PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su acquario per marino med

acul
23-01-2012, 12:01
Salve a tutti,
stò per allestire il mio primo acquario marino mediterraneo.Volevo avere dei consigli in merito al Rio 125 della juwel che a livello economico sembra proprio l'acquario che fa per me.
Ho già un deltec mce 300 e due pompe da 1000l/h più "simulatore di onde??" che le gestisce.
Per un marino mediterraneo l'acquario in questione può andar bene e se si cosa mi toccherà poi modificare una volta preso tenendo conto che il biotopo da ricreare sarà quello di pozza?
Conviene di più prendere una vasca aperta?
Grazie mille in anticipo per tutti i consigli in merito.

acul
24-01-2012, 10:48
Ciao,
grazie mille per le tue info...
Per quel che riguarda le luci hai lasciato quelle in dotazione oppure hai comprato qualcosa di più potente?
Io in realtà ho un budget di 200 euro per la vasca ed il rio 125 senza mobile l'ho trovato a 160euro anche se sono pareccho indeciso perchè con 200 euro potrei prendere delle vasche aperte molto più capienti solo che poi in quel caso dovrei spendere altri soldi per l'illuminazione.
Un'ultima cosa volevo chiederti...dovendolo riadattare a marino bisogna fare delle modifiche al coperchio (pompe,schiumatoio) o fila tutto liscio senza problemi?Non vorrei prendere l'acquario per poi dover tagliare e forare il coperchio.
Aspetto notizie...grazie mille ancora