Entra

Visualizza la versione completa : Schiumatoio Juwel

Frascuzzo
22-01-2012, 12:38
Lo schiumatoio Skimmer della Juwel funziona bene? -d12

Devo montarlo sul mio Trigon 190...

Posso usare il filtro interno al posto della sump? Come posso allestirlo? -d12

Maurizio Senia (Mauri)
22-01-2012, 15:12
Lo schiumatoio Skimmer della Juwel funziona bene? -d12

Devo montarlo sul mio Trigon 190...

Posso usare il filtro interno al posto della sump? Come posso allestirlo? -d12

Dipende molto da cosa vuoi allevare, se solo pesci puoi utilizzare un filtro Biologico......;-)

maurofire
22-01-2012, 15:22
con invertebrati andrei su qualcosa di piu performante.

Frascuzzo
22-01-2012, 21:36
con invertebrati andrei su qualcosa di piu performante.

Con più performance intendi la portata della pompa?
Questo schiumatoio me lo danno insieme alla vasca, nel caso ne posso affiancare un altro?
Se invece del filtro interno ne uso solo uno esterno per le resine può andare bene?
Io ho un Prime 10 che va bene fino a 150 litri, quindi pochi rispetto ai 190 della vasca, ma se lo uso solo per le resine può andare bene?
Cannolicchi e carbone si usano?

Grazie! -34

Frascuzzo
22-01-2012, 22:18
Dipende molto da cosa vuoi allevare, se solo pesci puoi utilizzare un filtro Biologico......;-)

Voglio mettere sia pesci che invertebrati. Se non si usa il biologico, tutta l'azione filtrante è affidata alle rocce ed allo schiumatoio? Non si usano neanche le spugne? Eppure nelle sump vedo spugne e scomparti con sabbia viva.
Posso mettere sabbia viva e spugne anche nel filtro interno?

maurofire
22-01-2012, 23:33
Monta un buon skimmer appeso tipo deltec e delle roccie di buona qualità se monterai una sump negli skimmer hai l'imbarazzo della scelta, non ti serve montare due skimmer in vasca.

Frascuzzo
22-01-2012, 23:52
Monta un buon skimmer appeso tipo deltec e delle roccie di buona qualità se monterai una sump negli skimmer hai l'imbarazzo della scelta, non ti serve montare due skimmer in vasca.

Grazie! Quindi due Skimmer sono inutili!#70