Entra

Visualizza la versione completa : Depotenziare skimmer

Luca198
23-01-2012, 18:21
Salve è possibile depotenziare uno skimmer lgs600sp utilizzando una pompa di carico più piccola? Vorrei utilizzarlo su una piccola vasca.

Geppy
24-01-2012, 16:48
Salve è possibile depotenziare uno skimmer lgs600sp utilizzando una pompa di carico più piccola? Vorrei utilizzarlo su una piccola vasca.

Certo che è possibile.

Basta alzare lo scarico fino al massimo consentito e poi con la regolazione di portata della pompa regolare il livello. Nella peggiore delle ipotesi (se l'acqua trattata è ancora troppa) si può sostituire lo scarico con uno appositamente realizzato.

Che volume ha la vasca?

Luca198
10-03-2012, 11:24
Mi scuso per il ritardo ma solo oggi mi è arrivato lo skimmer...allora come devo procedere? lo vorrei mettere su una vasca da 200 litri netti..

Geppy
10-03-2012, 13:07
Mi scuso per il ritardo ma solo oggi mi è arrivato lo skimmer...allora come devo procedere? lo vorrei mettere su una vasca da 200 litri netti..

Se la vasca è200 litri netti non c'è bisogno di modifiche. Fagli trattare 400/450 l/h di acqua, regoli il livello e poi apri l'aria e ti regoli in base al carico organico. Probabilmente non ti si riempirà completamente di aria la colonna di contatto, ma non farti problemi.

Luca198
10-03-2012, 14:55
come mai la colonna di contatto non si riempie completamente? Il livello come lo devo regolare?
Non ho le istruzioni e non ci capisco molto..

Geppy
11-03-2012, 19:17
come mai la colonna di contatto non si riempie completamente? Il livello come lo devo regolare?
Non ho le istruzioni e non ci capisco molto..

Si riempie completamente trattando circa 6/700 l/h di acqua.

Livello al dentino sotto l'"O"ring

Scrivi a lgmaquari@libero.it e fatti inviare le istruzioni.