Visualizza la versione completa : Non so riconoscere una micosi aiuto!
La scorsa settimana mi sono stati regalati dei guppy ma al momento di meterli in vasca ho notato che alcuni di essi presentavano sul corpo delle macchiette bianche come delle micro-lesioni o come forfora. Si tratta di funghi ? <ho isolato quelli che mi sembravano malati ho fatto bene? Tutto è accompagnato da rimpcciolimento delle code che presentano bordi frastagliati come la carta quando si brucia e da feci biache, di che si tratta? Come posso rimediare?
Servono altre informazioni sulla vasca: dimensioni, abitanti, valori dell'acqua (NO2, NO3, e temperatura sono necessari).
Credo cmq che sia la malattia dei puntini bianchi.
Per cominciare, visto soprattutto che è sabato sera, potresti alzare la temperatura a 28°.
PS: io sono ancora ignorante in materia, percui non posso dirti nulla con certezza, ma alzare la temperatura dovrebbe essere comunque utile.
Hai ragione scusa la vasca è di 150 litri la temperatura 27gradi per quanto riguarda gli altri valori, al momento non sono in grado di fornirli ma spero che quanto detto possa bastare per dare un'idea
polimarzio
05-03-2006, 00:06
Probabilmente è ictyo, però prima di consigliarti il trattamento è necessario conoscere almeno N02, N03 e ph.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |