Entra

Visualizza la versione completa : richiesta delucidazioni predazione piccole ampullarie appena nate da parte dei carassi

madame
21-01-2012, 23:12
mi spiego ...ho delle uova di ampu che volevo far schiudere nell'acquario dei carassi,so già che le prederanno appena nate,ma il mio dubbio è:potrebbe tale predazione risultare dannosa per il delicato stomaco/apparato digerente dei carassi?

alex369
21-01-2012, 23:39
Scusa l'ignoranza, se sai che le uova saranno predate quasi sicuramente, perché permetterlo? Comunque, io eviterei, a meno che non sei sicuro della provenienza della lumachina...

Marco_fiuggi
21-01-2012, 23:45
io ho avuto delle neritine zebra insieme a i miei carassi ...ma non si sono mai riprodotte!!!
credo che mangeranno le uova.... ma non succedera' nulla ai carassi!!! se non una dieta di tipo alternativa!!!:-D

crilù
22-01-2012, 00:57
Ciao madame, dipende da dove le fanno, a volte anche sul coperchio ma se cadono a portata di bocca addio ampullarine ;-)

madame
22-01-2012, 11:51
le uova sono si sul coperchio...all'asciutto e lontano dalle bocche dei carassi....la mia paura nasce nel momento in cui le lumachine nasceranno e andranno nell'acquario...

crilù
22-01-2012, 12:11
Infatti, io non sono ferrata in riproduzione ampullarie ma fin che sono piccole verranno mangiate non consapevolmente dai pesci, loro aprono bocca e quel che entra entra. I miei si sono mangiati un figlioletto che ha avuto la sfortuna di essere vicino ad una scaglia #06
Prova a chiedere in gasteropodi se c'è un altro modo di salvare le uova, ciao

Lorenzo56
22-01-2012, 20:21
Potresti staccare le uova e adagiarle su una piccola lastra di polistirolo che metterai a galleggiare dentro ad una nursery, l'importante è che le uova siano all'asciutto. In questo modo, al momento della schiusa le piccole saranno al sicuro.

onlyreds
23-01-2012, 18:06
se il coperchio si asciuga troppo credo che non nascerà nulla...