AxelPT
23-01-2012, 18:04
Salve, come avete visto da qualche altro mio post, ormai ho iniziato il fotoperiodio del mio PRIMO acquario marino, inquinanti in discesa, quindi spero di essere in grado di inserire i primi abitanti per tipo san valentino... Ora viste le paranoie e soprattutto la bramosia di mettere le bestie, mi sono fatto un idea dei pinnuti che vorrei inserire nell'arco chiaramente di qualche mese dal raggiungimento della stabilità della vasca, con tutti i dubbi che può avere un inesperto come me (metterei come noi, la mia ragazza, nonchè convivente, che era titubante riguardo all'acquario, adesso passa più tempo di me con il 'naso' in vasca).
Allora la lista sarebbe questa, accetto soprattutto delucidazioni o controindicazioni:
1. 2 Ocellaris (altrimenti dormo in garage #rotfl#), stella della sabbia e synch. oculatus.
2. 2 black percola (se li trovo)
3. Tridacna maxima
4. centropyge (razza e colore da scegliere)
5. Pom. Emperator (questo mi piace troppo)
Ora i miei dubbi sono i seguenti:
1 e 2 Visti i problemi che ci sono con le anemoni (urticante e dedita agli spostamenti, nonchè tossica, se muore), possono andare in simbiosi con qualche molle? Oppure, esiste un anemone che non passeggia, e magari non mi uccide la tridacna insieme ai coralli?
Inserire 2 dopo 1, comporta problemi di territorio, cioè si pestano?
I punti 'fondamentali', cioè a cui non rinuncerei sarebbero: 1, 3 e 5. #70
Chiaramente i vari coralli e magari 1 o 2 gamberi, li metterei strada facendo.
Fatemi sapere soprattutto per quanto riguarda l'anemone, come vi comportate con una di quelle in vasca.
Ciao e Grazie.
PS: la tecnica: 390l lordi con x-acqua, berlinese, deltec ap600 modificato, tunze 6055
Allora la lista sarebbe questa, accetto soprattutto delucidazioni o controindicazioni:
1. 2 Ocellaris (altrimenti dormo in garage #rotfl#), stella della sabbia e synch. oculatus.
2. 2 black percola (se li trovo)
3. Tridacna maxima
4. centropyge (razza e colore da scegliere)
5. Pom. Emperator (questo mi piace troppo)
Ora i miei dubbi sono i seguenti:
1 e 2 Visti i problemi che ci sono con le anemoni (urticante e dedita agli spostamenti, nonchè tossica, se muore), possono andare in simbiosi con qualche molle? Oppure, esiste un anemone che non passeggia, e magari non mi uccide la tridacna insieme ai coralli?
Inserire 2 dopo 1, comporta problemi di territorio, cioè si pestano?
I punti 'fondamentali', cioè a cui non rinuncerei sarebbero: 1, 3 e 5. #70
Chiaramente i vari coralli e magari 1 o 2 gamberi, li metterei strada facendo.
Fatemi sapere soprattutto per quanto riguarda l'anemone, come vi comportate con una di quelle in vasca.
Ciao e Grazie.
PS: la tecnica: 390l lordi con x-acqua, berlinese, deltec ap600 modificato, tunze 6055