Visualizza la versione completa : richiesta delucidazioni predazione piccole ampullarie appena nate da parte dei carassi
mi spiego ...ho delle uova di ampu che volevo far schiudere nell'acquario dei carassi,so già che le prederanno appena nate,ma il mio dubbio è:potrebbe tale predazione risultare dannosa per il delicato stomaco/apparato digerente dei carassi?
Scusa l'ignoranza, se sai che le uova saranno predate quasi sicuramente, perché permetterlo? Comunque, io eviterei, a meno che non sei sicuro della provenienza della lumachina...
Marco_fiuggi
21-01-2012, 23:45
io ho avuto delle neritine zebra insieme a i miei carassi ...ma non si sono mai riprodotte!!!
credo che mangeranno le uova.... ma non succedera' nulla ai carassi!!! se non una dieta di tipo alternativa!!!:-D
Ciao madame, dipende da dove le fanno, a volte anche sul coperchio ma se cadono a portata di bocca addio ampullarine ;-)
le uova sono si sul coperchio...all'asciutto e lontano dalle bocche dei carassi....la mia paura nasce nel momento in cui le lumachine nasceranno e andranno nell'acquario...
Infatti, io non sono ferrata in riproduzione ampullarie ma fin che sono piccole verranno mangiate non consapevolmente dai pesci, loro aprono bocca e quel che entra entra. I miei si sono mangiati un figlioletto che ha avuto la sfortuna di essere vicino ad una scaglia #06
Prova a chiedere in gasteropodi se c'è un altro modo di salvare le uova, ciao
Lorenzo56
22-01-2012, 20:21
Potresti staccare le uova e adagiarle su una piccola lastra di polistirolo che metterai a galleggiare dentro ad una nursery, l'importante è che le uova siano all'asciutto. In questo modo, al momento della schiusa le piccole saranno al sicuro.
onlyreds
23-01-2012, 18:06
se il coperchio si asciuga troppo credo che non nascerà nulla...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |