Entra

Visualizza la versione completa : Possibili Conseguenza..

pennelluso
22-01-2012, 23:34
ciao ragazzi... in breve ho allestito il mio acquario marino da 180 lt riempiendolo piu' della meta' di acqua e roccie vive acquistate da una persona che aveva un acquario avviato da circa 4 anni. sono riuscito a trosportare l'acqua con 4 taniche da 25 lt, i pesci il signore li aveva gia' venduti :-) .
ho aggiuanto il restante acqua di osmosi e sale gia' mischiati precedentemente in tanica.. ho usato lo stesso sale (BIOMARIN) che mi ha venduto il tipo insieme allo schiumatoio e un filtro esterno un pratiko Askoll 200lt con dentro i suoi cannolicchi in ceramica pieni di batteri e carbone attivo ...
ora volevo sapere visto che ho avuto difficoltà nel montaggio dello schiumatoio quindi ho dovuto immergere diverse volte le mani in acqua la stessa puo' inquinarsi in qualche modo? tipo nitriti nitrati ecc.?

Sapete dirmi visto che ho preso diversi litri di acqua dal vecchio acquario con roccie e via dicendo, se i tempi di maturazione sono piu' brevi?

pirataj
23-01-2012, 01:48
Ciao ti consiglio di leggerti le guide che trovi nel portale.

L'acqua se non hai residui di sapone o altri prodotti sulle mani non succede nulla.

I tempi di maturazione sono sempre gli stessi, i valori in una nuova vasco sono sempre diversi di quella precedente.

Il filtro esterno con cannolicchi ecc. non serve nel marino anzi può essere deleterio