PDA

Visualizza la versione completa : Uso di più unità di potenza per gestire un blackout

Fish74
23-01-2012, 13:49
Ho appena acquistato una centralina acq110 con una unità di potenza, sonde varie, ethernet ed usb, e sto creando i vari programmi per gestire il mio acquario.
Sono già in possesso di un UPS per gestire i blackout e volevo sapere se acquistando un'altra unità di potenza è possibile alimentarle con due alimentazioni differenti.
Mi Spiego :
Unità UP1 - Alimentata da UPS con collegato sia la centralina e i vari sensori
Unità UP2 - Alimentata dalla rete direttamente.

In questo modo sulla prima metto le apparecchiature che voglio mantenere in esercizio e sulla seconda quelle che possono rimanere spente.

Inoltre come vengono collegate le due unità di potenza ? Sempre con il cavetto USB ?

Grazie 1000

otto77
23-01-2012, 15:16
Esatto Fish74, il ragionamento non fa una piega! Ha capito perfettamente come funziona e le possibilità varie personalizzate che un sistema Aquatronica permette!! :-). Le confermo che può fare quanto da lei descritto usando due UP + UPS.
Le due UP vengono semplicemente collegate con il cavetto USB (ACQ402).

Grazie
Davide

ik2vov
23-01-2012, 23:07
Ciao Fish74,
l'uso di un'UPS con Aquatronica va benissimo, io suggerirei pero' di usarlo con entrambe le unita' di potenza (se possibile) perche' nel caso di un black-out il controller continuerebbe correttamente a funzionare come l'unita' di potenza connessa al controller ed all'UPS, andrebbe pero' in errore segnalando l'unita' di potenza non connessa all'UPS come disconnessa come anche tutte le eventuali sonde e sensori.
Ovviamente pero' una volta ritornata la corrente all'unita' di potenza non connessa all'UPS il controller la rileverebbe nuovamente facendola tornare a funzionare come sempre.
Quindi, se collegherai solo una unita' di potenza all'UPS, questa deve essere l'unita' connessa al controller ed inoltre quella che gestisce la maggior parte di sonde e sensori.

Ciao

Fish74
25-01-2012, 13:33
Grazie, tutto molto chiaro!