PDA

Visualizza la versione completa : sinchyropus splendis e mangime (Grostik mi dici come hai abituato il tuo???)

noritren
23-01-2012, 00:29
Ieri ho comprato uno splendidus bello grandicello e mi chiedevo se si riesce ad abituare a mangiare ad esempio zooplancton liofilizzato.
Non che gli manchi la fauna bentonica, c'è solo lui in una vasca da 130 litri stracolma di anfipodi e copepodi ( di notte si riempie il fondo di mysis), non che di varie planarie...ma se poi finiscono?
Se con un tubicino e una siringa gli tiro lo zooplancton vicino la bocca? funzionerà?

Maurizio Senia (Mauri)
23-01-2012, 10:19
Ieri ho comprato uno splendidus bello grandicello e mi chiedevo se si riesce ad abituare a mangiare ad esempio zooplancton liofilizzato.
Non che gli manchi la fauna bentonica, c'è solo lui in una vasca da 130 litri stracolma di anfipodi e copepodi ( di notte si riempie il fondo di mysis), non che di varie planarie...ma se poi finiscono?
Se con un tubicino e una siringa gli tiro lo zooplancton vicino la bocca? funzionerà?

Il mio ha quasi 4 anni e non lò mai visto mangiare Granulato o altro cibo che somministro.....quindi non te ne preoccupare.;-)

erisen
23-01-2012, 13:25

magari mangiasse il secco, al massimo qualche volta si abituano al congelato, se proprio gli cade a portata di bocca ;-)

Anzanello
23-01-2012, 13:33
io al mio ogni tanto gli do un pò di artemia salina congelata!se no di solito si arrangia da solo!

noritren
24-01-2012, 00:30
bah speriamo bene....ma se butto le uova di artemia salina in acquario si schiudono?