PDA

Visualizza la versione completa : Filtro a letto fluido!!!

The Fish
04-03-2006, 19:52
Dato che ho eliminato il filtro a letto fluido non avendo più problemi di nitrati e fosfati, (mi tocco), posso usarlo per altri scopi oppure lo metto in cantina per emergenza???

fappio
05-03-2006, 02:03
The Fish, ma guarda che forse non avevi problemi di po4 proprio perchè avevi il letto fluido

bart_85
05-03-2006, 02:10
lhai tolkto xkè t da fastidio??? #24

The Fish
05-03-2006, 02:36
The Fish, ma guarda che forse non avevi problemi di po4 proprio perchè avevi il letto fluido

Il problema dei fosfati e nitrati l'ho eliminato togliendo tutta la sabbia e facendo dei cambi parziali.

lhai tolkto xkè t da fastidio???

Si, ho la sum strettina e dato che la presa d'aria dello schiumatoio si tappa di calcio ogni dieci giorni e devo tirare fuori la pompa, il filtro a letto fluido mi da proprio fastidio!!!

M@G
05-03-2006, 02:41
Si, ho la sum strettina e dato che la presa d'aria dello schiumatoio si tappa di calcio ogni dieci giorni e devo tirare fuori la pompa, il filtro a letto fluido mi da proprio fastidio!!!

io l'avrei laciato, piuttosto sposta il tubo di aspirazione dello shiumatore in un posto meno umido.

fappio
05-03-2006, 10:38
The Fish, la sabbia svolge un ruolo importantissimo in un acquario.
può ospitare tantissima vita utile alla pulizia e la nutrizione dei coralli.
sento tantissime persone che la tolgono perchè prensano che inquini , ma forse non gli si da il tempo di maturare perfettamente. dico questo perchè io ho sempre usato sabbie coralline semplici e non ho mai avuto problemi , ovvio che in un punto con minor flusso un pò di ciano si possono formare , ma questo e causato da qualche piccolo residuo organico intrappolato dalla sabbia e non da un sistema che stà per esplodere.

The Fish
05-03-2006, 20:05
fappio, ti garantisco che ho avuto problemi finchè non ho tolto la sabbia, ho sempre avuto nitrati e fosfati a manetta, ora non sono più misurabili!!!