Visualizza la versione completa : Ricerca sali osmosi
Ciao a tutti,è da un po che non entravo nel forum...ricordo che c'era l'utente Perry Cox che vendeva vari sali per l'acqua osmotica,non riesco a trovare nella sezione mercatino il post,qualcuno sa se li vende ancora???? vi ringrazio Giacomo
Non frequenta più da un annetto circa...
Inviato dal mio X10i usando Tapatalk
berto1886
23-01-2012, 21:47
prendi quelli commerciali o fatteli te secondo la ricetta "scriptors" :-)
grazie per le risposte.....stavo leggendo il post che mi hai consigliato,in pratica sono i stessi materiali che usava Perry....con il vantaggio che lui ti spediva le quantità precise....dove posso reperirli quei sali???
berto1886
23-01-2012, 22:10
principalmente in farmacia
andrea 66
23-01-2012, 22:13
li devi cercare in qualche farmacia, vedrai non sarà facile trovarli nessuno vuole impazzire a procurarli e ti guarderanno strano come se tu fossi un terrorista che deve fabbricare una bomba.
berto1886
23-01-2012, 22:15
beh... se prende il nitrato di potassio lo scambiano per terrorista ma non è il suo caso :-D
andrea 66
23-01-2012, 22:19
Io lo dico per esperienza personale non vi dico che sguardi che mi lanciavano e le spiegazioni che ho dovuto dare, poi ho trovato un farmacista acquariofilo.
Paolo Piccinelli
24-01-2012, 09:26
se prende il nitrato di potassio lo scambiano per terrorista
nitrato di ammonio ;-)
Lo mescoli con il gasolio ed ottieni un discreto esplosivo.
Bè il nitrato di potassio si usa come conservante per fare insaccati in casa...........quindi al massimo si può tirare fuori la scusa che serve per la salsiccia!!! :-))
Corydoras 98
24-01-2012, 09:54
Bè il nitrato di potassio si usa come conservante per fare insaccati in casa...........quindi al massimo si può tirare fuori la scusa che serve per la salsiccia!!! :-))
ma anche per esplosi,se michiato e sciolto con lo zucchero si ci fanni anche i razzi ecc.... ;-)
comunque se devi fare un esplosivo meglio benzina e polistiroolo,è + facile da trovare #rotfl# #19 #rotfl#
ma anche per esplosi,se michiato e sciolto con lo zucchero si ci fanni anche i razzi ecc
A te devo regalare un buon dizionario...............il devoto oli va bene?
#rotfl#
Enza Catania
24-01-2012, 10:52
Niente da fare.. né in farmacia, né in macelleria... (è vero...pensano subito agli esplosivi!)
Ho guardato in un sito di chimica, subito i miei figli mi hanno detto che sono sotto osservazione delle autorità.
Però ho scoperto che si può purificare (nitrato potassio) quello per uso giardinaggio e che ce lo ritroviano come fioritura sui muri umidi.
Ps. i macellai si offendono pure!
berto1886
24-01-2012, 11:24
se prende il nitrato di potassio lo scambiano per terrorista
nitrato di ammonio ;-)
Lo mescoli con il gasolio ed ottieni un discreto esplosivo.
si ok così fai l'anfo... ma il nitrato di potassio è un componente fondamentale della polvere nera...
Però ho scoperto che si può purificare (nitrato potassio) quello per uso giardinaggio e che ce lo ritroviano come fioritura sui muri umidi.
si chiama salnitro quello che affiora sui muri delle cantine, ma quanto ne dovrai raccogliere per ottenere qulcosa di utilizzabile?
Enza Catania
24-01-2012, 13:30
si chiama salnitro quello che affiora sui muri delle cantine, ma quanto ne dovrai raccogliere per ottenere qulcosa di utilizzabile?
Non è la stessa cosa?...Raccoglierlo? no era solo una curiosità... comunque, reperirlo mi risulta davvero difficile!
Si è il nome comune con cui viene chiamato anche dai produttori di insaccati.............comunque non saprei dirti se prelevandolo dalle pareti sia utilizzabile così com'è.
-d09 questo è un covo di dinamitardi, mi sento quasi a casa. #rotfl#
Il nitrato di potassio lo si trova facilmente nelle rivendite di prodotti per l'agricoltura, purtroppo in sacchi da 25 kg in su, e costicchia, ma se avete un orto potete usarlo li, ha la proprietà di promuovere l'incremento del grado zuccherino.
Sia il nitrato di potassio che il nitrato ammonico sono di libera vendita, discorso un po diverso per il nitrato ammonico 37% che deve passare un test per controllare che non detoni.
Cloruro di Calcio
Solfato di Calcio (poco solubile ma utile per evitare un eccesso di Cloruri)
Solfato di Magnesio
Carbonato di potassio
Bicarbonato di Potassio
ma non serivivano solamente questi?????!!!!!!!!!1:-)
berto1886
24-01-2012, 22:26
solo...??!! si dovrebbero bastare :-)
Enza Catania
25-01-2012, 11:34
-d09 questo è un covo di dinamitardi, mi sento quasi a casa. #rotfl#
Il nitrato di potassio lo si trova facilmente nelle rivendite di prodotti per l'agricoltura, purtroppo in sacchi da 25 kg in su, e costicchia, ma se avete un orto potete usarlo li, ha la proprietà di promuovere l'incremento del grado zuccherino.
Sia il nitrato di potassio che il nitrato ammonico sono di libera vendita, discorso un po diverso per il nitrato ammonico 37% che deve passare un test per controllare che non detoni.
Quando parlavo di"purificare" mi riferivo a quello cui tu fai riferimento che io ho trovato solo con questo titolo :13,5- 45 (azoto, ossido di potassio), il proplema non si pone se usato per la concimazione degli agrumi.... ma per l'acquario non so (forse sarebbe meglio spostare questa discussione....)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |