Visualizza la versione completa : Filtro a letto fluido!!!
The Fish
04-03-2006, 19:52
Dato che ho eliminato il filtro a letto fluido non avendo più problemi di nitrati e fosfati, (mi tocco), posso usarlo per altri scopi oppure lo metto in cantina per emergenza???
The Fish, ma guarda che forse non avevi problemi di po4 proprio perchè avevi il letto fluido
lhai tolkto xkè t da fastidio??? #24
The Fish
05-03-2006, 02:36
The Fish, ma guarda che forse non avevi problemi di po4 proprio perchè avevi il letto fluido
Il problema dei fosfati e nitrati l'ho eliminato togliendo tutta la sabbia e facendo dei cambi parziali.
lhai tolkto xkè t da fastidio???
Si, ho la sum strettina e dato che la presa d'aria dello schiumatoio si tappa di calcio ogni dieci giorni e devo tirare fuori la pompa, il filtro a letto fluido mi da proprio fastidio!!!
Si, ho la sum strettina e dato che la presa d'aria dello schiumatoio si tappa di calcio ogni dieci giorni e devo tirare fuori la pompa, il filtro a letto fluido mi da proprio fastidio!!!
io l'avrei laciato, piuttosto sposta il tubo di aspirazione dello shiumatore in un posto meno umido.
The Fish, la sabbia svolge un ruolo importantissimo in un acquario.
può ospitare tantissima vita utile alla pulizia e la nutrizione dei coralli.
sento tantissime persone che la tolgono perchè prensano che inquini , ma forse non gli si da il tempo di maturare perfettamente. dico questo perchè io ho sempre usato sabbie coralline semplici e non ho mai avuto problemi , ovvio che in un punto con minor flusso un pò di ciano si possono formare , ma questo e causato da qualche piccolo residuo organico intrappolato dalla sabbia e non da un sistema che stà per esplodere.
The Fish
05-03-2006, 20:05
fappio, ti garantisco che ho avuto problemi finchè non ho tolto la sabbia, ho sempre avuto nitrati e fosfati a manetta, ora non sono più misurabili!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |