Visualizza la versione completa : cosa abbino ai guppy ??? cerco consigli
simone_-18
23-01-2012, 12:44
ciao devo allestire un nuovo acquario e un 80lt come pesci mettero sicuramente guppy cosa posso metterci insieme?
Grazie per l'aiuto a chi risponde
Guarda ti consiglierei di mettere altri poecilidi come platy molly o molly balloon ci sono tante varietà di colore tra cui potrai scegliere...poi puoi aggiungere qualche pesce da fondo come corydoras(abbastanza resistenti) e ancistrus(crescono molto) o magari come pulitori semplicemente caridine e ampullarie...
simone_-18
23-01-2012, 14:43
grazie mille ora vado a farmi una ricerca per vedere un po come sono e poi decido grazie ancora!!!
simone_-18
23-01-2012, 14:58
e altre famiglie oltre ai poecilidi non ne posso mettere?
Rosalba91
23-01-2012, 15:06
non sono esperta ma sembra che solo quella famiglia puoi mettere,perchè se metti altre famiglie vogliono altri valori d'acqua,ed è capace che non stanno bene insieme perchè hanno modo di caratteri diversi,ad esmpio ci sono quelli territoriali,quelli di gruppo ecc,cmq fatti dire da più esperti
Te lo dico per esperienza...puoi trovare tante specie che come valori potrebbero andare bene ma non a livello comportamentale... per avere le maggiori soddisfazioni un acquario di soli poecilidi e' l'ideale..molte specie tipo barbus o brachidanio sono molto voraci e inoltre tendono a dare fastidio ai guppy adulti stessi per le loro code e li stresserebbero soltanto..ho fatto questo errore quando sapevo poco e nulla di pesci e mi affidavo solo ai negozianti... e appena inseriti li ho dovuti riportare al negozio..e cambiare negoziante ovviamente...alcuni addirittura consigliano di metterci insieme i neon altra cosa sbagliata per l'acqua diversa!!
jackrevi
23-01-2012, 17:57
io ti consiglio di mettere altri poecilidi (platy, blak molly.. ) e magari un gruppo di 4 - 5 corydoras aeneus o paleatus...
kapo1999
23-01-2012, 19:56
sono nuovo nuovo