PDA

Visualizza la versione completa : Diffusori aria in legno di tiglio

Angelo1
22-01-2012, 19:43
Salve ragazzi avrei un piccolo problemino ho acquistato dei diffusori in legno di tiglio , per avere delle bolicine molto fini. Ma il problema e che le bolle non sono affatto fini ma come una normale pietra porosa , io chiedo a voi esperti bisogna fare qualche trattamento particolare a questi diffusori per le bolle fini ? grazie . Poi se qualcuno sa come attacare lo sfondo sul vetro posteriore dall'esterno ? ancora grazie.#70

Johnny Brillo
22-01-2012, 20:03
Lo sfondo lo puoi attaccare con del semplice scotch. Ma ti riferisci al cartoncino nero?
Ma a cosa ti serve il diffusore in legno di tiglio? se hai delle piante vere in acquario non fai altro che disperdere anidride carbonica che serve a farle crescere.

Angelo1
22-01-2012, 20:08
lo sfondo e quello dove si vede il fondale mentre i diffusori sono per estetica sai le piccole bolicine e

Johnny Brillo
22-01-2012, 20:18
Intendevo dire se è un semplice foglio o uno sfondo 3D (credo si tratti del primo). Se è un semplice foglio basta attaccarlo esternamente con dello scotch, se è uno di quelli in polistirolo 3D devi usare del silicone.
Più che usare sfondi con disegni o altro io ti consiglio di mettere un semplice cartoncino nero, da molto più profondità e fa risaltare i colori delle piante e dei pesci.
Il diffusore in legno che io sappia non va trattato con niente, basta solo prendere quello giusto con fori piccoli. Ma, come già ti ho detto, se hai piante vere lascia stare.

cuttysark293
22-01-2012, 20:21
Intendevo dire se è un semplice foglio o uno sfondo 3D (credo si tratti del primo). Se è un semplice foglio basta attaccarlo esternamente con dello scotch, se è uno di quelli in polistirolo 3D devi usare del silicone.
Più che usare sfondi con disegni o altro io ti consiglio di mettere un semplice cartoncino nero, da molto più profondità e fa risaltare i colori delle piante e dei pesci.
Il diffusore in legno che io sappia non va trattato con niente, basta solo prendere quello giusto con fori piccoli. Ma, come già ti ho detto, se hai piante vere lascia stare.

quoto in pieno. L'areatore fa più male che bene. Se proprio ti piace esteticamente fare bollicine , fallo con la co2, se hai piante:-)

Angelo1
22-01-2012, 20:23
ok grazie