Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza tra Kriptopterus bichirris e Corydoras

DrKey
23-01-2012, 14:48
Salve a tutti, come da titolo volevo chiedere se queste 2 specie possano convivere insieme. Lo chiedo poichè ricordo che alcuni sconsigliavano la convivenza tra i due per evitare predazioni da parte dei Kriptopterus.

Tuttavia al momento possiedo 3 di questi fantasmini nella mia prima vasca da 95lt, e siccome sono diventati grandicelli vorrei spostarli nel Rio 240. Attualmente essi vivono in vasca con 10 Neon, 1 Scalare (che a breve sarà spostato nel Rio 240), e 4 Otocinclus. Per quanto abbia constatato non ho mai notato attacchi da parte loro, nè tantomeno sparizioni di pesci.

Nel Rio 240, dove come dicevo vorrei spostarli, sono presenti 1 Scalare, 15 Cardinali, 6 Corydoras aeneus, 2 Apistogramma cacatuoides (che verranno trasferiti nel 95lt) e 4 Ancistrus. Data comunque la dimensione dei Cory (sono abbastanza grossi e cicciottelli :-))) NON CREDO che i Kriptopterus possano predarli... Voi che ne dite?

alex369
23-01-2012, 14:58
Possono convivere, ma ricorda che il "pesce fantasma" ha bisogno di valori sempre stabili

Metalstorm
23-01-2012, 15:33
di quale kryptopteurus parilamo?

DrKey
23-01-2012, 15:55
Del bichirris.. L'ho scritto in titolo :-)