Visualizza la versione completa : legno per il fondo pesci rossi
oggi finalmente ho allestito la mia prima vasca da 30 Lt regalata da una mia collega che non usavada 10 anni o più. Come fondo ho messo il manado e del ghiaietto bianco opportuna,ente bollito adesso tocca al legno,ho trovato in spiaggia dei bei legni avevo letto che bastava bollirli ma l'ho fatto gia due volte e questi comunque rilasciano il tannino nell acqua e la fan gialla. Io non voglio fare l`'acquario tr
opicale ma di pesci rossi sicché non volevo dare allacquasto colore ed inoltre come si fa a non farli galleggiare????qualcuno mi sa dire co,efare?
ciao,per non far galleggiare i legni basta bollirli...... mi dispiace spegnerti l'entusiasmo ma in 30 litri non ci puoi mettere pesci rossi,perchè diventano dei bestioni
leggi qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270808
Quoto ippo, per i pesci rossi sarebbe una autentica tortura..........
fischer03
24-01-2012, 22:28
..mi dispiace spegnerti l'entusiasmo nuovamente..ma non è il massimo mettere legni trovati in spiaggia.. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645 qui c'è una discussione molto interessante riguardo i legni raccolti in natura, le specie da utilizzare, ecc..è un po lunga ma interessante!
dopo qualche tempo smetteranno di galleggiare e anche di rilasciare i tannini..volendo lo puoi tenere qualche tempo in un secchio con acqua cambiata frequentemente prima di metterlo..:-))
fischer grazie,avevo letto quell articolo,infatti ho bollito diverse volte sti legni adesso uno sta sul fondo,l'altro per ora galleggia. Ma non demordo. Anche se non lo mettero in questa vasca ma nel 200lt che devo costruire dove poi ospitero i miei pescetti visto che effwttiva,ente 30 lt son pochi. Cmq per ora stan li e mi sembra stiano bene visto che al negozio erano in 20lt e almeno in 25
una volta che l'hai bollito puoi anche metterlo in acqua ancorandolo con dei sassi che lo tengano giù. si impregnerà pian piano fino a non galleggiare più, a meno che sia sughero o polistirolo ovviamente (il famoso legno-polistirolo) :-))
fischer03
25-01-2012, 12:58
Cmq per ora stan li e mi sembra stiano bene visto che al negozio erano in 20lt e almeno in 25
se ti riferisci ai pesci rossi ti dò un consiglio spassionato..non fidarti mai di quello che vedi nei negozi..!! tendenzialmente a loro importa solo vendere e il fatto che tengano 25 pesci rossi in 20 l è una dimostrazione di questo!! in 20 litri stanno bene solo caridine (e in numero limitato!)..
se puoi cambia negozio prima di avere brutte sorprese!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |