Entra

Visualizza la versione completa : consiglio schiumatoio

nick86
24-01-2012, 12:07
ciao a tutti sono ancora qui a rompere le ball:-)) ma non saprei a chi chiedere...
tempo fà quando ho acquistato la mi vasca da 190 litri,il negoziante mi a consigliato lo schiumatoio della ferplast 250 da mettere in vasca x il semplice motivo che non ho il posto per montare un sump esterno.
ma non mi trovo non va per niente bene non schiuma a dovere,poi di punto in bianco parte fa una montagna di schiuma e poi basta,un'disastro proprio.
Arrivo al dunque ho visto che fanno degli schiumatoi da mett esterni come questo per es:AQengineering Schiumatoio Modello AQ110SK,come posso fare??#17 x elencare uno dei tanti.
Datemi un'consiglio grazie#70

Geppy
24-01-2012, 12:26
Gli schiumatoi cosiddetti "doppia pompa" possono essere montati in esterno in quanto sono stagni.
Francamente la vedo una soluzione abbastanza antiestetica, però.
Se la vasca non è particolarmente affollata ed i 190 litri sono lordi, puoi optare per un Deltec MCE600, modello che si può appendere alla vasca ed esteticamente più valido (è, di fatto, uno scatolotto nero).

nick86
24-01-2012, 12:32
xchè ho un'mobiletto dove potrebbe star dentro lo schiumatoio,xò non mi sta il sump,è valido sto deltec xchè non vorrei buttar via altri soldi

zagarotto
24-01-2012, 12:38
Certo che è valido.
io avevo il mc500 ed ero soddisfatto...

Geppy
24-01-2012, 13:02
xchè ho un'mobiletto dove potrebbe star dentro lo schiumatoio,xò non mi sta il sump,è valido sto deltec xchè non vorrei buttar via altri soldi

Attenzione: gli schiumatoi "esterni" non possono essere montati SOTTO una vasca ma tuttalpiù
di fianco. Se non puoi montare una sump devi prenderne uno tipo l'MCE600 (che nella sua categoria secondo me è unico).

nick86
24-01-2012, 13:12
ah... pensavo funzionassero come un'filtro esterno con due tubi"mandata e ritorno" e che potessi metterli ovunque..... scusate la mia ingnoranza in merito>:-(