Entra

Visualizza la versione completa : cosa abbino ai guppy ??? cerco consigli

simone_-18
23-01-2012, 12:44
ciao devo allestire un nuovo acquario e un 80lt come pesci mettero sicuramente guppy cosa posso metterci insieme?
Grazie per l'aiuto a chi risponde

RiccoH
23-01-2012, 14:31
Guarda ti consiglierei di mettere altri poecilidi come platy molly o molly balloon ci sono tante varietà di colore tra cui potrai scegliere...poi puoi aggiungere qualche pesce da fondo come corydoras(abbastanza resistenti) e ancistrus(crescono molto) o magari come pulitori semplicemente caridine e ampullarie...

simone_-18
23-01-2012, 14:43
grazie mille ora vado a farmi una ricerca per vedere un po come sono e poi decido grazie ancora!!!

simone_-18
23-01-2012, 14:58
e altre famiglie oltre ai poecilidi non ne posso mettere?

Rosalba91
23-01-2012, 15:06
non sono esperta ma sembra che solo quella famiglia puoi mettere,perchè se metti altre famiglie vogliono altri valori d'acqua,ed è capace che non stanno bene insieme perchè hanno modo di caratteri diversi,ad esmpio ci sono quelli territoriali,quelli di gruppo ecc,cmq fatti dire da più esperti

RiccoH
23-01-2012, 16:59
Te lo dico per esperienza...puoi trovare tante specie che come valori potrebbero andare bene ma non a livello comportamentale... per avere le maggiori soddisfazioni un acquario di soli poecilidi e' l'ideale..molte specie tipo barbus o brachidanio sono molto voraci e inoltre tendono a dare fastidio ai guppy adulti stessi per le loro code e li stresserebbero soltanto..ho fatto questo errore quando sapevo poco e nulla di pesci e mi affidavo solo ai negozianti... e appena inseriti li ho dovuti riportare al negozio..e cambiare negoziante ovviamente...alcuni addirittura consigliano di metterci insieme i neon altra cosa sbagliata per l'acqua diversa!!

jackrevi
23-01-2012, 17:57
io ti consiglio di mettere altri poecilidi (platy, blak molly.. ) e magari un gruppo di 4 - 5 corydoras aeneus o paleatus...

kapo1999
23-01-2012, 19:56