
24-01-2012, 13:40
Scusate, cosa c'entra il guppy tra i pesci d'acqua fredda? O_O
onlyreds
24-01-2012, 15:12
spostato in poecilidi ;-)
scusate se avevo messo la discussione nel topic sbagliato ... imparerò ;)
ElisaKoko
24-01-2012, 18:39
Probabilmente ha anche dovuto sopportare il picco dei nitriti visto che non hai aspettato la maturazione del filtro di un mese minimo per inserire i pesci..
eltiburon
25-01-2012, 03:51
Come sta ora la guppa? I valori come sono? pH NO2, NO3, GH, KH servono tutti.
Allora, la guppa ora si è 'sgonfiata' e sta molto meglio. Penso abbia partorito ieri notte ... però non vedo nessun piccolo avannotto. Mi sa che se li sono pappati tutti! Questi guppy sono veramente famelici. Si mangiano le uova di lumache depositate e tutto quanto. Forse li tengo troppo a dieta ma mi sembra stiano benone e ho letto troppi post che dicevano meglio dare poco che troppo (per quanto mi riguarda anche in considerazione della maturazione completa del filtro).
Vorrà dire che aspetterò il prossimo parto ... tanto con una dozzina di femmine penso che il momento arriverà presto ;)
I valori dell'acqua (misurata oggi) sono: No3=25, No2=0, GH=16, kH=10, pH=7,4, Cl2=0
babaferu
25-01-2012, 19:39
ok.
hai piante vere? ottimo è il ceratophillum demersum x far sopravivvere gli avannotti, sia come nascondiglio sia perchè si formano gli infusori, di cui si nutrono.
bene x i nitriti a 0, mentre no3 bada che non salgano oltre 30.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |