PDA

Visualizza la versione completa : E se la CO2 finisce domenica?

sk@walker
22-01-2012, 19:02
E ti pareva che la bombola di CO2 si esauriva di domenica. Ho sottovalutato la durata residua e mi sono fottuto.

Quanto tempo può rimanere stabile il PH senza CO2? Fino a domani sera non ho possibilità di comprarne un'altra. Soluzioni tampone?

Cursor
22-01-2012, 19:27
E ti pareva che la bombola di CO2 si esauriva di domenica. Ho sottovalutato la durata residua e mi sono fottuto.

Quanto tempo può rimanere stabile il PH senza CO2? Fino a domani sera non ho possibilità di comprarne un'altra. Soluzioni tampone?

Consolati siamo sulla stessa barca :-)) ... c'e' poco da fare e il ph risale in fretta purtroppo , e' meglio evitare di questi sbalzi ma se e' un caso eccezzionale non succede nulla .

Come soluzioni tampone potresti mettere della torba se la hai ...

sk@walker
22-01-2012, 19:50
Niente torba in casa. Per ora tengo le luci spente per ridurre il consumo di co2 da parte delle piante.

Fabry1972
22-01-2012, 22:29
ti devi tenere sempre una scorta di bombole in casa, io ne prendo 2 alla volta , quando metto l'ultima ne ordino altre 2 :-)
il problema grosso e' accorgersi quando e' finita :-)

Cursor
22-01-2012, 22:41
Niente torba in casa. Per ora tengo le luci spente per ridurre il consumo di co2 da parte delle piante.

Guarda anche se lasci spenta la luce fino a domani sera col movimento dell'acqua la co2 disciolta si disperde ... secondo me ne risentono solo le piante ...

Mkel77
22-01-2012, 22:46
una giornata senza co2 non è una cosa grave......stai sereno.

DjFattanzo
22-01-2012, 22:49
Giusto per completezza volevo dire che la torba non tampona in questi casi, a seconda del tipo che si acquista, i risultati si vedono dopo 3-10 giorni.

Cursor
23-01-2012, 13:49
Giusto per completezza volevo dire che la torba non tampona in questi casi, a seconda del tipo che si acquista, i risultati si vedono dopo 3-10 giorni.

Effettivamente non ci avevo pensato che prima di cominciare a rilasciare ci vogliono un paio di giorni .... segui il consiglio di Mkel77 -35 .
Intanto io ho ricaricato :-)) .