Visualizza la versione completa : domanda HQI
devildark
23-01-2012, 01:39
Ciao gente una domandina : io ho 2 Lumenarc Grandi con 2 HQI da 250watt l'uno e mi chiedevo se tra lampada e acqua ci andasse il vetro o meno ... io ce le ho senza da 6 mesi ... potrei incorrere in qulche problema??? chiedo perche ignorante in materia
ah e altra domanda dopo quando vanno cambiate le lampade ???
grazie
le lampade io le cambio ogni 6 mesi
il vetro io ce l'ho
l'unica cosa sono gli schizzi d'acqua che arrivano al riflettore e che possono incrostarlo
devildark
23-01-2012, 08:16
le lampade io le cambio ogni 6 mesi
il vetro io ce l'ho
l'unica cosa sono gli schizzi d'acqua che arrivano al riflettore e che possono incrostarlo
mmmm ok grazie .... ho chiesto sta cosa perche ho letto da qualche parte che potrebbe essere dannosa la luce emessa dalle hqi per gli ospiti della vasca a lungo andare... -_-'''
Il vetro serve per schermare i raggi UV che emettono i bulbi qualora non fossero schermati ( i bulbi stessi), ma non credo sia il tuo caso visto che li usi da 6 mesi senza problemi.
Se i bulbi non fossero schermati te ne saresti accorto subito, visto che i raggi UV provocano gravi danni agli animali fin da subito...
devildark
23-01-2012, 11:47
Il vetro serve per schermare i raggi UV che emettono i bulbi qualora non fossero schermati ( i bulbi stessi), ma non credo sia il tuo caso visto che li usi da 6 mesi senza problemi.
Se i bulbi non fossero schermati te ne saresti accorto subito, visto che i raggi UV provocano gravi danni agli animali fin da subito...
osti ... grazie per la delucidazione :)
anthias71
23-01-2012, 12:03
le lampade che monti non serve schermarle è solo una scelta personale
un vetro di protezione ti permette di proteggerle meglio e puoi pulire con tranquillità il vetro quando ha troppi schizzi
io preferisco senza vetro, ogni tanto smonto la lampada e la pulisco, certo è più rognoso, ma il vetro mi ha dato sempre l'impressione (sicuramente errata) che "freni" un po'
quando devi cambiarle?
dipende dal tipo di lampada e dai risultati che vuoi ottenere
per farti un esempio conosco qualcuno che le cambia ogni 6/8 mesi e qualcun'altro che le tira fino a 12
nel primo caso la luce emessa sarà sempre al top perchè il decadimento della lampada è gestibile senza problemi, nel secondo caso, beh, la differenza tra il primo mese e il dodicesimo si vede e qualche problemino potrebbe uscire fuori.
devildark
23-01-2012, 20:45
mmmm ok grazie mille .. io penso le cambiero tra poco :) ho quelle da 14000k volevo passare alle 10000k ... mi spiegate un po la differenza??? grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |