PDA

Visualizza la versione completa : Protocollo Dennerle con gamberetti, consigli?

ne77un0
23-01-2012, 10:41
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad inserire dei gamberetti nel mio 60 litri gia popolato con 4 corydoras e 4 Guppy stabili oltre alla prole che provvedo a regalare molto spesso, ora però ho deciso di adottare il protocollo dernelle per le mie piante, 1 anubias, felce di giava, java moss, cryptocorine ed altre due piante di cui non ricordo il nome. Quello che volevo sapere è se un protocollo così spinto come quello dernelle sia compatibile con i gamberetti, ho letto in giro che in genere essi non tollerano fertilizzazioni un spinte. Voi che consigli mi date?

bettina s.
23-01-2012, 11:21
Le piante che hai (metti una foto di quelle di cui non sai il nome) non necessitano di particolare fertilizzazione, poi di quale protocollo parliamo? La Dennerle ne propone diversi; utilizzo il protocollo base che prevede l'utilizzo di S7, E15 e V30 in vasche con multidentata e non hanno problemi, per le caridine più piccole non saprei perché nei caradinai non fertilizzo.
Eventualmente Dennerle propone un tipo di fertilizzazione adatto ad acquari contenenti caridine.

ne77un0
23-01-2012, 11:55
Ciao bettina s. e grazie per la risposta :-)), il protocollo di cui parlo è quello base, al massimo volevo usare le CryptocoryneTabs, il protocollo per gli acquari con le caridine non l'ho trovato, sapresti aiutarmi?

filofilo
23-01-2012, 12:42
Forse Bettina intendeva questo? Studiato per piccoli acquari e definito sicuro per crostacei vari.

http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-5929-nano-fertilizzante-giornaliero#3000-litri-p-6536.html

Johnny Brillo
23-01-2012, 14:40
Dipende dal tipo di caridine che vuoi inserire. Io fertilizzo col protocollo dennerle ed ho la vasca piena di red cherry che tollerano meglio la presenza di inquinanti. Se invece vuoi mettere caridine tipo red crystal meglio coltivare piante poco esigenti e non fertilizzare affatto.

Marco974
24-01-2012, 00:50
Io fertilizzo con questo senza problemi con caridine crystal red
http://www.tropicalnature.it/prodotto_scheda.asp?id=562

ne77un0
24-01-2012, 11:25
Grazie ragazzi per i fondamentali consigli:-))