Inesperto
23-01-2012, 22:06
Sono a chiedervi alcuni consigli su che pesci inserire nel mio acquario (60litri con piante vive).
Faccio presente che è solo a titolo informativo in quanto non li aggiungerò prima di due settimane in modo da stabilizzare l'acquario (maturazione del filtro, mi è stato fatto avviare troppo presto).
Attualmente ho 5 guppy (2 maschi 3 femmine) e due corydoras paleatus.
Avrei intenzione di inserire altri 4 corydoras paleatus (dietro vostro consiglio) e poi vorrei inserire qualche altra coppia (massimo due) di quelle che seguono o un gruppo di 6 più piccoli.
Leggendo un po di libri avrei visto che come valori per l'acqua (ph 7.5 gh 12 kh 6 nitriti 0 fosfati 0.01 temp sui 25) dovrei essere abbastanza tranquillo con i seguenti (logicamente non tutti ma alcuni di questi a seconda delle dimensioni):
Betta splendens (coppia)
trichogaster trichopterus sumatranus (coppia)
neon almeno 6 (anche se non capisco chi abbia ragione qualcuno dice che non possono convivere con i guppy altri si)
Juventino almeno 6
Aequidens maronii (coppia)
Voi cosa mi consigliate?
Infine come alghivori cosa mettereste?
Gli ancy non li vorrei mettere perchè diventano troppo grandi.
Faccio presente che è solo a titolo informativo in quanto non li aggiungerò prima di due settimane in modo da stabilizzare l'acquario (maturazione del filtro, mi è stato fatto avviare troppo presto).
Attualmente ho 5 guppy (2 maschi 3 femmine) e due corydoras paleatus.
Avrei intenzione di inserire altri 4 corydoras paleatus (dietro vostro consiglio) e poi vorrei inserire qualche altra coppia (massimo due) di quelle che seguono o un gruppo di 6 più piccoli.
Leggendo un po di libri avrei visto che come valori per l'acqua (ph 7.5 gh 12 kh 6 nitriti 0 fosfati 0.01 temp sui 25) dovrei essere abbastanza tranquillo con i seguenti (logicamente non tutti ma alcuni di questi a seconda delle dimensioni):
Betta splendens (coppia)
trichogaster trichopterus sumatranus (coppia)
neon almeno 6 (anche se non capisco chi abbia ragione qualcuno dice che non possono convivere con i guppy altri si)
Juventino almeno 6
Aequidens maronii (coppia)
Voi cosa mi consigliate?
Infine come alghivori cosa mettereste?
Gli ancy non li vorrei mettere perchè diventano troppo grandi.