PDA

Visualizza la versione completa : Test Salifert Kh-Mg-Ca

misterg7
23-01-2012, 23:13
Ciao ragazzi vorrei chiedervi un aiuto sul utilizzo dei test salifert ,quando usate la siringa da 1 ml e la riempite le istruzioni dicono di arrivare con il tappino nero fino ad 1 ml e lasciar stare l'aria presente al interno, vorrei chiedervi a voi precisamene a quanto vi arriva il liquido cioè quanto spazio è occupato dal aria....

inoltre è oppurtono osservare il valore quando cambia del tutto il colore o quando compie un primo cambio esempio il kh passa da verde al viola e poi dopo poco diventa rosa quando è opportuno leggere il valore???....

grazie mille spero di essermi spiegato bene xd

McRogers
23-01-2012, 23:24
inoltre è oppurtono osservare il valore quando cambia del tutto il colore o quando compie un primo cambio esempio il kh passa da verde al viola e poi dopo poco diventa rosa quando è opportuno leggere il valore???....

Io leggo il valore quando ha finito di virare il colore, ovvero:

KH: quando diventa viola vuol dire che manca ancora una goccia, infatti se provi ad aspettare 10 o 15 secondi molto probabilmente vedrai che torna blu. quando diventa rosa sei a posto.

Calcio: come per il KH, da fuxia diventa violaceo, manca ancora una o due gocce. deve diventare celeste fisso.

Magnesio: da fuxia diventa grigio, manca 1 massimo due gocce e diventa blu.

Ho deciso di misurare così coi Salifert perchè ho notato (soprattutto il test del Calcio) che in generale tendono molto al ribasso.

misterg7
24-01-2012, 00:02
ah perfetto grazie mille e per quanto riguarda il liquido nella siringa da 1 ml a quanto ti arriva a te

McRogers
24-01-2012, 00:18
Al prossimo giro di test che faccio e te lo dico.

Però potrebbe non avere molto significato, perchè ho visto che recentemente hanno cambiato i beccucci e potremmo non avere lo stesso.

SJoplin
03-02-2012, 21:08
ah perfetto grazie mille e per quanto riguarda il liquido nella siringa da 1 ml a quanto ti arriva a te

a me con le varie siringhe tipo insulina della salifert è sempre arrivato a 0,75. circa eh? ;-)

wilmar
04-02-2012, 11:11

Io leggo il valore quando ha finito di virare il colore, ovvero:

KH: quando diventa viola vuol dire che manca ancora una goccia, infatti se provi ad aspettare 10 o 15 secondi molto probabilmente vedrai che torna blu. quando diventa rosa sei a posto.

Calcio: come per il KH, da fuxia diventa violaceo, manca ancora una o due gocce. deve diventare celeste fisso.

Magnesio: da fuxia diventa grigio, manca 1 massimo due gocce e diventa blu.

Ho deciso di misurare così coi Salifert perchè ho notato (soprattutto il test del Calcio) che in generale tendono molto al ribasso.

Quoto...#70 ultimamente per il calcio uso JBL te lo consiglio...